Realizzazione siti web per agenzie immobiliari

5 buoni consigli su come trovare un hosting affidabile e SEO-Friendly
10/09/2020
Realizzazione schede prodotti e-commerce
Realizzazione schede prodotti e-commerce
17/09/2020

Realizzazione siti web per agenzie immobiliari

Realizzazione siti web per agenzie immobiliari

Oggi ci occuperemo di analizzare la realizzazione siti web per agenzie immobiliari. Ogni settore ha le sue peculiarità, e quando si tratta di realizzare un sito web, a seconda del settore ci sono delle caratteristiche che possono fare la differenza e renderlo più performante rispetto ad altri.

Realizzazione siti web per agenzie immobiliari, quali sono le best practices?

Realizzare un sito web per un’agenzia immobiliare non è più un vantaggio competitivo, dato che praticamente tutti lo possono avere senza particolari complicazioni. Che tu stia cercando nuovi clienti, o semplicemente per aumentare il tuo profilo, un sito Web è lo strumento numero uno a tua disposizione. Tuttavia solo alcuni siti sono maggiormente visitati rispetto ad altri, perché? I motivi possono essere molti, in questo articolo ne analizzeremo qualcuno e siamo sicuri che saranno consigli utili e importanti per tutti i gli operatori del settore immobiliare che desiderano emergere nell’infinito di internet.

Agenzie “specializzate” e modelli preformati!

Agenzie “specializzate” e modelli preformati!

Esistono diverse agenzie che si sono più o meno specializzate nel settore, ma almeno per quanto ci riguarda, l’idea di realizzare siti copia incolla in differenti settori, non fa per noi! Web Revolution, che non si annovera tra le web agency che realizzano siti copia incolla, mira a personalizzare il sito web, a seconda delle unicità del titolare o dell’azienda. Perché? Semplicemente perché ad oggi ci sono poco più di 1,33 miliardi di siti web nel mondo, stereotipare significa appiattire e sicuramente non emergere dalla massa!

Come agenzie immobiliari potreste essere inseriti in un portale, ma qui si parla di sito aziendale/personale, che è tutt’altra cosa! Un modello preformato e del tutto simile ad altri siti che vengono pubblicati quotidianamente e rischiano di non offrire una adeguata esperienza all’utente. Il vostro sito deve essere unico e attirare la clientela per le vostre specifiche caratteristiche.

Fai da te vs agenzia specializzata!

Quando si decide di realizzare un sito per la propria impresa la prima scelta da fare è se farlo da soli, con gli strumenti che il web mette a disposizione, oppure rivolgersi ad un’agenzia specializzata. Certo molto dipende dal budget disponibile che ogni imprenditore ha a disposizione ma vorremmo far presente che gratis non è sinonimo di risparmio. Ciò che potete o dovete realizzare ha sempre un costo che si traduce in ore lavorative. Realizzare un sito con WordPress è possibile ma un sito, proprio come una macchina, deve essere mantenuto e aggiornato costantemente.

In molti si cimentano con la costruzione del sito ma poi si dimenticano di fare la dovuta manutenzione, gli aggiornamenti e quant’altro serve affinché il sito possa lavorare al meglio. Questo è un aspetto da considerare attentamente perché, ad esempio, con Web Revolution l’imprenditore si dimentica del sito e può dedicare, giustamente, il suo tempo al suo business!

Telefonaci per maggiori informazioni! 0291675531

Realizzazione siti web per agenzie immobiliari, le Best practices del 2020!

Best practices del 2020!

Nel mercato immobiliare altamente carico e competitivo di oggi, questi consigli possono realmente fare la differenza. Oggi avere un sito, senza seguire una strategia di marketing adeguata, rischia di rendere vani i vostri sforzi. Avere un sito con la giusta strategia di marketing, oltre a commercializzare le proprietà dei tuoi clienti, significa anche costruire il tuo marchio, proteggere i lead e iniziare a chiudere le vendite.

