Siti web per Hotel

Siti web per centri estetici
20/02/2020
Preventivo web
Preventivo sito web
21/02/2020

Siti web per Hotel

Siti web per Hotel

Siete curiosi di sapere se esistono dei siti web per Hotel? Con questo intendiamo dei siti web con una predisposizione al settore alberghiero! Se siete curiosi di saperlo, in questo articolo troverete le caratteristiche che dovrebbe avere un sito per un imprenditore del settore alberghiero.

Siti web per Hotel e realizzazione siti web per Hotel!

Esiste dunque un sito web per Hotel o esistono web agency per Hotel a Milano? La risposta è no, o almeno dovrebbe essere no e vi spieghiamo il perché. Il panorama del settore alberghiero cambia, le strategie pubblicitarie degli hotel devono a loro volta cambiare. La giusta strategia di annunci per alberghi può essere l’ago della bilancia tra una campagna di successo e una meno efficiente. La strategia di annunci per hotel deve mirare alle persone giuste!

La pubblicità per gli hotel sono sempre state fatte con supporti di stampa, pubblicità televisiva, cartelloni pubblicitari e così via. Questi supporti, sebbene utili, non sono più sufficienti per raggiungere tutti i destinatari. Nel mondo moderno, la pubblicità digitale in tutte le sue forme è sempre più significativa e irrinunciabile. Oggi non basta semplicemente far sapere alla gente che esiste il vostro hotel, devono capire perché è giusto per loro.

Agenzie “specializzate” e modelli preformati!

Siti web per Hotel

Esistono diverse agenzie che si sono più o meno specializzate nel settore alberghiero, ma almeno per quanto ci riguarda, l’idea di clusterizzare i settori non fa per noi! Web Revolution, che non si annovera tra le web agency per Hotel a Milano, mira a personalizzare il sito web per Hotel, a seconda delle sue unicità. Perché? Semplicemente perché ad oggi ci sono poco più di 1,33 miliardi di siti web nel mondo, stereotipare significa appiattire e sicuramente non emergere dalla massa!

Come imprenditori del settore, potreste essere inseriti in un portale, ma qui intendiamo parlare del sito personale del vostro albergo, che è tutt’altra cosa! Un modello preformato e del tutto simile ad altri siti che vengono pubblicati quotidianamente, rischiano di non offrire una adeguata esperienza all’utente. Il vostro sito deve essere unico e attirare la clientela giusta per il vostro albergo.

Il sito web per Hotel, Best practices 2020!

Appurato che un sito deve essere unico, ecco alcune best practices per la realizzazione di siti per il settore alberghiero. Questi consigli sono importanti proprio per distinguersi da tutti gli altri, aiutando i clienti a scegliere sulla base di interessi che vi accomunano. Il marketing svolge un ruolo cruciale nell’aiutare le aziende a massimizzare le prenotazioni e le entrate. È il modo principale in cui coloro che operano nel settore alberghiero sono in grado di raggiungere potenziali clienti, trasmettendo la loro proposta di vendita unica e i valori del marchio. Realizzazione siti web per Hotel, ecco i consigli di Web Revolution!

Per maggiori informazioni contattaci allo 0291675531

Suggerimenti per la realizzazione siti web per hotel:

Posizionamento sito in prima pagina di Google

1.     Usate sempre foto ad alta risoluzione

Nessun ospite prenoterebbe mai un albergo senza aver visto prima com’è. Assicurati di utilizzare foto ad alta risoluzione il sito web dell’hotel e assicurati di caricarne di nuove regolarmente. Usate sempre foto professionali in alta qualità su tutte le pagine del sito, senza esclusioni. Una foto fatta bene è fondamentale per la credibilità.

Tieni presente questi tre suggerimenti:

  • Assicuratevi che le foto rappresentano accuratamente la vostra struttura, non usate mai foto ingannevoli, ne va della vostra reputazione!
  • Investire in un buon fotografo professionista è uno dei punti su cui non bisogna risparmiare!
  • Aggiornate regolarmente le foto per mantenere l’interesse.

