Posizionamento sito in prima pagina di Google

Preventivo realizzazione sito web
Preventivo realizzazione sito web
29/07/2019
Apparire nella Prima Pagina di Google
Apparire nella Prima Pagina di Google
24/08/2019

Posizionamento sito in prima pagina di Google

Il mio sito in prima pagina su Google

Come si fa ad ottenere il posizionamento sito in prima pagina di Google? Il posizionamento di un sito in prima pagina nel motore di ricerca rappresenta una sfida molto importante.

Si tratta di un quesito che ogni azienda che vuole sfondare nel mercato digitale deve porsi in maniera obbligatoria. Se la tua attività finalmente ha le carte in tavola per riuscire a muoversi sul web, di certo, bisogna mettere in campo una buona strategia per fare in modo che il sito possa sfondare. Innanzitutto, per ottenere un posizionamento valido sui motori di ricerca, bisogna partire già dalla parte tecnica del portale.

Ecco perché è necessario rivolgersi a degli esperti come quelli della Web Revolution Milano, che sapranno curare in ogni dettaglio quelle che sono le possibilità che un sito possa emergere facilmente tra le mole di informazioni infinite della rete.

Per una consulenza chiamaci allo 0291675531

Uno dei limiti della rete, che poi è anche il suo più grande vantaggio, è quello di avere una possibilità di accesso ai dati davvero infinita. Questo però mette coloro che vogliono iniziare un business online, davanti ad una dura sfida: dovranno riuscire a posizionarsi tra le Serp dei motori di ricerca.

Garantire un buon posizionamento sito in prima pagina di Google

Posizionamento sito in prima pagina di Google

L’obiettivo della realizzazione di un portale è quello di ottenere posizionamento sito in prima pagina di Google. Questo perché gli utenti quando vanno a fare una ricerca in merito a un determinato prodotto, si fermano spesso alle prime due pagine del motore di ricerca.

Infatti, proprio per il modo in cui viene utilizzata la rete, gli utenti tendono a fare tutto di corsa. Proprio per questo motivo, è difficile che si andrà oltre le prime due pagine. Per uscire perciò a essere facilmente trovati dal pubblico di riferimento, è necessario ottenere un buon posizionamento.

Ottenere un valido posizionamento del sito su Google però è tutt’altro che facile. Questo perché in realtà è un risultato che si origina da una serie di fattori interlacciati e interconnessi tra di loro.

Questi fattori possono essere suddivisi in due macro-categorie. Si tratta della Sea e della Seo: sono infatti, queste due aree le basi da cui partire per riuscire ad avere successo sui principali motori di ricerca.

Chiama ora lo 0291675531

Le strategie Seo per il posizionamento sito in prima pagina di Google

Per ottenere visibilità nei motori di ricerca già in prima pagina, è necessario mettere in campo delle strategie opportune che rientrano sotto l’acronimo Seo.

La parola Seo sta per Search Engine Optimization. In pratica, si tratta di una serie di operazioni che vengono fatte contestualmente per riuscire ad ottenere l’obiettivo di emergere nella prima pagina dei motori di ricerca.

In primis, bisognerà strutturare il portale in maniera leggera e pratica, così da garantire una buona user experience. L’esperienza dell’utente sul tuo sito sarà fondamentale per ottenere fin da subito dei risultati eccellenti. Questo potrebbe non sembrare sufficiente, ma in realtà è un ottimo passo. Sotto quest’aspetto, sarà anche cruciale riuscire ad ottenere una buona visualizzazione che possa essere rapida per l’utente.

In chiave Seo, la velocità del sito rappresenta una grande fetta della torta. Un sito veloce viene valutato positivamente da Google e viene ricercato ed utilizzato in maniera continuativa, dai potenziali clienti.

In più, a risultare particolarmente gradevole ai motori di ricerca è anche la caratteristica di un sito di essere facilmente fruibile attraverso i dispositivi mobili. La sfera mobile, ad oggi, rappresenta il modo di utilizzo principale della rete.

Sfera mobile

L’importanza dei contenuti per il posizionamento sito nelle prime pagine dei motori di ricerca

Ottimizzare il contenuto del tuo sito per riuscire ad emergere e a garantire posizionamento sito in prima pagina di Google, è fondamentale. Infatti il contenuto deve essere strutturato secondo le parole chiave del target di riferimento.

In pratica, bisogna capire il tuo pubblico potenziale in che modo cerca determinati prodotti e strutturare tutti i contenuti in base a quelle parole chiave. Le parole chiave all’interno di un sito rappresentano la mappa entro cui muoversi per riuscire ad essere facilmente trovati dagli utenti.

Una vera e propria svolta che potrebbe significare la riuscita delle indicazioni per ottenere dei risultati sul web. Emerge nella prima pagina di Google, significa farsi trovare più facilmente e attraverso un meccanismo gratuito e pratico.

L’utilizzo anche di link oltre che di parole chiave, sarà d’aiuto. Infatti, ottenere dei link da siti autorevoli che possano garantire una buona reputazione anche al tuo portale, aiuterà ad emergere ancora di più sui motori di ricerca. Il posizionamento è fondamentale proprio per raggiungere un pubblico sempre più vasto.

Telefonaci! 0291675531

La strategia Sea per il posizionamento sito in prima pagina di Google

Riuscire a posizionare il proprio portale sulla prima pagina del motore di ricerca significa anche investire in termini economici. Infatti, oltre alle strategie Seo che è possibile mettere in campo facilmente grazie all’aiuto degli esperti della nostra agenzia Web Revolution, potrebbe anche servire altro.

Nello specifico, le strategie Sea aiuteranno. Sea è l’acronimo di Search Engine Advertising. Questo tipo di pubblicità che si fa attraverso gli annunci di Google ADS, permette di essere visibili nella prima pagina di Google e di essere trovati facilmente dal pubblico.

Come strutturare una campagna pubblicitaria su Google

I contenuti della campagna web devono essere strutturati da esperti del settore della nostra agenzia che sapranno aiutarti a scegliere le parole chiave e il target di riferimento.

Così facendo, ed inserendo anche tutte le caratteristiche, la descrizione e le informazioni sulla tua attività, avrai subito dei risultati che giocheranno alla visibilità del tuo sito. E’ importante arricchire il tutto con inserzioni e annunci pubblicitari su Google ads, con loghi ed immagini che rappresentano il punto di forza della tua pubblicità.

Il marketing in questo senso aiuterà a scalare i vertici ed entrare nelle prime pagine dei motori di ricerca più famosi. Ma per restare alti in posizione sui siti come Google, serve anche un aggiornamento costante del tuo portale.

E’ importante quindi essere sempre pronti alla manutenzione e ad inserire nuovi contenuti specifici da realizzare in base al pubblico.

Chiamaci allo 0291675531

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook!

Chiama ora WhatsApp Email