Come trovare nuovi clienti per un’azienda

Come trovare clienti per ripetizioni
23/07/2020
come trovare clienti per parrucchieri
Come trovare clienti per parrucchieri
27/07/2020

Come trovare nuovi clienti per un’azienda

come trovare clienti per un'azienda

Come trovare nuovi clienti per un’azienda online

Come trovare nuovi clienti per un’azienda in modo efficace e continuo? Scoprilo in questo articolo.

Se sei capitato in questo articolo sei sicuramente un’azienda o proprietario di un’azienda e sei in cerca di nuovi clienti per la tua attività. Sicuramente ti sarai reso conto che non è più facile come un tempo trovare clienti grazie al passa parola. Al giorno d’oggi è necessario sfruttare un’altra tecnologia e nuovi prodotti per promuovere la propria attività. In questo ci viene in aiuto il mondo digitale. Grazie al mondo digitale abbiamo a disposizione un numero infinito di strumenti per trovare nuovi clienti. Quindi in questo articolo ti spiegheremo come trovare nuovi clienti per un’azienda sfruttando i metodi online che sono appunto quelli moderni, continua questa lettura.

Oppure chiamaci per una consulenza 0291675531

Come trovare nuovi clienti per un’azienda online?

Il web ci mette a disposizione un numero indefinito di possibilità. In questo articolo andremo a parlare delle principali e delle più importanti. Essendo tu un’azienda già creata dovresti già avere una tua identità precisa. Con un’ identità precisa intendiamo un’immagine realizzata e personalizzata per la tua azienda. In questa immagine trasmetti i tuoi valori e trasmetti le qualità della tua attività. Quindi sicuramente avrai già un logo che utilizzerai per la carta intestata, biglietti da visita, per le brochure, volantini e tutto l’altro materiale necessario in azienda.

Questo stesso logo lo potrai utilizzare nella tua attività online. Devi sempre infatti ricordare una cosa fondamentale l’azienda fisica non si distingue dall’azienda online, lavorano tutte nella stessa direzione ed è sempre un’unica attività. Il settore online è semplicemente un settore in aggiunta a quello classico. Quindi se tu non hai già creato una tua immagine ne disponessi di un logo è il momento di farlo, e per farlo puoi rivolgerti al graphic design. Quando avrai la tua immagine potrai cominciare ad utilizzare tutti gli strumenti che ti permette di sfruttare internet. Ma andiamo per gradi.

come trovare clienti per un'azienda

Quando scegli di portare un’azienda online cosa devi fare?

Il primo passo da compiere quando vuoi portare la tua azienda online è quello di realizzare un piano marketing ben preciso. Il piano è un insieme di strategie, obiettivi e strumenti da utilizzare nella tua attività. Puoi considerarlo una sorta di linea guida da seguire che ti permetterà di raggiungere i tuoi obiettivi finali. Grazie a questo piano marketing andrai a muoverti sapendo in che direzione andare.

Il piano nasce da un esperto marketing ed è elaborato sulla base di analisi dei competitor, del tuo settore di mercato, del tuo prodotto e sulla tua attività. Si studiano ed ipotizzano statistiche, si studiano gli obiettivi da raggiungere passo dopo passo per arrivare alla meta finale ossia realizzare un business di successo. Una volta che avrai creato il piano marketing, allora saprai che tipologia di sito dovrai realizzare, quali social network dovrai utilizzare, quali altri strumenti può fornire il web per la tua azienda. Non esiste infatti un piano magico per tutte le attività. Ogni azienda ha le sue caratteristiche ed è perciò necessario realizzare un piano marketing personalizzato sull’attività di settore.

Per maggiori informazioni chiamaci allo 0291675531

Realizzare un sito web per rispondere all’esigenza come trovare nuovi clienti per un’azienda.

Se vuoi portare la tua attività online non può mancare un sito web di riferimento alla tua azienda. Il sito web deve essere un sito web professionale con un dominio che rispecchi il nome della azienda. Preferibilmente un dominio di secondo livello quindi con il .it o il .com. L’altro passo fondamentale è quello di aggiungere un blog al tuo sito web. Grazie al blog puoi fidelizzare i tuoi utenti, dargli informazioni, permettergli di conoscere il tuo prodotto, dare informazioni sul tuo settore di vendita, dargli dei consigli. Tutte informazioni che a lungo andare instaureranno un rapporto che porterà il cliente a fidarsi di te.