2.      Costruisci la tua credibilità

Di hotel senza scrupoli è pieno il mondo, distinguersi e bucare il velo di scetticismo che molti viaggiatori hanno sviluppato deve essere una vostra priorità. È importante trasmettere credibilità sul vostro sito web.

Ecco alcuni suggerimenti su come costruire la vostra credibilità:

  • Collega il sito Web ai social network.
  • Mostra le testimonianze degli ospiti sulla tua home page.
  • Collega il sito Web al tuo elenco di Tripadvisor e di Yelp.

3.      Rendi estremamente facile prenotare una camera nel tuo hotel

Quanto più complesso è il processo di prenotazione o di pagamento dell’hotel, tanto meno i viaggiatori prenoteranno! Ricorda l’obiettivo è ridurre al minimo l’attrito nel processo di acquisto, o nel caso degli hotel, nel processo di prenotazione. Ciò significa che devi rendere facile per i viaggiatori prenotare una camera con te.

Per fare questo dovresti …

  • Evitare i moduli di pagamento lunghi e che richiedono troppe informazioni.
  • Utilizzare il riempimento automatico per i moduli.
  • Rendi intuitivo il processo di pagamento.

4.      Visualizza i canali del servizio clienti in modo prominente

Per quanto possa essere chiaro il sito, dovreste essere sempre disponibile a rispondere ad eventuali domande dei clienti. Non esserlo può fare la differenza tra una prenotazione che va’ a buon fine o meno.

Ecco le informazioni necessarie da disporre sul vostro sito Web:

  • Hotline del servizio clienti dell’hotel o numero verde.
  • Una email dedicata al supporto clienti.
  • Scheda chat dal vivo.

sito per hotel

5.      Rendi il tuo sito web facile da navigare

I viaggiatori non prenoteranno l’hotel se non riescono a trovare le informazioni che stanno cercando. La navigabilità è un componente importante dell’esperienza utente e l’esperienza utente è un aspetto importante per avere successo.

Oltre a un’ottima struttura del sito, puoi rendere il sito Web facile da navigare:

  • Avere un menu adeguatamente strutturato ed etichettato.
  • Utilizzo di strumenti di navigazione come il bread crumbs.
  • Avere una struttura URL di facile comprensione. (Ad esempio: www.iltuohotelnome.com/checkout quando i viaggiatori sono sulla tua pagina di pagamento)

6.      Avere un singolo invito all’azione per pagina

Un invito all’azione è essenzialmente una dichiarazione per suscitare un certo tipo di risposta o un’azione specifica per i visitatori del sito. Esempi sono “Prenota ora” e “Prenota oggi”. A volte, gli albergatori e i gestori degli hotel limitano diversi inviti all’azione in un’unica pagina. Questo confonde solo le persone e allontana i potenziali ospiti invece di attirarli.

Ecco alcuni suggerimenti per un invito all’azione su una pagina:

  • Per la home page, determina di cosa ha davvero bisogno l’hotel in questo momento. Hai bisogno di più prenotazioni? Metti un invito all’azione guidato per la prenotazione. Hai bisogno di più follower sui social media? Invitali a seguirti su Twitter o sulla pagina Facebook.
  • Basa l’invito all’azione sul contenuto della pagina. Ad esempio, sulla pagina del tuo blog, è meglio se inviti i visitatori a iscriversi alla tua mailing list piuttosto che invitarli ad un’azione di prenotazione.
  • Metti sempre il tuo invito all’azione su un’area visibile del sito web.

7.      Assicurati che il sito web sia ottimizzato per dispositivi mobili.

Molte prenotazioni alberghiere si realizzano direttamente da tablet e smartphone, la maggior parte, sono prenotazioni dell’ultimo minuto. Questo può significare che questi clienti hanno bisogno di una sistemazione in hotel, lo stesso giorno. È un’ottima fonte di entrate per il tuo hotel, motivo per cui è importante disporre di un sito ottimizzato per dispositivi mobili.

