Che cos’è una web Agency o Agenzia Web

Creatori siti web
Creatori siti web
04/03/2021
Come aumentare le visite sul sito web
12/03/2021

Che cos’è una web Agency o Agenzia Web

Che cos'è una web Agency o Agenzia Web

Oggi ci proponiamo di rispondere a una domanda a cui in pochi sanno dare la risposta giusta: Che cos’è una web Agency o Agenzia Web? Oggi più che mai, con l’impennata vigorosa che il web ha sostenuto a causa del Coronavirus, le agenzie web, sono diventate un faro luminoso nel mondo sterminato di internet.

Che cos’è una web Agency o Agenzia Web, lo chiediamo a Web Revolution!

Web Revolution è un’agenzia internazionale con oltre 10 anni di esperienza sul mercato. La positiva esperienza in Italia ci ha spinto a crescere anche oltre oceano. Oggi in Ecuador abbiamo avviato una seconda filiale nella zona di Machala, fornendo un servizio unico e pionieristico!

La nostra mission è quella di consentire, anche alle piccole-media imprese, un’efficace presenza sul web a costi contenuti con il massimo risultato. I nostri punti di forza mirano a farvi ottenere una visibilità continuativa sulla prima pagina di Google, con i termini che possono realisticamente aumentare le opportunità dei contatti commerciali.

Essere presenti sulla prima pagina di Google non è semplice, esistono sempre dei competitor agguerriti da contrastare. Il nostro compito è quello di farvi raggiungere e mantenere la prime dieci posizioni utili; che sono le più viste da chi esegue qualsiasi tipo di ricerca.

Cosa fa una Web Agency, in pratica?

Sarebbe meglio dire cosa dovrebbe fare un’agenzia web, dato che in molti lo interpretano con visioni del tutto differenti. Qui scriveremo come Web Revolution imposta e porta avanti il suo lavoro. Come agenzia digitale ci concentriamo principalmente sul marketing della vostra attività, dei vostri prodotti e servizi nel mondo digitale. Ciò avviene attraverso la progettazione e lo sviluppo di siti Web, l’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO), il content marketing, la pubblicità online a pagamento, i social media, l’email marketing e altri servizi scalabili. Detto questo è vero che tutte le agenzie si propongono per questi servizi, e non sono poche a farlo. Da questa abbondanza di proposte scaturisce un’altra importante domanda.

Per maggiori informazioni chiamaci allo 0291675531

 

Come scegliere una web agency?

Che cos'è una web Agency o Agenzia Web

Se stai cercando dei professionisti per il tuo nuovo sito web o stai cercando esperti per riprogettare il tuo attuale sito, molto probabilmente la scelta dell’agenzia che seguirà i tuoi progetti assume un aspetto rilevante.

Dopotutto, l’azienda che scegli sarà responsabile della progettazione e dello sviluppo del tuo nuovo sito, è una decisione importante! Su cosa dovresti basare la tua scelta? Noi ti proponiamo alcuni aspetti che, se tenuti in debita considerazione, possono fare la differenza, vediamoli insieme.

1. Fai un elenco delle tue esigenze e degli obiettivi del tuo sito web.

Prima di iniziare a cercare le agenzie di web design, devi avere un’idea precisa di cosa vuoi che faccia il tuo sito web e delle funzionalità che DEVE avere per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi. Devi considerare che il tuo sito web è uno strumento commerciale e di marketing, non solo un bel design.

Alcuni esempi di cose che potresti desiderare per il tuo sito web:

    • Generare lead per la tua attività.
    • Che sia sincronizzato con il tuo CRM, come Salesforce, HubSpot o qualsiasi altro software CRM principale.
    • Integrazione con il tuo strumento di automazione del marketing, come Pardot, Marketo o HubSpot;
    • Che sia collegato alla tua piattaforma di email marketing, come Constant Contact, MailChimp o Emma.
    • Deve raccogliere pagamenti o donazioni, inclusi pagamenti / donazioni basati su abbonamento (ricorrenti)?
    • Consentire agli utenti di compilare moduli direttamente sul sito e inviarli al tuo team.

