Copywriter Milano

Realizzazione siti e-commerce
Realizzazione siti e-commerce Milano
30/09/2021

Copywriter Milano

Tutte le attività aziendali e le campagne di marketing si basano sulle parole! Le persone amano la comunicazione e le aziende amano comunicare. Ecco perché il servizio Copywriter Milano è vantaggioso per entrambi!

Copywriter Milano un servizio indispensabile!

Un Copywriter di qualità può fare la differenza nella comunicazione! Un buon copywriting convincerà, informerà e comunicherà, spingendo i lettori ad agire acquistando il prodotto o il servizio che vendi. Un copywriter considera tutto e trova le parole che riassumono i punti salienti e importanti, come: le esigenze del pubblico, i messaggi avvincenti, il linguaggio, il tono, la direzione e altro ancora. Aiuta a far crescere il brand aziendale, comunicare correttamente il messaggio di marketing, attirare l’attenzione e costruire relazioni. Un buon copywriting quindi serve a riflettere i valori aziendali, creando un impatto duraturo sugli spettatori e spingendoli in ultima analisi a impegnarsi nell’azione che si desidera essi compiano!

Per maggiori informazioni su questo servizio chiamaci allo 0291675531

Ecco perchè serve un Copywriter Milano!

  • I copywriter creano testi con l’intento di fidelizzare i visitatori, attirando il traffico dei motori di ricerca e migliorando il posizionamento.
  • L’obiettivo del copywriting è attirare e convincere i lettori a fare azioni. Il lavoro di un copywriter è quello di produrre nuovi contenuti per il marketing e la pubblicità per attirare i lettori.
  • Facilita la connessione emotiva dimostrando che la soluzione che propone l’azienda, sia essa un prodotto o un servizio, è realmente efficace per le loro esigenze! I copywriter sanno quali parole usare e quali pulsanti premere per convincere le persone con sincerità e autorità.
  • Crea approcci con concept innovativi, esaltando i punti di forza dell’azienda aiutandola a differenziarsi dai concorrenti.

Tutti sanno scrivere, pochi sanno creare connessioni!

Che differenza c’è tra scrittura e copywriting? 

Lo scopo principale del copywriting è persuadere mentre la scrittura di contenuti è educare. Un copywriter deve essere bravo a creare parole uniche e interessanti in modo che i lettori siano curiosi del prodotto o dell’idea pubblicizzata. Di seguito elenchiamo le principali differenze tra Copywriting e scrittura.

La scrittura di contenuti:

  • Informa ed educa i lettori su temi specifici.
  • E’ sempreverde, nel senso che fidelizza a lungo termine i clienti.
  • Porta risultati a lungo termine, costruisce una comunità di persone che amano i contenuti e si fidano dei consigli riportati.
  • Contenuti di lunga durata, non legati a una tempistica definita.
  • Mira all’informazione, lo scopo principale è informare! 
  • Porta traffico organico.
  • Costruisce comunità.

Il Copywriting

  • Vende. Lo scopo principale è creare un bisogno da soddisfare!
  • Sensibile al tempo. A differenza della scrittura, quasi sempre il Copywriter deve stimolare il lettore a compiere un’azione tangibile.
  • Risultati immediati. Lo scopo è vendere in un breve lasso di tempo, non è prioritario trasformare i lettori in follower regolari.
  • Contenuto in forma breve. Specie per gli annunci o gli slogan l’abilità di un copywriter stà nel riassumere i concetti con poche ma efficaci parole.
  • Mira alla persuasione. Carpe Diem, chi legge i contenuti di una campagna, agisce o se ne va! 
  • Porta vendite e lead! A differenza della scrittura tradizionale 
  • Promuove un’azione istantanea. A differenza della scrittura tradizionale i copywriter si orientano per un’azione specifica immediata.

Stai cercando un’agenzia per il servizio Copywriter Milano? Chiama adesso Web Revolution allo 0291675531!

Cosa può fare per voi un Copywriter?

Copywriter Milano

  • Brainstorming e creazione di concetti per pubblicità e campagne di marketing.
  • Scrivere testi per vari formati e media.
  • Presentare concetti di campagne pubblicitarie e di marketing a clienti.
  • Ricerca di prodotti, servizi, clienti, tendenze di ricerca di siti Web, concorrenti e interi settori.
  • Sviluppare voci di marca o adattare il testo a una voce di marca consolidata.
  • Analizzare i risultati della campagna per guidare le future strategie di copywriting.
  • Modifica e revisione: scrivere significa riscrivere e i copywriter sono responsabili di prendere la direzione dalle parti interessate e rielaborare la copia attraverso più bozze fino a quando non raggiunge l’obiettivo.

