Progettazione siti web

Come creare un sito web
Come creare un sito web
06/07/2019
Realizzazione siti web professionali
Realizzazione siti web professionali
12/07/2019

Progettazione siti web

Progettazione siti web

La progettazione siti web è molto importante per fare in modo che venga realizzato un portale di successo. Se vuoi realizzare un sito web valido e facilmente reperibile dalla fascia di utenti di riferimento, allora dovrai progettarlo.

Affidandoti ad un’agenzia di esperti come la nostra Web Revolution Milano ottenere dei risultati davvero sorprendenti. Ma in cosa consiste la progettazione siti web? La progettazione siti web consta di vari passi che devono essere presi in considerazione uno per uno e trattati con estrema professionalità ed impegno.

La nostra agenzia saprà guidarti in queste fasi, in modo tale da riuscire ad ottenere una pianificazione perfetta del prodotto editoriale che volete creare. La tua attività ha bisogno di avere un business plan molto chiaro tra le mani, cruciale per l’organizzazione del portale internet.

Non basta soltanto l’idea di aprire un proprio spazio web. E’ anche necessario fare in modo che il web possa avere tutti i requisiti del caso per sfondare e per emergere nei motori di ricerca. Una volta identificati quali sono i punti di forza della tua azienda, allora bisogna costruire una progettazione adeguata per il sito web.

Chiama ora! 0291675531

In che modo? Affidati ai tecnici web validi, come quelli della nostra agenzia e riuscirai a capire ben presto quanto può essere minuzioso e complesso il lavoro di un web editor.

 

Le fasi per la progettazione siti web

Vi sono diverse fasi per la progettazione siti web che vale la pena prendere in considerazione e studiare, in modo tale da capire come funziona esattamente questo delicato settore. In realtà, la progettazione sito web deve essere fatta da esperti che sanno qual è l’attività ed in che modo può essere effettivamente visualizzata.

Nelle varie parti della progettazione di un sito web, ve ne sono alcune che sono fondamentali e sono una sorta di punto di partenza da cui non si può prescindere. Se hai deciso di realizzare un sito web professionale, allora devi scegliere la nostra agenzia web revolution agency che ti guiderà passo dopo passo nella progettazione del sito.

La progettazione è fatta da vari punti nodali. In primis vi è la fase in cui si fa la riunione con il cliente in modo da andare a definire quali sono gli obiettivi del portale che si vuole realizzare. Tutti gli obiettivi devono essere strutturate sul target di riferimento a cui si rivolge la tua azienda.

Successivamente, si cerca anche di capire quali sono le risorse che è necessario mettere in campo affinché si possano raggiungere gli specifici obiettivi definiti nell’ambito della primissima fase della progettazione. E’ proprio in questo momento che si stabiliscono le linee guida o chiave con cui sarà fatta la struttura del sito.

Gli esperti della nostra agenzia sapranno guidarti per capire bene quali sono gli obiettivi che la tua ditta deve raggiungere e può potenzialmente raggiunge attraverso il web. Saranno i nostri esperti a dirti tutte le possibilità che il web ti offre.

Progettazione siti web: le fasi intermedie per realizzare un portale professionale

Oltre a quelle già citate, per progettare il tuo sito web, è opportuno che gli esperti della nostra agenzia ti guidino anche in una fase precisa di discussione. Bisognerà cercare di condividere le idee e iniziare una sorta di progetto grafico di questo sito.

E’ in questo momento che gli esperti dell’agenzia scelgono il Cms, i contenuti del sito, i canali Social da utilizzare, l’architettura generale del portale e tutte le soluzioni che potranno dare al progetto web quello di cui ha bisogno.

In questo momento vengono anche stabilite eventualmente nuove risorse che potrebbero essere utili a raggiungere l’obiettivo prefissato. Sarà importante realizzare una progettazione molto dettagliata in modo tale che gli esperti della nostra agenzia sapranno quali sono le tue rotte. Solo loro sapranno anche consigliarti in che modo far crescere la tua attività.

Una volta stabiliti tutti questi criteri allora sarà obbligatorio presentare da parte della nostra agenzia un bozzetto della struttura del sito web in modo che si potrà discutere di eventuali modifiche.

Progettazione siti web

In questa fase devi essere molto attento al fatto che il sito sia costruito in uno spazio ben definito ed in una sorta di design responsive. Una volta che infatti viene approvato questo bozzetto grafico il cosiddetto wireframe, allora inizia il lavoro tecnico al sito,vero e proprio.

Finita questa fase primordiale di progettazione, si passa al secondo round. Vi è invece la progettazione da parte della nostra agenzia, quella fatta sui contenuti che sono altrettanto importanti.

Progettazioni siti web: la realizzazione dei contenuti la messa online

La progettazione del sito internet della tua attività commerciale deve essere anche strutturata su contenuti che possano rispondere alle esigenze del target di riferimento. Grazie agli aspetti della nostra agenzia ci sarà la possibilità di costruire con le parole-chiave, attraverso tecniche Seo dei contenuti di alta qualità.

Questi contenuti aiuteranno il tuo portale ad emergere nei motori di ricerca rispetto ai competitors e di conseguenza, avrai la possibilità di realizzare un prodotto davvero competitivo.

La cosa importante è che, di passo in passo si verifichi che ci sia intesa tra quello che la nostra agenzia propone e quello che tu vuoi per la tua attività. Stabilito questo, allora non resta che mettere il sito online per iniziare una fase di rodaggio.

Questa fase di rodaggio deve essere analizzata in base anche al feedback degli utenti attraverso i social network e non solo, così da riuscire ad ottenere tutti i suggerimenti atti a migliorare il prodotto. Gli utenti per esempio, potranno segnalarti qualche modulo non funzionante, qualche preferenza grafica o anche richiedere nuovi servizi. L’interazione diventa fondamentale.

Per cercare anche di rompere un po’ il ghiaccio nel mondo del web. E’ bene prendere in considerazione l’opzione di fare un po’ di pubblicità su internet attraverso magari una specifica campagna pubblicitaria su Google Adwords.

I nostri esperti sapranno darti una mano e consigliati su qual è il metodo migliore per ottenere dei risultati nella pubblicità a basso costo online. Un’altra strategia che potrebbe risultare utile e vincente, è quella dell’email o mobile marketing.

Richiedi ora una consulenza 0291675531

Summary
Review Date
Reviewed Item
Progettazione siti web
Author Rating
51star1star1star1star1star
Chiama Ora
Whatsapp
Email