Realizzazione siti web monopagina

Realizzazione siti web per guide turistiche
Realizzazione siti web per guide turistiche
26/08/2021
Realizzazione siti web vetrina
30/08/2021

Realizzazione siti web monopagina

Realizzazione siti web monopagina

Se siete curiosi e vi interessa comprendere le potenzialità dei siti web one page, la spiegazione del servizio professionale: realizzazione siti web monopagina di Web Revolution, vi sarà d’aiuto per fare chiarezza.

Realizzazione siti web monopagina, ne parliamo con Web Revolution!

I siti Web a pagina singola sono una tendenza utilizzata nel mondo SEO. Ogni agenzia di content marketing riceve richieste di preventivo per realizzare questo tipo di sito ogni giorno. Perché? Sono davvero la scelta migliore per il tuo business o per la tua attività? In questo approfondimento valuteremo i pro e i contro di questo sito, al fine di fare chiarezza su questo prodotto che è diventato di tendenza.

Che cos’è un sito Web di una pagina?

Un sito Web di una pagina, chiamato anche One Page o SPA (single page application), utilizza un design minimalista che raccoglie tutte le informazioni dell’azienda, e i collegamenti su un’unica pagina. Gli utenti scorrono verso il basso per leggere il contenuto, in cui ogni sezione o azione desiderata, riempie lo schermo per focalizzare il lettore. Questo sito differisce da un sito Web multipagina, che ha molte pagine aggiuntive e pulsanti di navigazione in altri punti all’interno del sito Web. 

Diverso il design, diverso l’approccio SEO

Questo design è molto diverso dalla normale pagina del sito Web e anche la strategia di ottimizzazione dei motori di ricerca è diversa. La SEO di un sito web di una pagina non sempre si rivolge agli stessi aspetti della SEO multipagina. Per coloro che si chiedono se l’ottimizzazione di una singola pagina valga la pena, abbiamo compilato un elenco di pro e contro su questa affascinante tendenza.

Telefona ora lo 0291675531!

I pro della SEO per un sito web a una pagina

I pro della SEO per un sito web a una pagina

Sebbene ci siano molti argomenti su entrambi i lati del dibattito sulla SEO a pagina singola rispetto a più pagine, ci concentreremo prima sui vantaggi che stanno attirando le aziende a creare siti a pagina singola.

  • Aumento dell’autorità di collegamento

Uno degli obiettivi principali di ogni piano di content marketing è aumentare l’autorità del tuo sito. I siti Web a pagina singola lo fanno facilmente perché qualsiasi promozione fatta generalmente rimanda all’URL principale. Quando crei diversi siti a pagina singola, ottieni l’autorità di avere numerosi siti Web che rimandano alla tua pagina senza dover convincere altri autori a incorporare il tuo collegamento. Il collegamento è uno dei fattori più importanti per i professionisti SEO, come dimostra un ampio sondaggio condotto da Moz.com, che ha rivelato che l’autorità e le funzionalità dei collegamenti a livello di dominio e pagina hanno rappresentato oltre il 40% dell’impatto su Google.

  • Una migliore esperienza mobile

Uno dei motivi principali per cui le aziende stanno saltando sul carrozzone SEO del sito Web di una pagina è che la maggior parte delle persone accede ai propri siti da un dispositivo mobile. Mentre laptop e desktop hanno ancora il loro posto, gli utenti eseguono la maggior parte delle loro ricerche tramite smartphone o tablet, in particolare quelle non legate al lavoro. Basta pensare che nel 2020, oltre 80 milioni di smartphone sono attivi a fronte di una popolazione residente di 60 milioni. Il Mobile è di fatto una realtà sempre più preponderante per le ricerche di tutti. Nello specifico i siti Web a pagina singola sono ideali per gli utenti mobili, perché sono stati realizzati pensando allo scorrimento. Il design unico rende semplici gli obiettivi, il che può essere ottimo per le piccole imprese o le organizzazioni che desiderano che gli utenti agiscano.

L’importanza di un sito adatto al mobile!