Ci sono tre modi per farlo:

  • Progettare un sito Web mobile separato è probabilmente l’opzione migliore, se si dispone del budget.
  • Si può optare per un design web reattivo, il che significa essenzialmente che il tuo sito Web si regola automaticamente in base alle dimensioni dello schermo che viene visualizzato.
  • La terza opzione è quella di aumentare la tua presenza sui siti di recensioni social e nelle directory di ricerca locali come Tripadvisor, Yelp e Google Hotel Finder. Molte prenotazioni mobili provengono da questi canali, quindi avere una forte presenza su questi canali dovrebbe essere una priorità di marketing.

8.      Assicurati che il sito web sia sicuro per le transazioni finanziarie

Internet è sempre sotto attacco da varie minacce alla sicurezza. Uno dei problemi che rendono sempre le persone diffidenti è la sicurezza delle loro informazioni finanziarie online. Ecco perché è importante dimostrare che il sito Web è in grado di gestire le transazioni finanziarie in modo sicuro.

Ecco alcune cose che puoi fare per garantire ai tuoi ospiti la sicurezza che cercano:

  • Visualizza in modo evidente il tuo certificato SSL e visualizza le icone di sicurezza nella tua pagina di pagamento.
  • Fornisci una dichiarazione di garanzia che non salverai nessuna delle informazioni finanziarie che forniranno.
  • Utilizzare solo gateway di pagamento o sistemi di e-commerce dimostrati sicuri come PayPal.

9.      Predisporre sempre un meccanismo di raccolta e-mail

L’email marketing può generare maggiori entrate per l’hotel ed è anche un ottimo strumento di coinvolgimento che puoi utilizzare per inviare aggiornamenti costanti al tuo pubblico. È anche un ottimo strumento per fidelizzare.

Ci sono molte tecniche che puoi usare e qui ce ne sono alcune:

  • Usa un pop-up. In sostanza, questa è una piccola finestra che appare quando le persone arrivano sul sito chiedendo loro di darti il ​​loro indirizzo email.
  • Nella pagina di pagamento, chiedi ai tuoi ospiti se puoi conservare il loro indirizzo e-mail in modo da poterli aggiornare sulle ultime promozioni che stai eseguendo.
  • Al momento del check-in, chiedere loro il loro indirizzo e-mail e chiedi loro l’autorizzazione se è possibile inviare loro e-mail di marketing.
  • Qualunque sia la tecnica che utilizzi, assicurati di offrire una garanzia che rispetti la loro privacy e che in nessun caso fornirai le loro informazioni e-mail ad altre parti. Inoltre, assicurati di comunicare il valore dell’iscrizione alla tua lista e-mail.

10.  Usa gli elementi di persuasione

Gli elementi di persuasione sono fondamentalmente tecniche di marketing che puoi utilizzare per “costringere” i viaggiatori a prenotare presso il tuo hotel e non con i tuoi concorrenti. Questi sono componenti aggiuntivi, ma sono importanti se si desidera guidare più prenotazioni per la tua proprietà.

Alcuni degli elementi di persuasione più comuni che puoi usare sono:

  • Urgenza: perché devono prenotare con te adesso? Stai offrendo loro un offerta di cui possono usufruire solo entro un determinato periodo di tempo?
  • Scarsità. Stai offrendo tariffe scontate in base a chi prenota prima?
  • Elenca i punti forti della struttura. La proprietà è un punto di riferimento storico nelle vicinanze? È servita bene dal servizio pubblico, etc.

Marketing strategy

Conclusione

Esamina le 10 strategie che ti abbiamo dato sopra e identifica cosa puoi implementare da subito, a medio termine e a lungo termine. Siti web per Hotel? Noi siamo fortemente convinti che ogni realtà meriti la dovuta attenzione per le sue caratteristiche e peculiarità. Se cerchi una web agency per Hotel a Milano, ma non vuoi un sito copia incolla o senza alcun particolarità, la nostra disponibilità ad incontrarti e totale!

Incontrandoci potrai vedere alcune soluzioni che abbiamo realizzato per alcuni centri estetici sulla città di Milano e non solo!

Per maggiori informazioni contattaci allo 0291675531 o seguici su Facebook

Chiama Ora
Whatsapp
Email