Questo potrebbe tradursi con esempi di funzionalità, come:

    • Navigazione intuitiva, contenuti ottimizzati per i motori di ricerca e pagine ottimizzate per la conversione.
    • Funzionalità di e-commerce.
    • Moduli online sicuri.
    • Un certificato SSL e un protocollo HTTPS.

Ricorda, il sito web è un’estensione della tua attività e dovrebbe aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi, indipendentemente da quali siano. Avere un elenco dei tuoi obiettivi, delle tue esigenze, aiuterà prima di tutto la tua azienda e anche le società di web design, a garantire che il tuo sito sia effettivamente personalizzato.

    • Budget e la tempistica

Anche se potresti non sapere quanto costerà progettare il tuo sito, avere una forbice di budget, aiuterà a ottenere preventivi di web design realistici e nella tua fascia di prezzo. La cronologia è utile anche perché se hai bisogno che il tuo sito web sia attivo in 2 settimane, avrai bisogno di un’agenzia che abbia la disponibilità immediata, invece di dover aspettare 3 settimane per iniziare.

Che cos’è una web Agency o Agenzia Web, scoprilo ora chiamando lo 0291675531!

 

2. Cerca agenzie di web design a livello nazionale e locale

Cerca agenzie di web design a livello nazionale e locale

Ora sei pronto per cercare agenzie nella tua zona e/o a livello nazionale, soprattutto se desideri un partner esperto in un determinato settore. Oggi Applicazioni come Zoom e Google Meet hanno reso più facile collaborare e comunicare con persone in tutto il paese. Anche se finisci per scegliere un’agenzia di web design vicino a te, vale la pena vedere cosa c’è là fuori in modo da poter valutare l’esperienza, i portafogli, i servizi offerti e la cultura dell’agenzia.

 

3. Esamina l’esperienza, la cultura dell’agenzia e i portfolio

Esamina l'esperienza, la cultura dell'agenzia e i portfolio

Ci sono tre cose veramente importanti da cercare in un ottimo partner di web design: esperienza, cultura dell’agenzia e portfolio. Questi tre elementi possono darti un’idea di come verrà gestito il tuo progetto, se soddisferà i tuoi obiettivi e standard e se si adatteranno complessivamente alla tua agenzia di web design.

Esperienza

Da quanto tempo esiste l’agenzia? Hanno esperienza nello sviluppo di siti Web per il tuo settore, siti Web che ottengono risultati, siti Web che ti piacciono e/o siti Web che hanno le funzionalità necessarie per il tuo progetto?

Portafoglio

Il portfolio di un’agenzia di web design è il modo migliore per valutare abilità e capacità. Assicurati solo di cercare qualcosa di più che siti Web “Belli”. Un bel sito Web che non è facile da usare non supererà mai un sito Web decente e semplice da navigare. I portfolio forniranno informazioni su creatività, esperienza nel settore, capacità di codifica complesse e altro ancora. 

Dimensione media del cliente

È una buona idea avere un’idea della dimensione media del cliente con cui lavora un’agenzia. Se sei il cliente più piccolo con cui generalmente lavorano, potrebbero non avere molta esperienza nel lavorare su quella scala e tu puoi sentirti poco importante o ignorato. Se sei il cliente più grande con cui hanno lavorato, potrebbero non essere abituati a lavorare ai tuoi ritmi.

Cultura dell’agenzia

La cultura di un’agenzia ti dirà molto sulla loro personalità e stile di lavoro. Idealmente, vuoi trovare un’agenzia che corrisponda alla personalità della tua azienda in modo da poter collaborare facilmente e lavorare insieme durante il processo di web design. La cultura dell’agenzia è un fattore importante nella scelta, trascorrerai molto tempo insieme, quindi assicurati che il tuo partner di web design si adatti davvero alla tua azienda e alla tua personalità.

Che cos’è una web Agency o Agenzia Web, scoprilo ora chiamando lo 0291675531!

 

4. Leggi testimonianze e recensioni online

Oltre al loro portfolio, leggi le testimonianze e le recensioni online delle agenzie di web design che stai considerando per il tuo nuovo sito web. Le recensioni sono un buon modo per vedere quanto sono felici i clienti con i loro siti web, il livello di servizio clienti che hanno ricevuto lavorando insieme e se menzionano determinati membri del team per nome.

