Consulente web Milano

Fai centro su Google
Posizionamento garantito su Google
17/12/2020
e-commerce quanto costa?
Quanto costa aprire un sito e-commerce
29/12/2020

Consulente web Milano

Consulente web

Oggi ci occuperemo di capire meglio come un consulente web Milano, possa essere effettivamente d’aiuto ad una Azienda. Partiamo da questo concetto: l’obiettivo di un consulente web è quello di esporre diverse soluzioni da implementare per aumentare la visibilità e autorevolezza all’azienda.

Consulente web Milano, ecco chi è e cosa fa

Un consulente web ascolta. Un consulente considera il modello di business, il pubblico, la concorrenza e utilizza tutte queste informazioni per costruire un progetto web su misura per l’azienda. Un consulente web non è un dipendente dell’azienda, non ha paura di dire di no. Quando un cliente suggerisce qualcosa che il consulente non considera adatto al progetto, sarà disposto a dire di no; ovviamente spiegando il perché e motivando. Un consulente web vuole vedere il proprio lavoro avere successo dopo il lancio. Piuttosto che concentrarsi solo sul giorno del lancio, è più preoccupato per il successo a lungo termine. 

Consulenza web Milano? Scegli WEB REVOLUTION!
Per un incontro gratuito chiama lo 0291675531

Competenze e qualifiche del consulente web

Consulente web Milano

I consulenti web sono professionisti attenti ai dettagli con un buon occhio per la progettazione grafica e una forte conoscenza dell’ottimizzazione e della programmazione del sito web.

IN genere le Aziende ricercano consulenti web, che mostrano le seguenti competenze aggiuntive:

  • Coding: buone capacità di programmazione in più linguaggi di codifica web, come HTML, CSS e Java.
  • Progettazione grafica: immagini grafiche per progettare pagine web altamente visive, quindi le capacità di progettazione grafica sono un must.
  • Competenze informatiche: lavorare con vari tipi di software, in particolare software di gestione dei contenuti, gestionali aziendali da collegare al sito web, e-commerce ecc…
  • Abilità comunicative: poiché i consulenti web ricevono informazioni dai clienti e le trasformano per il web, per questo lavoro sono necessarie buone capacità di comunicazione verbale e scritta.
  • Servizio clienti: i consulenti web forniscono un prodotto a vari clienti, il che significa che hanno bisogno di forti capacità di servizio clienti.
  • Gestione del tempo: rispettare i tempi di realizzazione del progetto nei termini stabiliti.

Tutte queste competenze, ovviamente, non possono essere svolte da un singolo individuo ma da un team di professionisti, per poter dare attenzione a tutti i clienti allo stesso modo. La Web Revolution è un agenzia web a Milano a 360°, infatti, oltre ad avere dei consulenti preparati in materia, ha diverse figure all’interno dell’azienda ognuno di essi specializzato in un reparto specifico: programmazione, copyright, progettazione grafica, ottimizzazione dei contenuti, e così via.

Scopri cosa possiamo fare per te! 0291675531

 

Doveri e responsabilità del consulente web Milano

Un consulente risolve i problemi

I consulenti web svolgono mansioni lavorative variabili in base ai diversi progetti, alle dimensioni della loro base di clienti e al fatto che lavorino per conto proprio o per un datore di lavoro a tempo pieno e permanente. Nonostante questi diversi fattori, la maggior parte dei consulenti web svolge i seguenti compiti principali:

  • Progettare siti Web e applicazioni Web

I consulenti web progettano siti web per aziende di tutte le dimensioni e tipi. Progettano anche applicazioni web utilizzando HTML, JavaScript e altri linguaggi di programmazione. Sono anche in grado di realizzare e-commerce perfettamente funzionali alle esigenze delle aziende.

  • Crea strategie SEO

I consulenti web creano e implementano strategie SEO per aumentare il traffico web. Questo è forse l’aspetto più caratterizzante del suo lavoro. Un consulente web conosce gli strumenti per la pubblicità e li seleziona a seconda delle esigenze e necessità dell’azienda. 

  • Intervistare ai clienti

I consulenti web intervistano i clienti per saperne di più sulle loro esigenze online e scoprire cosa vogliono dal loro sito web.

  • Monitora il traffico web

I consulenti web monitorano e analizzano il traffico web per vedere dove le pagine hanno successo e dove no, apportando le modifiche necessarie.

Consulenza web Milano? Scegli WEB REVOLUTION!
Per un incontro gratuito chiama lo 0291675531

 

Il consulente web o è un super uomo o lavora con pochi clienti!

Consulente web, uomo o superman

Per quanto scritto sopra le competenze e i doveri di un consulente web sono molto articolati e complessi. Molto raramente si vedono in giro consulenti web che fanno tutto da soli. I pochi che lo fanno seguono un numero limitato di aziende e non lavorano per tutti. Oggettivamente i lavori da svolgere per realizzare un progetto di marketing, concreto e funzionale, sono sufficienti ad impegnare un consulente in modo continuativo per parecchi mesi e, conseguentemente, non sarà disponibile per avviarne di nuovi. 

Consulenza web Milano, tra venditori e veri consulenti!

Finora abbiamo capito che in circolazione non si trovano molti consulenti web, la domanda sorge spontanea ma allora quelli che le aziende vedono durante gli appuntamenti chi sono, venditori? Nella maggioranza dei casi si, nel senso che propongono dei servizi, ma non li erogano direttamente.

In questo caso siamo di fronte a prodotti di una web agency, che sono gli stessi di un consulente web, ma vengono erogati da un insieme di persone che lavorano per un obiettivo comune, realizzare gli interessi dell’azienda. Più un’agenzia è grande, più viene frammentato il lavoro che viene suddiviso ai singoli specialisti (SEO, copywriting, grafica, etc..)

Cercate aziende come web Revolution!

Web Revolution è una Web Agency che ha una struttura dirigenziale snella, le figure di riferimento sono effettivamente dei consulenti web completi. Da zero, Web Revolution ha realizzato una serie di business online, che danno reale prova dell’efficacia del marketing.

In questo caso l’Agenzia web è in grado di dimostrare ai clienti l’effettiva resa e consistenza del lavoro svolto ma soprattutto può dimostrare che le strategie giuste di marketing, non sono il frutto di un tocco magico, ma di un costante lavoro realizzato nel tempo. Una struttura di questo tipo è sicuramente preferibile ai grandi players, che rivolgono le proprie attenzioni ai numeri e non al risultato.

Web Revolution, il tuo consulente web

Conclusioni

Abbiamo visto che competenze e quali obiettivi deve avere un consulente web Milano. Ogni imprenditore e ogni settore deve trovare il giusto match tra i canali disponibili per arrivare ad avere un flusso costante di nuovi clienti. Web Revolution propone ai clienti un tangibile esempio di quello che significa generare nuovi clienti dal web. Partendo quindi da un’esperienza vera e reale offre la sua consulenza tecnica e le sue competenze per studiare le soluzioni di marketing online per il vostro settore.

Consulenza web Milano? Per non sbagliare, scegli WEB REVOLUTION!

Se siete interessati ad una consulenza, chiamateci allo 0291675531.

Seguici anche su FB