Guest post

Realizzazione schede prodotti e-commerce
Realizzazione schede prodotti e-commerce
17/09/2020
Centralino VoIP
12/10/2020

Guest post

Che cos’è un guest post o guest blogging? In cosa è diverso da un normale post sul blog? Perché e come può essere utile alla strategia di web marketing del tuo sito? In questo approfondimento vi faremo una panoramica per capire meglio come sfruttare questa importante opportunità!

Il Guest Post, che cos’è?

Letteralmente si traduce come “messaggio Ospite” e non è altro che un articolo scritto e pubblicato sul blog di qualcun altro. Quando scrivi qualcosa sul tuo blog è solo un “post”, ma se scrivi un articolo che viene pubblicato su un altro sito, diventa ‘ospite’. I post degli ospiti sono strumenti preziosi per il marketing della reputazione per una serie di motivi come far menzionare il tuo marchio o occupare i risultati delle query di ricerca del marchio. La maggior parte delle persone li usa per incorporare Backlink.

Perché il guest blogging è importante per la tua azienda?

Il guest blogging offre una serie di vantaggi per qualsiasi azienda. Condividendo la tua esperienza sui siti web di altre società, puoi affermarti come una figura autorevole nel tuo mercato, costruire relazioni con altri leader di pensiero nel tuo campo ed esporre il tuo marchio a un pubblico completamente nuovo. Inoltre, la presenza di G.P. sul tuo blog, ti aiuterà a offrire nuove prospettive e nuovi contenuti al tuo pubblico. Siamo tutti colpevoli di essere vittime di una routine e di esserci stancati delle stesse vecchie cose, quindi mettere in evidenza i post degli ospiti è un ottimo modo per mantenere coinvolti i lettori, per non parlare dell’incremento promozionale che si verifica quando i tuoi guest blogger condividono i loro blog con i loro rete personale.

Chiamaci per maggiori informazioni 0291675531

Quali sono gli obiettivi del G.P.

In genere ci sono tre obiettivi principali per il guest blogging:

  1. Posizionarti come un’autorità e un nome noto nel settore.
  2. Recuperare visibilità (traffico) sul tuo sito web.
  3. Creazione di Backlink al tuo sito web.

Che cosa sono i Backlink?

I Backlink sono link dalla pagina di un sito a quella di un altro. Se qualcuno aggiunge un link al tuo sito, allora hai un link da essi. Se invece sul tuo sito metti un link ad un altro, sono loro ad avere un Backlink da te. I Backlink di alta qualità possono aiutare ad aumentare la posizione di posizionamento di un sito e la visibilità nei risultati dei motori di ricerca (SEO), tuttavia non si trovano dietro l’angolo.

Perché i Backlink sono importanti?

I Backlink aiutano molto la SEO del sito per tre aspetti principali:

  1. Ranking. I motori di ricerca quali Google vedono i Backlink come un voto di fiducia. Generalmente, più voti hanno le tue pagine web, più è probabile che siano ben posizionati per i termini di ricerca rilevanti.
  2. Incrementa le possibilità di essere scoperti. I motori di ricerca trovano nuovi contenuti visitando pagine che già conoscono per scoprire nuovi link. Visto che i motori di ricerca visitano le pagine popolari più spesso di quelle meno frequentate, potrebbero scoprire i tuoi contenuti più velocemente se hai Backlink da tali pagine.
  3. Traffico di referral. I Backlink esistono per indicare alle persone risorse utili. Per questo motivo sono cliccabili. Quando qualcuno clicca ad un link al tuo sito, ottieni traffico di referral.

Chiamaci per maggiori informazioni 0291675531

Le basi della pubblicazione degli ospiti

Guest post

Ecco alcune linee guida su come scrivere post per gli ospiti che dovresti conoscere.

Cose importanti da ricordare sui post degli ospiti

  • I post degli ospiti devono essere scritti bene. Anche i motori di ricerca stanno iniziando a diventare esigenti.
  • Devono essere in tema. Le persone devono volerlo leggere per ottenere il massimo valore.
  • Le persone dovrebbero volerle condividere utilizzando i social media. La condivisione aumenta il numero di lettori.
  • I link in uscita devono essere utili e pertinenti all’articolo. Testo di ancoraggio sui collegamenti accurato.

Chi può scrivere un guest post

Quasi chiunque può scrivere un post, ma pochi possono scriverne uno davvero buono che diventa virale. P.S. in genere non puoi “rendere” virale un post e non ha bisogno di diventare virale. La cosa più importante è che deve essere utile, pertinente e ben scritto per generare traffico e link juice nel tempo. Un buon guest blogging è sull’argomento, pertinente e può essere di varie lunghezze. La maggior parte dei post sono tra i 500 e i 1000 parole, tuttavia non è raro trovare testi di 2500 parole.

Non hai tempo per scrivere i tuoi guest post?

Sappiamo tutti che il tempo è la variabile che spesso e volentieri manca agli imprenditori. Ma il mercato ha già pronta la soluzione. Le agenzie di web Marketing come Web Revolution hanno validi copywriter che possono fare un eccellente lavoro al posto tuo. Utilizzare un copywriter esperto in SEO ha una doppia finalità:

  • Ottenere un testo con contenuti freschi e non copiati.
  • Un testo scritto in chiave SEO, per essere trovato dai motori di ricerca.

A volte vale la pena assumere un professionista per scrivere i G.P. perché farlo in modo coerente è importante.

Per informazioni e costi contattaci al 0291675531

Backlink, guest blogging e Web Revolution

Abbiamo accennato a cosa sono i Backlink e perché sono utili per il sito. Tuttavia non tutti i Backlink sono utili, anzi, se non sono rilevanti e autorevoli rischiano di danneggiare la SEO del sito. Trovare dei Backlink validi non è un’impresa facile e le scorciatoie, in genere, portano solo rogne e penalizzazioni. Quindi dove trovare un buon Backlink? Web Revolution, nel corso degli anni, ha creato una serie di directory importanti; che si sono consolidate negli anni e oggi offrono un’ottima base d’appoggio per guest blogging di liberi professionisti e imprese, garantendo sicurezza e una decisa spinta della visibilità sia dell’articolo che del sito.

Conclusione

Se vuoi saperne di più sui guest post e su come possiamo aiutarti per scrivere e pubblicare articoli ottenendo Backlink rilevanti, contattaci o prenota una consulenza strategica gratuita! Per scalare le classifiche SEO, aumentare la credibilità del tuo marchio e raggiungere nuovi segmenti di pubblico nel tuo settore, segui i nostri consigli e associa il tuo blog aziendale e i tuoi post solo a professionisti del marketing di tutto rispetto.

Contattaci per una consulenza! 0291675531

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook!

Chiama Ora
Whatsapp
Email