Cerca recensioni su siti come Google, Facebook e Yelp. E vedi anche se mettono in evidenza le testimonianze sul loro sito web. Tuttavia, se l’unico posto in cui vedi le recensioni è sul loro sito web, fai qualche ricerca in più prima di richiedere un incontro con loro.

Esempi di ricerche mirate in funzione del settore

Il web semplifica il lavoro di ricerca, se state cercando una web agency, specializzata nel vostro settore il consiglio è quello di fare una ricerca mirata, ad esempio:

  • Web agency per hotel,
  • Web agency per turismo,
  • Web agency per l’edilizia,
  • Web agency per idraulico,
  • Web agency per impresa di pulizie,
  • Web agency per imbianchino,
  • Web agency per sito web,
  • Web agency per e-commerce.

Per maggiori informazioni chiamaci allo 0291675531

 

Perché e quando andare da una Web Agency?

Perché e quando andare da una Web Agency?

Quando Google è stato fondato per la prima volta nel 1998, non c’era praticamente nessuna concorrenza e i nuovi siti Web non facevano fatica a essere visti. Oggi che Google è cresciuto, sono cresciuti a dismisura anche i siti per i quali la visibilità è la priorità numero uno. In questo momento le aziende non hanno il tempo di imparare i dettagli del SEO, né hanno il tempo di imparare a utilizzare al meglio i social media. Ecco perché spesso molti imprenditori si rivolgono a un’agenzia digitale per chiedere aiuto.

Chi lavora dentro in una Web Agency?

Saper chi lavora all’interno di una Web Agency è un’informazione rilevante, perché vi permette di capire se le figure professionali che servono a voi e allo sviluppo del sito sono facenti parte del team o vengono subappaltate. Spesso capita che alcuni lavori vengano dati all’esterno per snellire il lavoro, e questo non sempre è un bene. 

I ruoli che potreste trovare in un’agenzia web sono i seguenti:

  • Account Director/Manager. “Lavorano quotidianamente con le scadenze e non amano perderne una!”
  • Direttore artistico. “Sono responsabili dell’aspetto grafico finale di una campagna creativa”.
  • Direttore creativo. “Niente viene inviato al cliente senza che lo dica.”
  • Grafico. “Il ruolo può coprire un ampio spettro di attività diverse, dal design del marchio e del logo a un design basato sullo schermo.”
  • Sviluppatore web. “Nessun codice è troppo complicato, sono i veri eroi non celebrati quando si tratta di creare bellissimi prodotti digitali.”
  • Fotografo. “Un grande fotografo sa come lasciare che l’immagine racconti la storia.”
  • Marketing. “Nessun progetto è veramente eccezionale senza un marketing professionale.”
  • Copywriter. “Con un modo per le parole, i copywriter sono responsabili di inventare parole, slogan e script per lo studio.”

Naturalmente, questi sono solo esempi di ruoli lavorativi, anche se senza queste figure non si dovrebbe parlare di Agenzie Web. In alcuni casi, tali figure possono essere ricoperte dalla stessa persona all’interno dell’Agenzia.

Conclusioni

Se vi trovate in Italia, soprattutto in Lombardia nella città di Milano e state cercando una Web agency, prendete in considerazione Web Revolution Milano Srls! Attraverso il nostro sito troverete le informazioni utili a capire chi siamo e cosa facciamo. Che cos’è una web Agency o Agenzia Web è una domanda alla quale pensiamo di aver risposto, ma c’è ancora una cosa! A differenza di altre agenzie, noi non realizziamo solo siti per i nostri clienti. Da quando è attiva, Web Revolution ha concretamente sviluppato modelli di business, per se stessa, che tuttora producono lead qualificati in diversi settori lavorativi. Quando si dice che ci mettiamo la faccia, non è solo in senso figurato, noi possiamo dimostrare che il lavoro che svolgiamo si traduce realmente in business.

Se sei interessato o vuoi approfondire con noi la tua situazione, chiamaci per maggiori informazioni, chiamando il numero 0291675531.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook!

Questo sito utilizza cookie in conformità alla policy e cookie che rientrano nella responsabilità di terze parti. Proseguendo nella navigazione acconsenti all’utilizzo di cookie.
Maggiori informazioni