Realizzazione siti e-commerce Milano

Agenzie digitale
Agenzie digitale Milano
21/09/2021

Realizzazione siti e-commerce Milano

Realizzazione siti e-commerce

Siete alla ricerca di agenzie per il servizio: realizzazione siti e-commerce Milano? Sapete come si progettano e si realizzano i siti e-commerce? In questo articolo verificheremo alcune opportunità, ma ricordatevi che sono le vostre esigenze a determinare la scelta di come farlo!

Realizzazione siti e-commerce Milano, i consigli di Web Revolution!

Web Revolution è una web agency presente sul mercato dal 2014, i titolari, già esperti del settore, hanno unito le loro forze per dar via a questo progetto. Il progetto ma soprattutto la mission :“consentire anche alle piccole-media imprese, un’efficace presenza sul web a costi contenuti con il massimo risultato”; ha avuto successo e ha permesso a W.R., di espandersi anche oltre oceano!

Cosa può offrire Web Revolution per l’e-commerce?

Realizzazione siti e-commerce

L’e-commerce, più di qualsiasi altro sito web, richiede un costante monitoraggio, affinché tutte le transazioni e le informazioni, siano tempestive e funzionali. Realizzare un e-commerce significa intraprendere un progetto complesso e delicato, che non può essere affidato a mani inesperte perché, come vedremo, servono professionisti seri e qualificati. Web Revolution, è specializzata nella realizzazione di siti e-commerce, ovvero quei siti che offrono alla clientela la possibilità di scegliere e acquistare online i prodotti di cui hanno bisogno. Inoltre Web Revolution offre un’esperienza diretta di uno dei suoi business, proprio basato sull’e-commerce.

Le opzioni per realizzare un sito e-commerce!

Esistono differenti piattaforme di e-commerce che permettono di creare pagine di e-commerce Wix, Prestashop, Shopify, WooCommerce, Squarespace e Weebly. Tuttavia, come citato prima il punto importante, è avere ben presente i proprio obiettivi! In questo articolo, più che elencare le differenti opzioni tecniche, vogliamo soffermarci su alcuni consigli; che potranno essere veramente utili per individuare un servizio che realmente vi sia d’aiuto.

Chiama per un incontro allo 0291675531!

Che cos’è un e-commerce?

Realizzazione siti e-commerce

Prima di tutto chiariamo che l’e-commerce è un commercio elettronico, in cui il metodo di vendita, per servizi o prodotti, avviene attraverso Internet. Il commercio elettronico presenta una serie di vantaggi rispetto al commercio tradizionale:

  • Puoi vendere oltre il perimetro coperto dal tuo negozio fisico.
  • Maggiore visibilità grazie a Internet.
  • Risparmi i costi di noleggio e installazione.
  • Aumenta le vendite.
  • Più facile mostrare i prodotti e più facile per il cliente trovarli.
  • Risparmio di tempo per l’imprenditore e il consumatore.
  • Facilità di implementazione di strategie di marketing, come sconti, promozioni, lotti di prodotti, ecc.
  • Raggiungi il pubblico di destinazione che desideri.

Troviamo insieme la soluzione migliore per la tua azienda, chiama lo 0291675531!

Cosa dovresti sapere prima di avviare un’attività di e-commerce

  • Preparatevi a una concorrenza dura!

La concorrenza è dura e, sfortunatamente, non c’è modo di aggirare questa realtà. I negozi online hanno visto un boom nell’ultimo decennio e ora si stima che ci siano più di 20 milioni di siti di e-commerce live su Internet e si prevede che il numero di acquirenti online aumenterà sempre di più. Non bisogna scoraggiarsi ma neanche sperare di non avere un’agguerrita schiera di competitor, con i quali combattere! Creatività e spirito imprenditoriale, devono essere presenti oltre a quello che leggeremo nel punto 2.