All’interno del sito web ci dovranno essere numero telefono aziendale, informazioni che riguardano la tua attività ad esempio come è nata, come si è formata, perché, dove si trova, in che settore lavora. Ancora più importante dovrai rendere pubblico dove lavori. Non tutte le attività lavorano su tutta Italia ci sono alcune aziende che si occupano soltanto di una zona. Ce ne sono altre invece che lavorano in Italia ma anche all’estero. Nel caso tu lavori all’estero ti consigliamo di realizzare un sito bilingue.

Come trovare nuovi clienti per un’azienda grazie ai social?

Un altro strumento che possiamo usare sono i social network. I social network come Facebook, Twitter, Instagram e Tik Tok sono i più diffusi. Hanno accorciato le distanze tra gli utenti e le aziende. Permettono ad un utente di contattarti in pochissimi secondi e di avere a disposizione tutte le informazioni che vogliono. Di verificare e vedere la tua esistenza, i tuoi prodotti e i tuoi servizi. Possono scoprire il modo in cui lavori, hanno la possibilità di leggere le recensioni degli altri utenti che hanno avuto modo di usufruire già del tuo prodotto. Quindi più recensioni positive avrai maggiore fiducia avranno gli altri utenti.

Sfruttare Google e tutte le sue funzionalità.

Google è il motore di ricerca più famoso al mondo. Grazie ad esso ci sono un’innumerevole quantità di strumenti che puoi utilizzare per promuovere la tua attività. Punto primo che dovrai utilizzare è geolocalizzarti. Cioè informare Google che la tua azienda si trova in un punto ben preciso e che ci sono dei contatti a cui l’utente può trovarti sempre. Un altro fattore che ti dà la possibilità di sfruttare Google è SEO.  SEO è un insieme di strategie da applicare al tuo sito web per poterti posizionare in alto nei motori di ricerca. Ciò ti garantisce maggiore visibilità e al tempo stesso un numero notevole di utenti dal web che si trasformeranno poi in clienti.

Un altro strumento che ti permette di utilizzare è la pubblicità con Google Adwords. Grazie Google Adwords puoi posizionare il tuo sito in alto nella SERP ricevere un traffico continuo, grazie al banner pubblicitario.

Come realizzare tutto questo?

Ovviamente ti renderai conto che è una mole di lavoro incredibile e che servono appunto dei professionisti che lavorano a questa tua nuova prospettiva. Per come trovare nuovi clienti per un’azienda online non basta aprire sul web il sito. Andrà coltivato, aggiornato costantemente, curato, strutturato in una maniera ben precisa. Lo stesso vale per i social network e per SEO. Quindi dovrai dotarti di tutti i professionisti di cui avrai bisogno. Questi professionisti li puoi trovare all’interno di una web agency.

Chiamaci per una consulenza 0291675531

Cos’è la web Agency?

All’interno di una web agency abbiamo la possibilità di trovare davvero ogni figura professionale che ci occorre, ad esempio:

  • programmatore che si occupa di realizzare app, piattaforme e siti web in HTML
  • web design che si occupa di realizzare siti web di ogni genere
  • esperto marketing che realizzi piani marketing, si occupa delle strategie di marketing, della pubblicità, delle varie opportunità di promozione della tua attività
  • il social media manager che si occupa di aggiornare, creare contenuti sui tuoi social, si occupa di rispondere ai tuoi clienti e si occupa di gestire le recensioni dei tuoi clienti
  • il copywriter che gestisce contenuti all’interno del tuo sito perché si ha bisogno di contenuti strutturati analizzati in maniera ben precise secondo delle regole ben precise.
  • un esperto SEO
  • un grafico

Insomma sono tanti i professionisti di cui avrai bisogno e che puoi trovare solo all’interno di un’agenzia come questa.

Web Revolution Agency

La nostra azienda da anni si occupa di realizzare siti web per i propri clienti di ogni settore. Abbiamo realizzato siti per fabbro, idraulico, impresa di pulizia, avvocato, elettricista, sgombero, imbianchino, tapparellista, traslocatore, parchettista, Wedding Planner, dottori, negozi e molto altro. Invece di continuare a chiederti come trovare nuovi clienti per un’azienda chiamaci subito.

Non esitare a chiamarci subito 0291675531

Chiama Ora
Whatsapp
Email