Osservare le migliori pratiche del sito Web immobiliare

Il primo passo per attirare nuovi contatti e costruire il database dei contatti è impostare una pagina di attività immobiliari. Per farlo come assicurati che il vostro sito Web si distingua? Segui le migliori pratiche di ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) che trasformeranno il tuo sito web immobiliare in un solido generatore di lead, alcuni consigli:

  • Usa layout e design accattivanti.
  • Rendi il tuo sito web ottimizzato per i dispositivi mobili e facile da navigare.
  • Includi una barra di ricerca ottimizzata IDX in loco.
  • Includi foto, video e infografiche professionali di alta qualità.
  • Fornire una descrizione della proprietà interessante ed eccezionale.
  • Includi informazioni complete sul vicinato e risorse immobiliari gratuite.
  • Includi pulsanti di invito all’azione (CTA), efficaci.
  • Implementa una strategia di marketing SEO per garantire che il tuo sito Web sia in cima alle classifiche di Google.
  • Includi le informazioni di contatto, incluso il numero di telefono e l’e-mail.
  • Includi caselle di iscrizione alla newsletter e collegamenti ai tuoi profili sui social media.

Crea più landing page

L’utilizzo di un’unica pagina di destinazione per tutti i tuoi sforzi di generazione di lead potrebbe non essere la strategia di marketing immobiliare più intelligente. In questo caso, potrebbe essere saggio avere più landing page, tra cui:

  • Pagina di destinazione del valore di una casa: puoi creare questa pagina per consentire ai visitatori di cercare il valore della loro casa. Quando atterrano su questa pagina, ai visitatori verrà chiesto di fornire le loro informazioni di contatto per ricevere il loro preventivo.
  • Una landing page di contenuti gratuiti: puoi creare questa pagina per fornire ai visitatori contenuti gratuiti. Può essere un e-book, un PDF o qualsiasi altro tipo di contenuto che potrebbe indurre i visitatori a inserire i propri dati di contatto.
  • Una landing page per la ricerca da casa: puoi creare questa pagina per consentire ai visitatori di cercare nuove case nell’area desiderata.

Ricordatevi sempre che i visitatori hanno un breve intervallo di attenzione. Mantenere i contenuti brevi e rivolti sempre all’azione da compiere.

Per maggiori informazioni chiama il 0291675531

Sfrutta il potere dei social media

Tutti, acquirenti di case per la prima volta, potenziali acquirenti e clienti precedenti, cercano case online, rendendo i social media e il marketing online una combinazione preziosa per gli agenti immobiliari. Diverse piattaforme di social media possono aiutarti a raggiungere potenziali clienti, tra cui Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter e Nextdoor.

Ecco alcune idee per elevare i tuoi sforzi di marketing sui social media:

  • Semplifica la condivisione social includendo layout reattivi (per desktop e dispositivi mobili) e semplici pulsanti di condivisione.
  • Abilita recensioni e valutazioni sui tuoi siti di social media.
  • Usa lo streaming live (come Facebook Live o Instagram Live) per dare un’occhiata dietro le quinte delle proprietà che stai vendendo.
  • Pubblica video e foto a 360 gradi delle proprietà che stai vendendo.
  • Costruisci una chatbot di Facebook Messenger o un servizio simile che programma i robot per rispondere alle domande più frequenti.
  • Pubblica un sondaggio come un modo per innescare il dialogo con i proprietari di abitazione in un quartiere locale su Nextdoor.
  • Usa gli hashtag nei tuoi post sui social media per le inserzioni
  • Porta le tue case aperte di fronte a residenti locali verificati con i post sponsorizzati di Nextdoor

Il tuo obiettivo durante l’utilizzo dei social media è quello di suscitare interesse e coinvolgimento. Incoraggia le persone a fare clic sui collegamenti e sulle immagini che li porteranno direttamente al tuo sito web immobiliare.

Conclusioni

Per Web Revolution non esiste uno schema per la realizzazione siti web per agenzie immobiliari. Siamo fortemente convinti che ogni realtà meriti la dovuta attenzione per le sue caratteristiche e peculiarità. Se cerchi una web agency per realizzare il tuo sito, ma non vuoi un sito copia incolla o senza alcuna particolarità, la nostra disponibilità ad incontrarti e totale! Incontrandoci potrai vedere alcune soluzioni che abbiamo realizzato per alcune agenzie immobiliari sparse in tutte le città d’Italia, il nostro portfolio si estende su Milano, Monza, Como, lecco, Varese, Bergamo, pavia, Novara, Genova, in Sicilia, Palermo e Catania, Venezia, Udine, Sondrio, Padova, Bologna, Mantova, Cremona, Crema, Lodi e in Sardegna.

Contattaci! 0291675531

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook!

Chiama Ora
Whatsapp
Email