  • Dovete distinguervi dalla massa

La forte concorrenza significa che è essenziale offrire qualcosa che i consumatori non possono trovare da nessun’altra parte. Per prima cosa, bisogna mettere a fuoco il vostro pensiero e ideare il punto di vendita unico per i vostri prodotti. Con le migliori intenzioni del mondo e con tutta la buona volontà, non vedrete mai molte vendite se state inserendo prodotti in un mercato sovrasaturo; soprattutto se lo fate senza nulla di nuovo da offrire. Quindi, avrete bisogno di qualcosa che distingua il vostro marchio, che si tratti di un prodotto totalmente nuovo e altamente innovativo o di un vantaggio aggiuntivo per attirare le persone.

Stai cercando delle Agenzie per il servizio Realizzazione siti e-commerce Milano? Chiama adesso Web Revolution allo 0291675531! Come titolari di un e-commerce, siamo felici di poterti dimostrare la nostra competenza, con una consulenza gratuita. 

  • Un marketing efficace è vitale

Un marketing efficace è vitale

Una volta che avete i prodotti desiderabili dalla potenziale clientela, create un piano di marketing efficace! Questo è essenziale per mettere in evidenza i prodotti alle persone, che hanno maggiori probabilità di effettuare un acquisto. Potrebbe sembrare scoraggiante all’inizio, ma come qualsiasi compito mastodontico è reso più semplice suddividendolo in pezzi più piccoli e procedendo passo dopo passo.

Esempio

Se il punto di partenza essenziale è, identificare il tuo mercato di riferimento, fatti qualche domanda specifica: 

  • Fai marketing per adolescenti o per le generazioni più anziane? 
  • In genere è più probabile che venga acquistato da uomini o donne?

Conoscendo il tuo pubblico, puoi personalizzare la tua strategia di marketing in base alle tue esigenze.

  • La scelta della giusta piattaforma di e-commerce è essenziale

Una parte rilevante del fatto che il vostro futuro negozio di e-commerce, si distingua dalla massa, è la scelta di una piattaforma che vi aiuti a mostrare i prodotti e a migliorare l’esperienza dell’utente. In linea di massima tutte le piattaforme, chi più e chi meno, offrono degli strumenti e una buona flessibilità; per creare un negozio che corrisponda alle vostre esigenze aziendali uniche. Tuttavia, in base alle vostre esigenze specifiche esisterà sempre la piattaforma che si adatterà meglio ai vostri obiettivi aziendali.

  • Il contenuto scritto è estremamente importante!

Una volta definita la strategia di marketing e dei meccanismi di base per il vostro negozio online, dovrete pensare al contenuto, sia scritto che visivo. Per prima cosa è assolutamente vitale avere un contenuto che trasmetta il vostro messaggio. Se vendete un prodotto pratico, potreste pensare che “parli da solo”! Se volete generare lead e aumentare le vendite, non è assolutamente così. Considerate che avrete sicuramente bisogno di una home page, della descrizioni dei prodotti, forse una pagina “chi siamo” e probabilmente anche un blog; se vuoi creare uno spazio per condividere la tua esperienza nel settore.

Sei interessato ad una consulenza sull’e-commerce, gratuita e senza impegno? Web Revolution è una delle Agenzie e-commerce Milano che può aiutarti! Valutiamo insieme la soluzione migliore, chiama lo 0291675531!

  • …e la SEO è la chiave

SEO

Un enorme componente della creazione di una copia efficace è massimizzare il vostro potenziale SEO. Potreste aver sentito il termine un milione di volte prima, ma la sua importanza non può essere sottovalutata. La SEO determina il posizionamento delle vostre pagine web nei motori di ricerca come Google e ovviamente l’obiettivo è quello di essere il più vicino possibile ai primi per ottenere clic preziosi da potenziali clienti.

Essere primi è meglio ma essere nei primi 10 va bene!

In passato, i dati suggerivano che il primo risultato su Google guadagnava il 33% del traffico per una determinata ricerca. Tuttavia, ricerche più recenti suggeriscono che la classifica n.1 non è la fine di tutto, quindi non scoraggiatevi se state lottando per battere i vostri concorrenti per quel primo posto. Le evidenze dicono che il 21% di tutte le ricerche porta gli utenti Web a fare clic su più di un risultato, sia aprendo più schede contemporaneamente per confrontare e contrapporre o tornando a guardare ogni pagina singolarmente. Ciò significa che se i tuoi contenuti sono all’altezza, potresti comunque ottenere quel vantaggio anche se non ti posizioni al primo posto.

