Come trovare clienti per parrucchieri

come trovare clienti per un'azienda
Come trovare nuovi clienti per un’azienda
27/07/2020
preventivo pubblicità su Google
Preventivo pubblicità su Google
27/07/2020

Come trovare clienti per parrucchieri

come trovare clienti per parrucchieri

Come trovare clienti per parrucchieri online

Come trovare clienti per parrucchieri con metodi efficaci e durati. Scoprilo in questo articolo.

Se sei capitato nel nostro articolo sei sicuramente un parrucchiere od hai un salone di bellezza e vuoi trovare un metodo efficace e veloce per trovare clienti online. Trovare clienti online oggi è il nuovo obiettivo di tutti, perchè nel tempo ci siamo resi conto che il web ha molto da offrire. Oggi il passaparola non è più di aiuto come un tempo.

Questo perchè il web è visto come un mezzo imparziale e dove poter recepire veramente tantissime informazioni su un’attività. Ciò ci permette fin da subito di scoprire come ad esempio lavora un parrucchiere, ancora prima di andare da lui. Sapremo perciò subito se è una persona competente. In questo articolo vogliamo fornirti tutte le linee guida di cui hai bisogno per trovare le soluzioni che cerchi. Segui perciò la nostra guida su come trovare clienti per parrucchieri.

Oppure chiamaci per una consulenza 0291675531

Come trovare clienti per parrucchieri

Affidati ad un’azienda

Prima di avventurarti online devi sapere che da solo non puoi farlo. Nonostante tu possa possedere o apprendere le nozioni e gli strumenti, avendo già un lavoro non avrai il tempo necessario per stare dietro ad ogni strumento. E soprattutto stare dietro al mondo digitale. Il mondo digitale è infatti in continua evoluzione ciò che funziona oggi non funzionerà domani, ciò che utilizzi oggi domani sarà obsoleto. Hai perciò bisogno di affidarti ad un’azienda competente che ti permetta di avere a disposizione i professionisti di cui hai bisogno. Queste aziende le sentiamo nominare con diversi nomi, te li elenchiamo qui sotto:

  • Web Agency
  • Agenzie di comunicazione
  • Agenzie di marketing

Tutte però ti mettono a disposizione i professionisti di cui hai bisogno per raggiungere i tuoi obiettivi online. Scopriamo passo passo cosa ci occorre.

Come trovare clienti per parrucchieri: crea la tua immagine

Dovrai creare una tua immagine per farlo avrai bisogno di un grafico e di un esperto marketing. La tua immagine che sarà rappresentata dal logo aziendale l’andrai ad utilizzare su ogni cosa. Quindi sito web, biglietti da visita, social network, listini prezzi, biglietti da visita e molto altro. Il grafico e l’esperto ascolteranno i tuoi desideri, studieranno i tuoi competitor e la tua azienda e alla fine ti faranno delle proposte tra cui tu potrai scegliere. Considera che l’immagine è il marchio con cui i clienti si ricorderanno di te, una sorta di tratto distintivo.

Per maggiori informazioni chiamaci allo 0291675531

Realizzare il tuo sito web professionale

Siti per aziende

Anche se sei un parrucchiere hai bisogno di un sito professionale. Sapevi che ci sono parrucchieri che lavorano su tutta la nazione. Questi professionisti sono chiamati per tenere corsi, consulenze o fare trasferte. Potresti essere tu, ma anche se ti volessi limitare alla tua città è importante mantenere alto il tuo profilo e mostrare al mondo chi sei. Gli utenti che sono i tuoi potenziali clienti vogliono sapere tutto di te. Come ti sei formato, quando hai iniziato a lavorare, quale competenze disponi. Vogliono anche sapere i servizi che offri e le tariffe.

Altra informazione vitale è scoprire dove lavori, sei un libero professionista? Oppure hai un tuo salone? Ti appoggi al salone di un amico? Sei un parrucchiere donna o uomo, oppure entrambi? Ecco tutte queste informazioni dovranno essere presenti nel tuo sito web. Ti consigliamo di aggiungere anche un blog dove poter dare consigli sulle tendenze e sui trattamenti di capelli. Le tue clienti lo adoreranno e creerai un legame indissolubile.

Come trovare clienti per parrucchieri i social network

Altro strumento da utilizzare sono i social network. I social network per un parrucchiere sono fondamentali. Se ben utilizzati sono uno strumento che ti garantisce clienti a non finire. Qui dovrai mostrare tutte le tue qualità. Quindi è il caso di realizzare foto, video e molto altro da postare per mostrare agli utenti come lavori. Dovrai trovare apprezzamento ma anche rispondere alle varie interazioni, messaggi e commenti degli utenti. Un altro importante fattore è la recensione online, le tue clienti possono lasciarti infatti una recensione che può stimolare altri utenti a rivolgersi a te.

Trovare clienti con Facebook

Fatti trovare da Google

Altro importante fattore è quello di farti trovare da Google. Il primo passo sarà quello di geolocalizzarti. Ossia permettere a Google di inserirti nella Google Maps. In questo modo quando un utente cerca un parrucchiere nella tua città tu comparirai tra i risultati. Ovviamente dovrai inserire la tua città di residenza, dove è possibile trovare il tuo salone e come può contattarti un potenziale cliente.

Un altro importante fattore è salire in alto nella SERP utilizzando SEO. Grazie a SEO avrai la possibilità di salire nelle prime posizioni con il tuo sito web. Ciò ti permette di avere maggiore visibilità, più utenti che arrivano al tuo sito web, maggiori potenziali clienti di acquisire. Di conseguenza se lavorerai bene potrai fidelizzarli e renderli clienti.

Chiamaci per una consulenza 0291675531

La pubblicità su Google

Google offre anche la pubblicità con Google Adwords. Questo strumento ti permette di acquistare un banner pubblicitario che si troverà in alto nella SERP, i clienti approderanno a palate al tuo sito web. Ovviamente dovrai realizzare una promozione ad hoc per promuovere nel modo corretto la tua attività. In questo modo non dovrai più chiederti come trovare clienti per parrucchieri.

Come migliorare posizionamento Google

A chi possiamo affidarci per realizzare tutto questo?

Come ti abbiamo anticipato dovrai rivolgerti ad un’agenzia di settore. Noi siamo tra queste. Web Revolution Agency da anni si occupa di servire i suoi clienti nella realizzare i propri progetti online. Da noi puoi trovare tutti i professionisti che ti occorrono dall’esperto marketing all’esperto SEO, dal creatore di loghi al realizzatore di siti web. Abbiamo realizzato per i nostri clienti siti professionali di ogni tipologia, tra questi ad esempio: fabbro, idraulico, impresa di pulizia, avvocato, elettricista, sgombero, imbianchino, tapparellista, traslocatore, parchettista, Wedding Planner, dottori, negozi e molti altri.

Ci occupiamo di realizzare ognuna delle strategie che abbiamo menzionato in questo articolo e molto di più. Offriamo consulenza in tutta Italia e siamo pronti a rispondere a tutte le tue esigenze. Non esitare a contattarci per ogni informazione anche su come trovare clienti per parrucchieri.

Non esitare a chiamarci subito 0291675531

Chiama Ora
Whatsapp
Email