Come trovare clienti per ripetizioni

Siti web per centri estetici
Realizzazione siti web Corso Sempione Milano
23/07/2020
come trovare clienti per un'azienda
Come trovare nuovi clienti per un’azienda
27/07/2020

Come trovare clienti per ripetizioni

Come trovare clienti per ripetizioni online?

Come trovare clienti per ripetizioni di ogni genere? Scopri come puoi farlo oggi stesso sfruttando il mondo digitale. Leggi questo articolo.

Se sei capitato in questo articolo è probabile che tu ti occupi di fornire ripetizioni di ogni genere e vuoi iniziare a trovare molti più clienti. Probabilmente avrai già testato i metodi classici ma non avendo avuto nessun risultato o dei scarsi risultati hai capito che in qualche modo devi agire. Con agire intendiamo trovare metodi alternativi per trovare clienti in modo efficace e sicuro. Un grande aiuto ti arriva dal web ed abbiamo scelto di fornirti qualche indicazione su come puoi iniziare a trovare da subito i tuoi nuovi clienti. Leggi questo articolo e inizia ad applicare tutti i metodi che ti indicheremo.

Oppure chiamaci per una consulenza 0291675531

Il mondo digitale ai nostri tempi

Al giorno d’oggi il mondo digitale si è decisamente evoluto. Siamo circondati di tecnologia e non c’è una persona che in casa non abbia almeno uno smartphone. Anche gli anziani si sono adeguati scegliendo questi dispositivi rispetto ai vecchi prodotti. Avere uno smartphone vuol dire avere accesso ad internet e questo è un vantaggio enorme per ogni persona. Internet è infatti uno dei strumenti più potenti al mondo che ci permette di ottenere tutto quello che vogliamo mettendocelo a portata di click. Non è difficile il meccanismo.

Ogni persona quando ha bisogno di qualcosa accende il suo smartphone, apre il motore di ricerca e fa una domanda a Google. Nella Query può ad esempio inserire ripetizioni Milano di matematica e magicamente compariranno una serie di risposte che gli permetteranno di trovare il professionista adatto a lui. Tra questi professionisti dovrà poi scegliere quello che gli da maggiore sicurezza e maggiore fiducia.

Come trovare clienti per ripetizioni

Come ci si arriva all’interno di una query?

Per poter rispondere alla domanda su come trovare clienti per ripetizioni dovrai rispondere anche alla domanda come ci si arriva all’interno della query? Questo perchè una delle strategie che ti proponiamo è proprio essere all’interno di una pagina di risposta agli utenti. Per farlo dovrai realizzare alcuni importanti passaggi che ti permetteranno di raggiungere la query e di apparire nelle ricerche degli utenti. Andiamo perciò alla scoperta di queste possibilità.

Come trovare clienti per ripetizioni il sito web

Se sei arrivata a questo punto è possibile che tu sia un esperta insegnante o un neo laureato che si offre di dare ripetizioni a studenti e persone di ogni età. Il primo passo che dovrai compiere è quello di realizzare un sito web professionale. Per farlo dovrai affidarti ad un web designer esperto oppure ad una web agency. Di siti web tra cui scegliere ce ne sono differenti, nel tuo caso puoi puntare a 3 categorie:

  • Sito vetrina. Un sito semplice che riporta tutte le informazioni generali della tua professione, di chi sei e dei servizi che offri. Ci saranno i tuoi contatti e tutto quello che serve ad una persona per poter interagire con te.
  • Sito professionale classico. Un sito normale che puoi utilizzare in modo professionale e che contiene un blog. All’interno del blog puoi integrare moltissimi contenuti interessanti per attirare molta clientela.
  • Piattaforma. Un altro prodotto è una piattaforma ben strutturata che permetta ai clienti di acquistare le ripetizioni online e di eseguirle attraverso il tuo portale. Sicuramente è un prodotto molto professionale ma non adatto se non hai una buona strategia di marketing e di seguito alle tue spalle. Consigliamo questa opzione solo quando si ha già un discreto successo online.

Il nostro consiglio è quello di affidarti ad un sito professionale classico con blog, così da poter sfruttare il blog per fidelizzare i tuoi clienti. Al tempo stesso di avere molta più possibilità di ottimizzare il tuo sito web e posizionarlo nelle alte posizioni di una SERP.

Per maggiori informazioni chiamaci allo 0291675531

Come trovare clienti per ripetizioni

Posizionarti su Google

Dovrai inoltre posizionarti su Google, per farlo dovrai geolocalizzarti; è molto importante che le persone intorno a te ti possano raggiungere facilmente. E quindi sarà necessario comunicare a Google la tua presenza, fornendo l’indirizzo legale della tua attività ed i tuoi contatti. Oltre a questo dovrai garantirti un’alta posizione nei motori di ricerca per farlo dovrai sfruttare le strategie SEO. SEO è un insieme di strategie che permettono all’utente di scalare la SERP arrivando primo. Più sarai in alto nei motori di ricerca più utenti visiteranno il tuo sito, maggiori saranno i tuoi profitti.

Come trovare clienti per ripetizioni i social network

Facebook, Instagram, Twitter, Tik Tok sono tra i social più diffusi al momento e dove ogni giorno navigano milioni di utenti. Qui avrai la possibilità di trovare un vasto bacino di utenti interessato ai tuoi servizi. Tutto quello che devi fare è creare i vari profili, renderli attivi e creare interazione con i tuoi utenti. Non è facile ogni mossa va studiata al più piccolo dettaglio, dovrai perciò affidarti ad un esperto che in questo caso è il social media manager.

Chiamaci per una consulenza 0291675531

A chi ci possiamo affidare?

Come puoi vedere abbiamo parlato di strumenti applicabili nel mondo digitale per il quale solitamente si fa affidamento ad esperti del settore. Gli esperti in questo caso sono diversi, avrai infatti bisogno di rivolgerti a:

  • Un esperto marketing che realizzi una strategia di promozione e con i vari step che dovrai seguire per promuovere la tua attività di ripetizioni.
  • Un web designer ed un programmatore che si occupino di realizzare il tuo sito web.
  • Copywriter che scriva tutti i contenuti presenti nel tuo sito.
  • Social Media Manager 
  • Graphic designer che realizzi il tuo logo e le immagini ad esso correlate.

Come puoi vedere sono diverse figure, e ce ne sono tante altre che dovresti consultare come un esperto SEO ad esempio. Tutto questo puoi trovarlo in una web agency.

Come trovare clienti per ripetizioni scegli la Web Revolution Agency

Da anni noi di Web Revolution Agency ci occupiamo di realizzare ogni tipologia di sito web in ogni settore lavorativo. Abbiamo realizzato siti per fabbro, idraulico, impresa di pulizia, avvocato, elettricista, sgombero, imbianchino, tapparellista, traslocatore, parchettista, Wedding Planner, dottori, negozi e molto altro. Affidati a noi per realizzare un progetto vincente senza doverti più chiedere come trovare clienti per ripetizioni.

Non esitare a chiamarci subito 0291675531

Chiama Ora
Whatsapp
Email