Coltivare la SEO

La SEO, se ben fatta, porta numerosi vantaggi! L’importante è partire con il piede giusto e identificare le parole chiave pertinenti per la propria attività, utilizzandole in tutto il contenuto scritto. Anche mantenere i contenuti regolarmente aggiornati, accurati e informativi è di grande aiuto.

  • Le immagini possono davvero aiutarti a vendere

Le immagini vanno di pari passo con il contenuto scritto del vostro negozio! Ci sono una miriade di modi con cui introdurre contenuti visivi nel negozio e nel blog di accompagnamento. Ovviamente, avrete bisogno di immagini dei vostri prodotti in modo che i clienti possano vedere cosa avete da offrire, ma potete anche aggiungere immagini per abbellire il blog. 

Video tutorial

I tutorial video sono un ottimo modo per generare nuovi contenuti, mostrare i prodotti e cosa possono fare, coinvolgere il pubblico e indirizzare il traffico verso il vostro negozio di e-commerce. Oltre a questo, le infografiche sono un modo innovativo per fornire molte informazioni in modo conciso, che rimarranno nella mente delle persone. Possono essere elaborati o semplici, a seconda del budget o del know-how tecnico, e gli studi suggeriscono che hanno 30 volte più probabilità di essere letti rispetto a un pezzo puramente testuale.

Telefona ora lo 0291675531

  • La rete è ancora importante

La rete è ancora importante

Come imprenditore indipendente è importante ricordare che ci sono milioni di persone che perseguono il tuo stesso obiettivo e non sono solo concorrenza: puoi imparare da loro. Entrare in contatto con altri proprietari di attività di e-commerce sia online che di persona ti aiuterà a capire cosa rende un lancio di successo, oltre a creare una rete di persone che potrebbero essere in grado di aiutarti 

  • Cosa non fare

Attraverso la costruzione di questi contatti e attingendo all’esperienza degli altri, potreste anche imparare una o due cose su cosa non fare. Dall’entrare di fretta senza un’adeguata pianificazione, alla scelta del partner adeguato per sviluppare l’e-commerce, agli strumenti di pagamento, ecc. Ci sono così tante insidie che dovrete evitare, ed è meglio farlo imparando dagli errori degli altri, piuttosto che dai vostri!

  • Il successo richiede tempo

Infine è importante ricordare che il successo richiede tempo! È improbabile che il vostro negozio di e-commerce “esploda” da un giorno all’altro! Ci vorrà un duro lavoro, dedizione e senza dubbio alcune modifiche al sito Web e blog prima di perfezionarlo davvero. Nessuno vuole vedere naufragare i propri sforzi ma se seguirete i passaggi descritti qui, avrete una solida base sulla quale lavorare!

Conclusioni

Conclusioni

Il commercio elettronico è cresciuto e continuerà a crescere sempre di più e ricordati che se il tuo brand non è online non è più un’opzione per l’acquirente. Non restare indietro, fai crescere il tuo brand con l’aiuto degli strumenti che il mondo digitale mette a tua disposizione e crea il miglior negozio online. Web Revolution Milano Srls è una delle agenzie che può essere il vostro partner nella realizzazione siti e-commerce Milano. Prima di tutto come consulenti e in secondo luogo per realizzare le vostre richieste specifiche. 

A differenza di altre agenzie, abbiamo realizzato dei modelli di business, per noi, che producono lead qualificati in diversi settori lavorativi e possiamo certificarlo. Lavoriamo a 360° sul territorio italiano e straniero, abbiamo clienti dalla Sicilia alla S vizzera e anche internazionali.

Se sei interessato a sviluppare strategie efficaci, chiamaci per maggiori informazioni, allo 0291675531.

Seguici anche su FB