Apparire nella Prima Pagina di Google

Il mio sito in prima pagina su Google
Posizionamento sito in prima pagina di Google
22/08/2019
Al primo posto su Google
Al primo posto su Google
27/08/2019

Apparire nella Prima Pagina di Google

Apparire nella Prima Pagina di Google

Quando si vuole realizzare un sito internet, molto spesso non ci si rende conto di quanto può essere difficile riuscire ad apparire nella prima pagina di Google. Per raggiungere questo obiettivo è necessario rivolgersi a degli esperti del settore.

I tecnici, webmaster e copywriter della nostra Web Revolution Milano riusciranno a farti raggiungere facilmente questo risultato. Ciò sarà possibile attraverso delle specifiche mosse che aiuteranno a far raggiungere il posizionamento del sito nella prima pagina di Google.

In realtà, riuscire ad emergere tra le Serp, ovvero le prime pagine dei motori di ricerca è molto importante.

Gli utenti della rete tendono per natura stessa di questo strumenti ad essere un po’ pigri e soprattutto cercare delle informazioni in maniera rapida. Proprio per questo motivo, è difficile che gli utenti possano girare tra le pagine successive dei motori di ricerca.

Apparire nella Prima Pagina di Google

Per una consulenza chiamaci allo 0291675531

Generalmente viene trovato il sito di riferimento per uno specifico prodotto già nelle prime due pagine dei motori di ricerca.

Ecco perché diventa importante muoversi entro questo limite e riuscire ad entrare nella top ten dei primi risultati di Google.

Come fare per apparire nella prima pagina di Google

Per cercare di apparire nella prima pagina di Google, la cosa fondamentale è rivolgersi agli esperti della nostra agenzia Web Revolution. Infatti, si tratta di pratiche molto precise, tecniche ma anche specifiche che dovranno essere applicate senza mezzi termini.

Innanzitutto, per fare in modo che il tuo sito sia ottimizzato per i motori di ricerca bisogna fare uno studio su quello che è il target di riferimento. Una volta capito quale può essere il potenziale pubblico e anche quali sono poi le possibilità di crescita, bisogna strutturare tutto in base a questi requisiti. Il requisito fondamentale è rappresentato dal rispetto delle strategie Seo.

Quando si parla di Seo si parla di una serie di operazioni. La parola Seo è l’acronimo di Search Engine Optimization, insieme di pratiche che mettono in campo gli esperti per riuscire a fare in modo che il sito possa apparire nella prima pagina di Google. Vediamo nello specifico di cosa si tratta e come bisogna fare per applicare tutte queste pratiche fruttuose per il tuo portale.

Che cos’è la Seo e come aiuta ad apparire nella prima pagina di Google

La Seo è l’acronimo di Search Engine Optimization. Quando si parla di Seo, ci si riferisce ad una serie di operazioni ed un insieme di procedure tecniche e non che aiutano ad emergere nella pagina principale dei motori di ricerca.

Grazie alle tecniche Seo, si avrà la possibilità di apparire nella prima pagina di Google e quindi di ottenere un pubblico sempre più vasto di utenti. Ma quali sono i criteri da rispettare per emergere sul web e nei motori di ricerca? Innanzitutto, sarà opportuno strutturare i contenuti e la struttura stessa del sito secondo le parole chiave.

Le parole chiave devono essere scelte in base a quelle che sono le caratteristiche dei quesiti del pubblico di riferimento. Che cosa cercano i tuoi potenziali clienti? Il target infatti, usa determinate parole per trovare specifici prodotti. Una volta identificate quali sono queste parole, tutti i contenuti devono essere costruiti in base a questi criteri.

In tal modo, si avranno dei risultati davvero utili che significheranno tanti guadagni nel corso del tempo. Ma in qualche caso non basta. Infatti se vuoi fare in modo che il tuo sito possa essere in prima pagina su Google, è opportuno anche avere delle specifiche caratteristiche tecniche.

Il sito deve essere veloce, pratico e fruibile sui dispositivi mobili. Per essere veloce, vuol dire che tutti i contenuti devono essere ottimizzati secondo gli standard previsti dai motori di ricerca.

Inoltre, per essere fruibile su dispositivi mobili bisogna che sia responsive e che venga strutturato secondo quelli che sono i criteri unici previsti nell’ambito delle nuove strutture web. È anche fondamentale però che gli utenti si sentano al sicuro.

È per questo che una delle caratteristiche che tende a privilegiare un sito rispetto agli altri riguarda i protocolli di sicurezza. Un sito per essere ottimizzato per i motori di ricerca deve essere costruito con il protocollo https che garantisce la protezione dei dati e la tutela in termini della privacy.

Protocolli di sicurezza

Le campagne pubblicitarie a pagamento per essere in prima pagina su Google

Se hai intenzione di fare un investimento economico per far emergere la tua attività online, allora non puoi non prendere in considerazione le strategie Sea.

Quando si sente parlare di Sea o di Sem ci si riferisce a contenuti a pagamento. Sea è l’acronimo di Search Engine Advertising. Questo tipo di pratiche servono a strutturare una campagna attraverso le inserzioni Google per riuscire a risultare nelle Serp. Apparire nella prima pagina di Google significa perciò andare a strutturare una campagna pubblicitaria che sia calibrata sul target di riferimento.

Innanzitutto, bisognerà rivolgersi ad esperti della nostra agenzia per capire qual è il tuo target di riferimento e con che parole chiave andare a strutturare le ricerche. Successivamente verranno realizzati degli annunci e delle inserzioni. È opportuno però oltre al testo e alle parole chiave, anche scegliere altri elementi.

Nello specifico potrebbe servire la diffusione di loghi o di immagini in modo tale da brandizzare il più possibile marchio. Questo aiuterà ad apparire nella prima pagina di Google e ti darà anche la possibilità di conquistare un pubblico sempre crescente di utenti.

Prima pagina google

Per riuscire a funzionare però queste strategie devono essere sempre applicate in maniera costante. Un sito infatti va curato costantemente. È opportuno fare la giusta manutenzione e mettersi in linea con quelli che sono i protocolli di aggiornamenti costanti previsti dalla rete.

Apparire nella prima pagina di Google vuol dire prendersi cura del tuo sito e per farlo vi è sempre bisogno dell’aiuto di tecnici. Gli esperti della nostra agenzia Web Revolution sapranno darti una mano a realizzare il tuo sogno di sfondare nel mondo digitale e di ottenere guadagni senza confini.

Le possibilità sono davvero tante proprio per il modo stesso in cui è strutturato il mondo del web.

Chiamaci allo 0291675531

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook!

Chiama ora WhatsApp Email