Web design Milano

Web marketing immobiliare
Web marketing immobiliare
15/03/2021

Web design Milano

Web design

Il web design rappresenta il processo di progettazione e sviluppo di un sito web. Spesso chi desidera realizzare un sito, lo ricerca digitando web design Milano. Tuttavia è bene sapere che il concetto che si digita, è molto ampio e bisogna capire bene cosa comprende.

Web design Milano con Web Revolution!

Il web designer progetta e realizza la struttura di un sito, ogni singola pagina e collegamento. A questo concetto si lega:

  • Il funzionamento tecnico del sito.
  • La comunicazione che viene veicolata attraverso le pagine.
  • L’aspetto grafico.
  • La user experience, ovvero Il coinvolgimento degli utenti che visitano il sito. 

In una parola viene quindi riassunta la qualità del sito web, immagine sia come impatto visivo che dal punto di vista grafico, semplicità di navigazione per gli utenti su tutti i device e per tutti i browser. In pratica il perfetto equilibrio tra tutti questi fattori rappresenta il concetto di web design.

Confronto tra web designer e grafici

I web designer lavorano con i clienti per creare un sito web e incorporare diversi design che possono essere utilizzati nel sito web. Allo stesso modo, i grafici possono sviluppare progetti di siti Web, ma producono anche progetti che verranno utilizzati in prodotti stampati, come pubblicità, brochure e riviste. 

Responsabilità dei web designer vs grafici

I web designer e i grafici fanno affidamento sulla creatività e sulle capacità artistiche per produrre un design che soddisferà un cliente. Gli individui in entrambe queste professioni sviluppano i loro progetti utilizzando i computer, quindi devono avere eccellenti competenze informatiche. Mentre i grafici incorporano le informazioni di un cliente o di un’organizzazione in forma online o stampata, i web designer sono specializzati in siti web. I web designer sono responsabili della pubblicazione di informazioni importanti che un’azienda o un’organizzazione desidera visualizzare online concentrandosi sulla funzionalità del sito. In alternativa, le organizzazioni che utilizzano designer grafici in genere vogliono pubblicizzare la propria attività o trasmettere un messaggio specifico a un pubblico specifico in uno stile artistico.

Web design Milano? Sei alla ricerca della soluzione giusta per il tuo sito? Chiama Web Revolution allo 0291675531

Web designer

Web design Milano

I web designer collaborano con altri sviluppatori web per incorporare i progetti nei siti web che stanno creando. Producono progetti che attirano il cliente e attireranno l’interesse dei clienti. Sono anche responsabili del layout del sito Web per garantire un aspetto visivo e una facile navigazione. Devono mantenere la grafica aggiornata e utilizzare design moderni per attirare l’attenzione degli utenti. Affinché un sito Web funzioni, i web designer devono essere esperti nella codifica ed essere orientati ai dettagli per garantire che l’HTML sia eseguito correttamente. I web designer possono lavorare su diverse parti del sito web, così come proseguire la loro carriera e diventare un project manager.

Le responsabilità lavorative di un web designer includono:

  • Creazione di applicazioni per il sito web.
  • Comunicare con i clienti per produrre un layout e un design che si adattino alle loro esigenze.
  • Garantire che la grafica si riferisca al contenuto del sito web.
  • Controllo del traffico del sito web.

Grafico

Grafico

I grafici sono responsabili della creazione di un layout e di un design per i clienti che desiderano fare pubblicità su più mezzi. Devono avere esperienza artistica per creare design accattivanti da commercializzare e vendere, e i loro progetti devono essere esclusivi per il cliente per cui lavorano. I grafici devono avere familiarità con diversi software e programmi per computer per creare i progetti più aggiornati. Possono promuovere la loro carriera per diventare art director o chief designer.

Le responsabilità lavorative di un grafico includono:

  • Crea loghi per organizzazioni e aziende.
  • Comprendere l’uso di diversi colori e caratteri.
  • Modificare i progetti in base al feedback dei clienti.
  • Controllare il materiale prima della stampa.
  • Crea progetti che soddisfino le esigenze del cliente.