Poiché il numero di utenti che accedono alla tua pagina tramite smartphone o tablet continua ad aumentare, è sempre più importante per te assicurarti che il sito sia il più possibile mobile friendly. Indipendentemente dal fatto che utilizzi o meno la SEO di un sito Web di una pagina, concentrati sull’ottimizzazione del tuo sito Web per il crescente utilizzo degli smartphone.

Sei interessato a ricevere una consulenza per capire se il sito one page è utile al tuo business? Chiama adesso lo 0291675531! Il servizio: realizzazione siti web monopagina di Web Revolution, ti aspetta!

  • Semplice è meglio

Realizzazione siti web monopagina

Quando progetti la tua pagina web, è probabile che uno dei tuoi obiettivi principali sia mirare a determinati target e guidarli attraverso il tuo sito. Uno dei vantaggi di avere un sito a pagina singola è che può essere più semplice, poiché di solito ci sono meno opzioni nella pagina. Mantenendolo semplice, puoi indirizzare il tuo pubblico mirato ai link in modo meno confuso di quanto farebbe per loro trovare prodotti sul tuo sito principale. Approfitta di questa indicazione, includendo solo i dettagli che riguardano il prodotto o il servizio che il navigatore sta cercando. Sebbene tu possa avere diversi tipi di prodotti, concentra le tue singole pagine, solo su quei prodotti che sono simili a quello che il visualizzatore sta cercando.

Make it easy (fallo semplice)!

La semplicità è una tendenza molto popolare in ogni categoria, dal design della casa all’aspetto del sito web. Less is more (Meno è meglio) ed essere in grado di creare pagine che presentano solo determinati dettagli significa che puoi incorporare una visione semplice e chiara per i tuoi clienti.

Chiama adesso lo 0291675531!

I contro della SEO di un sito Web a una pagina

Realizzazione siti web monopagina

Ora che abbiamo scoperto i pro, esaminiamo alcuni dei contro. Alcune delle cose molto positive della SEO di un sito Web di una pagina possono anche essere negative se utilizzate in modo errato. Quando valuti se includere o meno i siti one page nella tua strategia di marketing, considera i seguenti fattori:

  • Ci vuole pianificazione

La creazione di un sito a pagina singola può presentare semplicità ai tuoi clienti, ma non è sempre facile da progettare. Sarà importante valutare al meglio i contenuti, per assicurarsi  di inserire nella pagina solo informazioni che saranno di interesse per l’utente. Con una sola pagina su cui lavorare, troppi contenuti e troppi collegamenti possono far perdere interesse o sopraffare lo spettatore. La collaborazione con un’agenzia di Marketing, esperta nei siti one page, è di fondamentale importanza per evitare errori di comunicazione.

Ricorda meno è meglio ma quel poco deve dire tutto!

Con un tipo di marketing così conciso, è davvero necessario pianificare attentamente ciò che si deve includere. Ciò significa che devi consolidare, semplificare e migliorare l’immagine e la voce del tuo marchio. Dovrai tenere a mente anche il layout e il design. Parte della magia del SEO di un sito web di una pagina è l’estetica.

  • Troppo semplice

Un altro problema con un sito a pagina singola è che i navigatori, potrebbero essere meno interessati proprio ​​dalla mancanza di informazioni. In genere ci sono molte meno informazioni su questi siti Web rispetto a quelle sui siti multipagina. Questo può portare gli spettatori a vedere la pagina come più di un annuncio pubblicitario e uscire velocemente. Anche se questo può essere un problema, può essere superato con un’attenta progettazione e pianificazione.

Sei interessato a ricevere una consulenza per capire se il sito one page è utile al tuo business? Chiama adesso lo 0291675531! Il servizio: realizzazione siti web monopagina di Web Revolution, ti aspetta!

