Come aumentare le visite sul sito web

Che cos'è una web Agency o Agenzia Web
Che cos’è una web Agency o Agenzia Web
08/03/2021
Web marketing immobiliare
Web marketing immobiliare
15/03/2021

Come aumentare le visite sul sito web

Conoscete imprenditori che non desiderano nuovi clienti? Ovviamente no! Conoscete imprenditori che non desiderano più traffico al loro sito? Anche in questo caso la risposta è no perché le due cose vanno di pari passo. Come aumentare le visite sul sito web è una richiesta costante da parte di qualsiasi imprenditore, con l’aiuto di Web Revolution analizzeremo diversi modi per aumentare il traffico sul vostro sito web.

Come aumentare le visite sul sito web, ne parliamo con Web Revolution!

Web Revolution nasce per consentire anche a piccole-media imprese, un’efficace presenza sul web a costi contenuti con il massimo risultato. Web Revolution si occupa di fare analisi di mercato per individuare la strada migliore per il vostro business e poter “costruire” la strategia di Marketing su misura per voi. Con noi professionisti, artigiani, commercianti, aziende di servizi, imprese agricole, ristoratori, ecc., possono ottenere visibilità su Internet e acquisire nuovi clienti. Uniamo la creatività della pubblicità tradizionale (brochure, cataloghi, loghi, ecc.) con le tecniche più evolute di web marketing. Di seguito troverete numerose modalità, anche gratuite, per aumentare la visibilità del vostro sito web.

Pubblicità

La pubblicità è l’anima del commercio” cita un datato slogan, ma sempre attuale per chi ha budget disponibile. La ricerca a pagamento, la pubblicità sui social media e la pubblicità display, sono tutti modi eccellenti per attirare visitatori, costruire un marchio e far conoscere il sito alle persone. Un consiglio, adatta le tue strategie a pagamento in base ai tuoi obiettivi: vuoi solo più traffico o anche tu stai cercando di aumentare le conversioni? Ogni canale a pagamento ha i suoi pro e contro, quindi pensa attentamente ai tuoi obiettivi prima di strisciare la carta di credito.

Se speri che più traffico sul tuo sito si traduca anche in più vendite, dovrai scegliere come target parole chiave ad alto intento commerciale come parte delle tue strategie di ricerca a pagamento. Sì, la concorrenza per questi termini di ricerca può essere feroce (e costosa), ma ne varrà la pena.

Diventa sociale

Non è sufficiente produrre ottimi contenuti e sperare che le persone vi trovino: devi essere proattivo. Uno dei modi migliori per aumentare il traffico sul sito web è utilizzare i canali dei social media per promuovere i contenuti. Ad esempio Twitter è l’ideale per link brevi, scattanti e allettanti. Se sei un’azienda di prodotti B2C, potresti trovare una grande trazione con siti social ricchi di immagini come Pinterest e Instagram. Un buon consiglio è quello di aumentare il traffico verso le icone dei social media, del tuo sito web.

Contenuti

Non esiste una formula magica per il successo del content marketing, nonostante quello che alcuni vorrebbero far credere. Per questo motivo, varia la lunghezza e il formato dei tuoi contenuti per renderli il più attraenti possibile per diversi tipi di lettori. Post di blog più brevi e basati su notizie con contenuti di lunga durata, video, infografiche e pezzi basati sui dati per il massimo impatto.

Scrivere titoli irresistibili

I titoli sono una delle parti più importanti dei tuoi contenuti, senza un titolo convincente, anche il post del blog più completo non verrà letto. Padroneggia l’arte della scrittura dei titoli. 

Come aumentare le visite sul sito web, scoprilo con Web Revolution chiama lo 0291675531!

 

Prestare attenzione al SEO on-page

Come aumentare le visite sul sito web

Pensi che il SEO sia morto? L’ottimizzazione dei tuoi contenuti per i motori di ricerca è ancora una pratica preziosa e utile. Stai sfruttando al massimo il testo alternativo dell’immagine? Stai creando collegamenti interni a nuovi contenuti? E le meta descrizioni? L’ottimizzazione per la SEO on-page non deve richiedere anni e potrebbe aiutarti ad aumentare il tuo traffico organico.

Target di parole chiave a coda lunga

Se hai già il presidio sulle parole chiave importanti, è il momento di scegliere come target anche le parole chiave a coda lunga. Le parole chiave a coda lunga rappresentano la maggior parte delle ricerche web, il che significa che se non le scegli come target come parte della tua ricerca a pagamento o dei tuoi sforzi SEO, ti stai perdendo.

Per maggiori informazioni chiamaci allo 0291675531

 

Non fai Guest Blogging? Incomincia!

Realizzazione e creazione campagne Google

Garantire un guest post su un sito rispettabile può aumentare il traffico del blog sul tuo sito web e contribuire a costruire il tuo Brand. Attenzione, però: gli standard per il guest blogging sono cambiati radicalmente negli ultimi diciotto mesi e le tattiche di spam potrebbero comportare rigide sanzioni. Procedi con cautela.

Invita altri a guest blog sul tuo sito

Il guest blogging è una strada a doppio senso. Oltre a pubblicare contenuti su altri blog, invita le persone della tua nicchia a scrivere un blog sul tuo sito . È probabile che condividano e colleghino al loro articolo ospite, il che potrebbe portare nuovi lettori al tuo sito. Assicurati solo di pubblicare contenuti originali di alta qualità, senza link di spam, perché Google sta facendo il giro del blog degli ospiti di bassa qualità.

