Web marketing immobiliare

Come aumentare le visite sul sito web
12/03/2021
Web design
Web design Milano
03/04/2021

Web marketing immobiliare

Web marketing immobiliare

Se è vero che chi acquista una casa lo fa solo dopo averla vista, è altrettanto vero che, le stesse persone, conducono ricerche approfondite prima di visualizzare le proprietà. Detto questo è chiaro che una forte presenza online per un’agenzia immobiliare è indispensabile!

Web marketing immobiliare, i consigli di Web Revolution

Il marketing digitale non ha cambiato completamente il mercato, tuttavia, gli sviluppatori immobiliari stanno aumentando la loro enfasi sul marketing online da anni. Il cambiamento è avvenuto a causa del passaggio dei clienti dal metodo convenzionale a vari strumenti digitali. Gli acquirenti ora hanno la tendenza a sfogliare le proprietà su Google o utilizzano una App che semplifica tutto.

Come sta cambiando il mercato immobiliare nel 2020

Il mercato immobiliare, sia sul web che nella realtà, è in costante evoluzione. Spesso i clienti ci chiedono: “che tipo di marketing digitale dovrei fare per promuovere la mia attività immobiliare?” È un’ottima domanda, alla quale non esiste una risposta univoca, dipende sempre dagli obiettivi dei clienti. Avere una buona strategia di marketing è già un buon inizio! Tuttavia durante la nostra esperienza vi sottolineiamo alcuni aspetti dai quali non potete esimervi se desiderate una presenza online ottimale. Eccoli di seguito con una breve spiegazione:

1. Assicurati di avere un sito web dall’aspetto moderno che faccia un’ottima prima impressione.

La maggior parte degli acquirenti e dei venditori di case naviga o lavora su un sito web immobiliare che deve essere rappresentativo per gli agenti e per il brand che li contraddistingue. Una grafica accattivante, un’eccellente velocità di navigazione e un’ esperienza unica per il navigatore, sono indispensabili, insieme a:

  • Belle foto ad alta definizione del mercato immobiliare in cui sei specializzato

Aiuta ad attirare l’attenzione delle persone in tutti i modi giusti! Indipendentemente dal fatto che le immagini che utilizzi siano piccole o a schermo intero (o un mix di entrambe), le immagini aiutano a suddividere sezioni di testo e, soprattutto, mostrano tutto ciò che la tua zona ha da offrire.

  • Visualizzazione proprietà personalizzata

Se hai annunci di alto profilo nel tuo portafoglio, il modo migliore per metterli in mostra è attraverso una visualizzazione di proprietà personalizzata. In questo modo, tutte le inserzioni ottengono la massima visibilità di cui hanno bisogno. Inoltre, stai facendo sapere alle persone che sei considerato affidabile da clienti di alto profilo. È una spinta immediata al tuo marchio e alla tua reputazione, rendendolo un’aggiunta ideale alla tua strategia di marketing digitale immobiliare!

  • Proposta di valore

Non vuoi solo che il tuo sito web immobiliare sia bello e facile da usare. Vuoi che sia in grado di generare e acquisire anche lead. Quindi, perché non offrire qualcosa a cui i potenziali clienti non saranno in grado di resistere? Puoi fornire consulenze immobiliari gratuite o accedere a guide esclusive all’acquisto o alla vendita di case; praticamente tutto ciò che mostra la tua esperienza nel settore immobiliare. Rendi la proposta di valore abbastanza attraente e molto probabilmente avrai persone che ti invieranno email o ti chiameranno per saperne di più.

  • Schede descrittive
  • Puoi avere una dozzina di elementi di design sul tuo sito web immobiliare mantenendo tutto semplice e intuitivo. Come? Aggiungendo schede descrittive. Questo formato di presentazione delle informazioni riassume le cose in una o due frasi che possono essere facilmente comprese da tutti. Fungono anche da teaser, invitando i visitatori a fare clic per saperne di più.

Per maggiori informazioni chiamaci allo 0291675531

 

2.    Progetta il sito web immobiliare, includendo i concetti di web marketing immobiliare!

Web marketing immobiliare

Incorpora un blog che aggiorni frequentemente, assicurando di pubblicare articoli interessanti. Tenere un blog e aggiornarlo regolarmente è un ottimo modo per entrare in contatto con i potenziali clienti. Puoi parlare di qualsiasi cosa, dalle ultime inserzioni in primo piano e altri approfondimenti immobiliari a qualcosa di ancora più personale, come un’esperienza di vendita gli argomenti relativi al settore immobiliare, aiutano a consolidare la tua posizione di esperto; mentre argomenti più divertenti e personali ti fanno sembrare accessibile e accessibile. Bilancia questi argomenti e ottieni un blog che è sia informativo che coinvolgente.

 

3.  La SEO o l’ottimizzazione dei motori di ricerca

SEO

In questo caso un’agenzia specializzata è indispensabile, visto che Google cambia frequentemente i criteri per il posizionamento dei siti Web sui loro motori di ricerca. Tuttavia è indispensabile per garantire che il sito Web sia uno dei primi che viene visualizzato quando i tuoi potenziali clienti cercano determinate parole chiave. 

Se sei interessato o vuoi approfondire con noi la tua situazione, chiamaci per maggiori informazioni, chiamando il numero 0291675531

 

4.  Considera l’idea di investire in una campagna AdWords di Google

Google AdWords (noto anche come pubblicità pay-per-click) è quel piccolo insieme di annunci che compaiono sul tuo browser quando stai cercando qualcosa. Ecco il vero genio di questa piattaforma pubblicitaria: quando fai pubblicità su AdWords, ti vieni addebitato solo quando qualcuno fa clic sul tuo annuncio. Allo stesso tempo, poiché è basato su parole chiave, i tuoi annunci verranno visualizzati solo da persone che eseguono ricerche strettamente correlate alle parole chiave scelte. Non stai pagando per le impressioni, solo per i clic!

 

5.  Social media

Innanzitutto, è importante che tu abbia un forte profilo sui social media. Assicurati che i tuoi post siano pertinenti, interessanti e in nessun modo una “festa di presentazione”. Assicurati di riconoscere e interagire con ogni persona che esegue un’azione sulle tue pagine, che si tratti di mettere mi piace a una foto o di pubblicare un commento. In secondo luogo, cerca di eseguire campagne pubblicitarie sulla piattaforma di social media più adatta al tuo mercato di riferimento. 

Ad esempio, LinkedIn è un’ottima piattaforma per raggiungere i professionisti del colletto bianco, Facebook è ottimo per raggiungere le mamme (e anche molti altri dati demografici), Instagram è un modo eccellente per raggiungere le persone di età compresa tra 18 e 25 anni e così via. Concentra le tue campagne pubblicitarie sulle tue pagine dei social media dominanti. La pubblicità su Facebook per agenti immobiliari è particolarmente utile.

 

Conclusioni

Il web marketing immobiliare digitale per il settore immobiliare è utile. Tuttavia, devi prima capire il tuo pubblico di destinazione. Puoi anche ottenere aiuto da agenzie di marketing immobiliare come Web Revolution. In questo modo, puoi perfezionare il tuo marchio online per creare una presenza online coerente che possa aiutare il tuo marchio a diventare riconoscibile. Se vuoi saperne di più sul web marketing per il tuo settore e su come possiamo aiutarti, o stai solo cercando di creare una strategia SEO completa per la tua attività, contattaci o prenota una consulenza strategica gratuita!

Per  maggiori informazioni contattaci allo 0291675531 o seguici su Facebook

Chiama ora WhatsApp Email