Seo pagina singola vs più pagine

Realizzazione siti web monopagina

Alcuni esperti consigliano di utilizzare diverse intestazioni H1 e H2 per dividere e designare sezioni diverse. Devi trovare il perfetto equilibrio tra troppe e troppo poche informazioni. Gli spettatori possono infastidirsi se non trovano abbastanza contenuti pertinenti sul sito . Probabilmente dovrai anche avvisare gli spettatori della possibilità di fare clic sul sito completo (se esiste) e quindi convincerli a farlo.

  • Parole chiave insufficienti

Se hai diverse parole chiave che desideri incorporare, un sito Web di una sola pagina, probabilmente non sarà all’altezza. I siti Web di più pagine riempiono molte pagine per aumentare efficacemente le classifiche per più parole chiave. Il tuo sito web sarà piuttosto focalizzato, quindi il tuo pool di parole chiave sarà comunque più piccolo. Questo rende più difficile un ampio posizionamento, nelle ricerche su Google.

  • È più costoso

Investire in SEO è un gioco da ragazzi, ma alcune strategie costano più di altre e i siti Web a pagina singola sono uno di questi. Poiché l’efficacia è discutibile, alcuni esperti del settore ritengono che non ci siano benefici sufficienti per questo tipo di pagine di destinazione per superare il costo. Anche se questo aspetto avrà poco a che fare con il modo in cui uno spettatore percepisce il tuo sito, ha molto a che fare con il tuo budget di marketing e quanto sei interessato a essere parsimonioso. Il costo di un sito one page tuttavia va sempre analizzato in fase di pianificazione. Se è vero che per certi business non è indicato, è altrettanto vero che per altri rappresenta una soluzione efficace!

  • Manca di strategie avanzate

Ci sono molte strategie abbastanza avanzate a cui dovrai semplicemente rinunciare su un sito Web a pagina singola. I metodi che richiedono più pagine possono aumentare il tuo posizionamento, ma di solito richiedono siti con più pagine per funzionare. In altre parole, i tuoi normali metodi di marketing digitale potrebbero non funzionare. Potrebbe essere necessario imparare alcune nuove strategie o modificare quelle che hai usato in passato.

Chiama ora lo 0291675531

Cosa ne pensa Web Revolution della SEO per un sito Web di una pagina?

Cosa ne pensa Web Revolution della SEO per un sito Web di una pagina?

La SEO del sito Web di una pagina è una parte buona o dannosa del tuo business? Dipende dall’uso che ne fai. Per le piccole imprese o gruppi, questo potrebbe essere il modo migliore per raggiungere il tuo mercato di riferimento. Soprattutto per coloro che hanno solo una manciata di obiettivi; questo layout, basato su dispositivi mobili, potrebbe fare la differenza. 

Conclusioni

Per Web Revolution non esiste necessariamente la necessità di realizzare un particolare tipo di sito. Prima di fare siti per altre aziende abbiamo fatto siti e portali di nostra proprietà, che a oggi, generano contatti quotidianamente su diversi settori merceologici. Questo per sottolineare che la tipologia di business determina quale sito sarà più giusto ai fini delle conversioni.

Richiedi una consulenza e un preventivo

Se cerchi una web agency per realizzare il tuo sito, ma non sei sicuro che il sito one page sia la scelta giusta per te, incontriamoci! Possiamo anche fare una videochiamata se non hai tempo, ma ti assicuriamo che sarà molto utile per valutare al meglio le possibilità disponibili. Inoltre potrai vedere alcune soluzioni realizzate con il servizio: realizzazione siti web monopagina di Web Revolution. Abbiamo realizzato sito one page in diversi settori commerciali; distribuiti in tutte le città d’Italia. Il nostro portfolio si estende su Milano, Monza, Como, lecco, Varese, Bergamo, pavia, Novara, Genova, in Sicilia, Palermo e Catania, Venezia, Udine, Sondrio, Padova, Bologna, Mantova, Cremona, Crema, Lodi e in Sardegna.

Chiama per un incontro allo 0291675531!

Seguici anche su FB

Questo sito utilizza cookie in conformità alla policy e cookie che rientrano nella responsabilità di terze parti. Proseguendo nella navigazione acconsenti all’utilizzo di cookie.
Maggiori informazioni