Pubblica contenuti su LinkedIn

LinkedIn è diventato molto più di un mezzo per trovare un altro lavoro. Il più grande social network professionale del mondo è ora una preziosa piattaforma di pubblicazione a sé stante, il che significa che dovresti pubblicare contenuti su LinkedIn su base regolare. In questo modo puoi aumentare il traffico sul sito, nonché aumentare il profilo all’interno del tuo settore, specialmente se hai un seguito da moderato a ampio.

Chiama Web Revolution allo 0291675531! Prenota la tua consulenza gratuita!

 

Intervista ai leader di settore

Intervista ai leader di settore

Pensi che le interviste siano solo per i grandi players? Saresti stupito di quante persone sarebbero disposte a parlare con te se glielo chiedessi. Invia e-mail per richiedere un colloquio al “guru” del tuo settore e pubblica le interviste sul tuo blog . Non solo il riconoscimento del nome aumenterà la tua credibilità e aumenterà il traffico sul tuo sito web, ma probabilmente anche l’intervistato condividerà il contenuto, ampliando ulteriormente la sua portata.

Implementare Schema Microdata

L’implementazione dello schema non aumenterà necessariamente il traffico al tuo sito web da solo, ma renderà più facile per i robot dei motori di ricerca trovare e indicizzare le tue pagine . Un altro vantaggio dell’utilizzo dello schema per la SEO è che può portare a migliori snippet del sito, che possono migliorare le percentuali di clic.

Collegamenti interni

La forza del tuo profilo di collegamento non è determinata esclusivamente dal numero di siti che rimandano a te, ma può anche essere influenzata dalla tua struttura di collegamento interna. Quando crei e pubblichi contenuti, assicurati di tenere d’occhio le opportunità per i collegamenti interni. Questo non solo aiuta con la SEO, ma si traduce anche in un’esperienza migliore e più utile per l’utente, la pietra angolare dell’aumento del traffico sul tuo sito web.

Come aumentare le visite sul sito web, chiama ora Web Revolution allo 0291675531!

 

Non trascurare l’email marketing

Non trascurare l'email marketing

Così tante aziende si concentrano sull’attrazione di nuovi clienti attraverso il content marketing che dimenticano i metodi più tradizionali. L’email marketing può essere uno strumento potente e anche un’esplosione di email di moderato successo può comportare un aumento significativo del traffico. Giustamente non dovrai bombardare le persone con email insistenti su ogni aggiornamento dell’attività. Inoltre, non trascurare il potere del marketing del passaparola, soprattutto da parte di persone che stanno già apprezzando i tuoi prodotti o servizi. Un simpatico promemoria via e-mail su un nuovo servizio o prodotto può aiutarti ad aumentare il tuo traffico.

Assicurati che il tuo sito sia reattivo

Oggi gli smartphone hanno sostituito i computer in diverse funzioni, costringere i visitatori a pizzicare e scorrere un sito, significa invitarli ad andare altrove. A prescindere dal sito bisogna assicurarsi che sia accessibile e comodo da visualizzare su una vasta gamma di dispositivi, inclusi gli smartphone più piccoli.

Assicurati un sito veloce

Hai mai atteso più di trenta secondi per il caricamento di una pagina web? Se il caricamento del sito è lento, la tua frequenza di rimbalzo salirà alle stelle. Devi assicurati che le pagine siano tecnicamente ottimizzate il più possibile, comprese le dimensioni dei file di immagine, la struttura della pagina e la funzionalità dei plug-in di terze parti. Più velocemente si carica il tuo sito, meglio è.

L’importanza dei commenti

Un errore di molti imprenditori che hanno un sito è quello di non partecipare alla conversazione. Commentare non porta necessariamente più traffico, ma farsi un nome fornendo commenti perspicaci e stimolanti su blog e siti del settore è un ottimo modo per far conoscere il tuo nome/brand. Uno spettatore che legge i commenti, è molto interessato da come il proprietario o la società si dispone nei confronti dell’utenza, specie di quella che si lamenta. L’interazione che si genera è particolarmente letta dai navigatori che valutano l’azienda anche da come risponde. Nota bene questa è un’attività delicata ma necessaria a costruire una reputazione solida.

Per maggiori informazioni chiamaci allo 0291675531

 

Conclusioni

Conclusioni

Eccoci alla fine di questa lunga carrellata di alcuni dei metodi per aumentare il traffico ad un sito web. Come aumentare le visite sul sito web rimarrà sempre una domanda aperta perché i metodi per aumentare il traffico si creano dalle opportunità che genera il sistema. Non esiste una soluzione unica, ogni imprenditore e ogni settore, deve trovare il giusto match tra i canali disponibili per arrivare ad avere un flusso costante di nuovi clienti. Web Revolution propone ai clienti un tangibile esempio di quello che significa generare nuovi clienti dal web. Partendo quindi da un’esperienza vera e reale offre la sua consulenza tecnica e le sue competenze per studiare le soluzioni di marketing online per il vostro settore. Se siete interessati ad una consulenza, chiamateci allo 0291675531!

Per non sbagliare, scegli WEB REVOLUTION! Per un incontro gratuito chiama lo 0291675531!

Seguici anche su FB

Questo sito utilizza cookie in conformità alla policy e cookie che rientrano nella responsabilità di terze parti. Proseguendo nella navigazione acconsenti all’utilizzo di cookie.
Maggiori informazioni