Questo si traduce di fatto in:

  • Annunci stampati (giornali e riviste).
  • Social media (Twitter, Instagram, Facebook, TikTok, ecc.).
  • Script per annunci radiofonici e podcast o qualsiasi pubblicità parlata, in genere con voci fuori campo di presentatori, presentatori di spettacoli o attori.
  • Annunci TV e servizi di streaming sotto forma di script, parole sullo schermo e slogan.
  • Siti web (home page, pagine di categoria, pagine di destinazione, descrizioni dei prodotti, pagine “Informazioni”, ecc.).
  • Cartelloni pubblicitari e manifesti lungo l’autostrada e negli snodi del trasporto pubblico.
  • Insegne in negozio che promuovono la consapevolezza su prodotti specifici e vendite nel negozio.

Sviluppiamo testi di qualsiasi genere e settore, chiama ora per una consulenza 0291675531

I servizi di Copywriting più richiesti!

Copywriter Milano

Come agenzia web a Milano Web Revolution può portare ad esempio la propria esperienza; comunicando quali sono i servizi che sempre più spesso ci vengono richiesti in ambito di Copywriting. Quali sono I servizi di copywriting che le aziende o i liberi professionisti possono esternalizzare? Qui abbiamo riportato quelli che ci vengono richiesti più spesso:

Realizzazione testi per blog

I contenuti scritti da un professionista (Copywriter Milano) sono preziosi e di qualità. Questo significa che i lettori, il tuo pubblico amerà leggerli, interagire e condividerli. Ciò aumenta la credibilità e la fiducia del vostro marchio in modo da ottenere lead e clienti di migliore qualità. Gli articoli del blog sono importanti perché istruiscono il pubblico sui vostri prodotti o servizi, aumentando la probabilità che un potenziale cliente acquisti. Secondo uno studio condotto da Conductor, i consumatori che leggono i contenuti educativi di un marchio hanno il 131% di probabilità in più di acquistare da quel marchio!

Contenuto del blog: come dovrebbe essere distinto dal resto?

Se volete un blog che interessi i vostri clienti, dovete avere in mente alcune cose. Il contenuto di un blog aziendale dovrebbe essere particolarmente curato sotto i seguenti aspetti:

  • Contenuti interessanti!

Molto spesso, gli articoli del blog rispondono alle domande popolari dei clienti. In altre parole, trasmettono la conoscenza su un determinato argomento e forniscono soluzioni già pronte. Il contenuto del blog si basa spesso nel fornire informazioni interessanti su un determinato campo, il cui scopo non è unicamente risolvere un problema ma essere fonte di ispirazione per l’azione!

  • Personalizzazione!

Prima di iniziare un blog aziendale, devi rispondere alla domanda: chi è il tuo destinatario? Chi utilizza i tuoi prodotti o servizi più spesso? Sapendo questo, puoi personalizzare gli articoli pubblicati sul blog sia con lo stile che con i contenuti.

  • Linguaggio semplice e accessibile!

Non c’è dubbio che un buon contenuto del blog dovrebbe essere accessibile. Di solito, un linguaggio semplice è la chiave del successo. I destinatari apprezzano gli articoli che sono reali, interessanti e quando non hanno problemi a capirli.

  • Inserimento delle giuste frasi chiave!

La scelta giusta delle parole chiave è fondamentale. Gli articoli del blog devono essere visibili ai motori di ricerca perché aumenta il traffico sul sito Web e i tuoi servizi e prodotti sono accessibili a più persone.

Stai cercando un’Agenzia per il servizio Copywriter Milano? Chiama adesso Web Revolution allo 0291675531!

La SEO è importante!

Copywriter Milano SEO

In secondo luogo, ottimi articoli si classificano su Google e si allineano per adattarsi agli algoritmi SEO. Questo aiuta l’attività a posizionarsi molto più in alto nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca di Google in modo che i clienti interessati, possano trovarti più facilmente. Gli articoli del blog ottimizzati per la SEO attirano più visitatori e potenziali contatti sul tuo sito Web, il che ovviamente significa più vendite. La maggior parte dei copywriter comprende la SEO e la loro conoscenza della SEO avvantaggia il blog aziendale.

Testi per sito

Probabilmente l’unico ed importantissimo motivo per cui è fondamentale rivolgersi a un copywriter, è che aiuterà a diffondere i vostri messaggi nel modo più pertinente! L’incapacità di separare ciò che è importante da ciò che non è importante è solo uno dei tanti errori che potreste fare, senza nemmeno rendervi conto di commetterlo. Un errore molto comune è copiare contenuti da altri siti, soprattutto se si scarica semplicemente il contenuto senza citare la fonte. Questo vale anche per la copia di contenuti da pagine inaffidabili, che possono creare l’impressione di non professionalità.

Testi per info prodotti

Quando si tratta di iniziare a creare un negozio online, di solito si pensa subito alle foto del prodotto, al design, che l’esperienza dell’utente sia di successo, ecc. Uno degli errori più grossi che si possano fare è quello di tralasciare la scrittura dei testi delle schede! La creazione delle descrizioni dei prodotti, oltre ad essere accattivanti, devono aiutare a posizionarsi nei motori di ricerca. Un ottimo copywriting per eCommerce farà luce sul punto di differenza del tuo marchio o prodotto o USP (Unic Sell Proposition). Sottolineerà questa unicità e la renderà una proposta più convincente rispetto ai suoi equivalenti. Il punto da considerare è che l’e-commerce ha un obiettivo, vendere! Un buon copywriting è in grado di attirare l’attenzione degli utenti e quindi aumentare le possibilità di raggiungere tale obiettivo.