Meglio un Grafico o un Web Designer? 

Meglio un Grafico o un Web Designer? 

Meglio entrambe! Come abbiamo visto le caratteristiche delle due figure professionali sono essenziali per lo sviluppo di un sito web. La Grafica e la parte tecnica devono lavorare all’unisono per poter garantire e rispettare che tutto funzioni al meglio e sia piacevole dal punto di vista estetico.

Un Aspetto però è determinante e discriminante, quali sono le vostre esigenze? Prima di prendere una decisione, quali sono le vostre reali esigenze, cosa vi aspettate che il vostro sito web faccia per voi? Volete che i clienti possano acquistare qualcosa? Volete creare contenuti regolarmente? O volete realizzare solo un sito informativo? Va bene un sito web dall’aspetto generico o volete qualcosa di più unico e personalizzato? In base alle risposte che risulteranno si possono delineare diversi scenari.

Scelte differenti portano a risultati differenti!

A seconda delle esigenze di funzionalità, sarete in grado di capire come configurare il sito web e con chi dovrete lavorare. Ciò avrà anche un impatto sui costi e sul tempo necessario per creare il sito web. Web Revolution, nel suo organico ha sia la figura del web designer sia la figura del grafico. Questa opportunità per i clienti è scalabile! Se il cliente ha necessità di utilizzare la figura del grafico, per personalizzare i biglietti da visita, il logo dell’azienda o per rendere unico il sito web; la può sfruttare, altrimenti può utilizzare il web Designer per sviluppare un sito che risponde a tutte le caratteristiche tecniche di cui ha bisogno. Il risultato sarà quello che si aspettava il cliente. Tuttavia il Grafico è la figura giusta per creare continuità e coerenza tra l’identità del marchio e ogni singola esposizione che prevedete. Un grafico può farti distinguere dalla concorrenza.

Chiama ora per una consulenza allo 0291675531

Meglio un’agenzia o un freelance 

Meglio un’agenzia o un freelance 

Le agenzie di web design come Web Revolution hanno un team di persone specializzate in diversi aspetti del progetto, come avere un web designer dedicato, UI o UX designer e sviluppatore web. Alcuni web designer freelance hanno anche esperienza nel lavoro di UI e UX e persino nello sviluppo web, quindi possono offrire servizi aggiuntivi insieme al design. L’opzione giusta dipende dalle vostre esigenze, dalla complessità e dalla portata del progetto, dalle aspettative e ovviamente dal vostro budget. Entrambe sono ottime scelte se vuoi lavorare con un web designer professionista per creare un web design personalizzato.

Scegli in base alle tue esigenze!

Assumere un web designer o un grafico è la scelta giusta per voi? Come anticipato, in definitiva, la risposta a questa domanda dipende dalla vostra situazione, dalle vostre esigenze, dal budget, dai tempi e da una varietà di altri fattori. Di seguito elenchiamo una serie di vantaggi di entrambi.

Conclusioni

Al giorno d’oggi, quasi tutti i lavori di progettazione grafica che metterete in programma avranno un certo grado di web design come requisito. Ci sono pochissimi lavori di progettazione grafica dedicati esclusivamente alla stampa. Che cosa è meglio? È sempre meglio partire dalle proprie esigenze, ma se volete ascoltare un consiglio, avete bisogno di entrambi. Web Revolution Milano Srls, si propone come vostro partner, per i vostri progetti online. Il nostro staff è formato da grafici e da ingegneri informatici, che collaborano per realizzare il vostro sito! A differenza di altre agenzie, noi non realizziamo solo siti per i nostri clienti.

Da quando siamo attivi, abbiamo concretamente sviluppato modelli di business che producono lead qualificati in diversi settori lavorativi. Se siete interessati o volete valutare le nostre possibilità sul tema web design Milano, contattaci.

Chiama per maggiori informazioni, allo 0291675531.

Seguici sulla nostra pagina Facebook!