In cosa può aiutare un buon copywriting per l’e-commerce?

Può come detto sviluppare il branding Aziendale, differenziare dalla concorrenza, farvi realizzare più vendite, generare lead per il pubblico target, migliorare le relazioni con i futuri clienti, aumentare il ROI! Partiamo da questo concetto, il copywriting cerca di far compiere un’azione alla persona che sta interagendo con la pagina del sito. Per arrivare alla conclusione sperata, l’acquisto del prodotto o servizio, deve prima passare attraverso la “conversazione” con il potenziale cliente. E’ molto importante far capire e spiegare al cliente, cosa, quali vantaggi otterrà e come verrà risolto il suo “problema”. Allo stesso modo dovrà essere comunicata chiaramente la sicurezza dell’acquisto, in pratica bisogna seguire adeguatamente il cliente durante l’intero processo.

Vuoi un servizio professionale di Copywriter Milano? Chiama adesso Web Revolution allo 0291675531!

L’importanza delle schede prodotto!

Testi per schede prodotto

Parlando chiaramente, una persona non compra la TV perché è UHD 8K, 7680 x 4320 pixel, processore Quantum 8K, HDMI. In effetti, la maggior parte dei mortali non capisce cosa significano i segni con tutte queste parole. Una persona compra perché con questa TV UHD 8K, ecc., potrà guardare i suoi film e serie preferiti con un’ottima qualità dell’immagine in cui potrà apprezzare tutti i dettagli di colore e trama, sentendosi al cinema, invece che in una stanza di casa sua! Ecco che la prospettiva cambia e l’esperienza del navigatore si traduce in un vantaggio tangibile per l’utente medio.

Come si raggiunge questo scopo?

  • Parla con il tuo pubblico di destinazione (Target)!

Conoscere il potenziale cliente e le sue esigenze è alla base di un buon Copywriting perché conoscendolo meglio, possiamo dialogare con i potenziali clienti parlando in una lingua a lui più vicina. Lo scopo è fare in modo che l’acquirente della attività, sappia a chi rivolgersi tramite il copywriting per l’e-commerce.

  • Usare la narrazione!

Dare libero sfogo all’immaginazione di un Copywriter, lasciargli inventare una storia in cui appare il prodotto che vendete è un’ottima narrativa che spesso colpisce i potenziali clienti. Fare in modo che il potenziale consumatore immagini di averlo, significa creare un legame emotivo tra il cliente e il prodotto. Il prodotto sarà ricordato e avrà la possibilità di diventare ulteriormente virale.

  • Colpire l’occhio del lettore!

Gli utenti guardano le schede dei prodotti da sinistra a destra, guardando solo ciò che attira la loro attenzione. Quindi un buon consiglio è quello di mettere la foto a sinistra, seguita dal testo, con gli elementi più significativi, a destra. Come abbiamo già detto, gli utenti cercano gli elementi che catturano la loro attenzione, cioè non leggono: scansionano il sito web con gli occhi. Non scrivere una descrizione molto lunga. Concentrati, sui primi paragrafi, a descrivere gli elementi essenziali e poi aumenta la quantità di informazioni. In questo modo l’utente avrà le prime informazioni più importanti sotto mano.

  • Specifica la tua USP!

Bisogna essere concreti con i testi. Attraverso il vantaggio competitivo dell’azienda, il Copy scrive testi molto specifici. Non vuole lasciare dubbi al potenziale cliente su ciò che sta per acquistare.

  • Spiega i vantaggi del tuo prodotto!

L’utente vorrà sapere quali vantaggi otterrà acquistando quel prodotto o servizio. Devi fornire una soluzione a un problema.

Per maggiori informazioni su questo servizio chiamaci allo 0291675531

Conclusioni

Come mettere online un sito

Il commercio elettronico è cresciuto e continuerà a crescere sempre di più, se il vostro brand è online ma non cattura l’attenzione dei potenziali clienti stai perdendo potenziali acquirenti. Il lavoro di un Copywriter professionale può ottimizzare al meglio e veicolare i vostri messaggi siano essi relativi ad un prodotto o a un servizio.

Web Revolution Milano Srls è una delle agenzie che può diventare il vostro partner per il servizio Copywriter Milano. A differenza di altre agenzie, abbiamo realizzato dei modelli di business, per noi, che producono lead qualificati in diversi settori lavorativi e possiamo certificarlo. Lavoriamo a 360° sul territorio italiano, abbiamo clienti dalla sicilia alla svizzera e anche internazionali.

Se sei interessato a sviluppare strategie efficaci, chiamaci per maggiori informazioni sul servizio, allo 0291675531.