Consulente Seo Milano

Campagne Google Ads
24/10/2019
Creare un sito web con wordpress
23/01/2020

Consulente Seo Milano

Consulente Seo Milano

In genere un “consulente”, di qualsiasi tipo, è un esperto su un determinato campo e viene pagato per trovare o indicare soluzioni, da individui o aziende che ne hanno bisogno. Il consulente SEO Milano non è diverso, ma bisogna fare alcune distinzioni.

Il consulente Seo Milano, non è un venditore!

Con uno sviluppo così rapido del mondo online, specie in concomitanza del Covid, le figure professionali in questo campo sono molto ricercate e pagate. Tuttavia quando la domanda cresce l’offerta scarseggia e in questo settore è bene fare una differenza tra venditori e consulenti! Quella del consulente SEO è una figura complessa che necessita di conoscenze e competenze in differenti settori. Un consulente Seo deve o dovrebbe: analizzare, rivedere e migliorare i siti Web, le prestazioni dei motori di ricerca e i collegamenti in entrata, al fine di fornire una consulenza efficace, dare un orientamento, proporre attività attuabili e raccomandazioni ai proprietari delle aziende; che ovviamente cercano di guadagnare più traffico dal motore di ricerca naturale e posizioni di classifica più elevate.

Un venditore non è un consulente Seo!

Successivamente vedremo nel dettaglio le competenze di un consulente SEO, al termine potrete fare le vostre debite considerazioni. Quello su cui vogliamo farvi riflettere è che un consulente, non si può inventare la sua professione! Oggi capita spesso che i cosiddetti consulenti “SEO”, sono in realtà degli abili venditori che, con poche conoscenze sul settore Web, riescono a far firmare contratti a imprenditori e liberi professionisti. Nulla di male se dietro a loro esiste una struttura professionale e con esperienza che traghetta i progetti dei clienti. Spesso e volentieri però il messaggio che passa è semplicistico e tende a far credere che tutto avvenga in tempi, modalità e costi incredibilmente vantaggiosi per l’utente finale.

Chiama ora lo 0291675531

Quali competenze deve avere un consulente Seo

Consulente Seo Milano

La descrizione del lavoro del consulente SEO richiede capacità di pensiero strategico, analitico, integrativo, tattico e critico per ottimizzare le interrelazioni tra social media, punteggio di qualità del contenuto, contenuto fondamentale (contenuto di lunga durata), concorrenza estrema e comportamento degli utenti, prestando particolare attenzione all’infinito assalto degli aggiornamenti degli algoritmi dei motori di ricerca di Google e della concorrenza online.

Quindi chi è un consulente SEO?

Un consulente SEO è un professionista che ha esperienza nei motori di ricerca in grado di affrontare la feroce concorrenza del ranking web di qualsiasi settore aziendale. Ti chiedi quali servizi e conoscenze SEO puoi aspettarti da lui. Qui troverete le principali competenze e soluzioni SEO fornite da un consulente SEO.

SEO on-page

La SEO on-page è la spina dorsale del tuo sito web e dell’ottimizzazione delle parole chiave. Un consulente SEO ottimizza tutti i problemi relativi alla pagina. Deve possedere competenze approfondite del processo di sviluppo web, in modo da poter esaminare la struttura del tuo sito web per sapere se c’è qualche problema sulla pagina che potrebbe mettere in discussione il ranking delle tue parole chiave. Un consulente SEO padroneggia i tag HTML, il che gli consente di risolvere qualsiasi problema di struttura web che aumenterebbe il posizionamento del tuo sito web.

Telefona ora lo 0291675531!

Ricerca per parole chiave

Consulente Seo Milano

Comprendere le parole chiavi che i tuoi clienti stanno digitando per cercare la tua attività è la migliore qualità che un consulente SEO deve possedere per aiutarti a competere sul mercato. Le parole chiave dei tuoi prodotti contano molto nelle campagne di ricerca organica. Un consulente SEO deve padroneggiare come combinare i termini di ricerca, la differenza tra parole chiave a coda corta, coda lunga, a basso volume e ad alto volume. Uno specialista SEO deve creare un database delle principali query che i tuoi clienti possono utilizzare per raggiungere il tuo sito web. Cerca le parole chiave del tuo sito Web che i tuoi concorrenti utilizzano per trovare le migliori strategie che puoi applicare per superarli.

Analisi della concorrenza

Un buon consulente per i motori di ricerca nel business online è colui che può analizzare a fondo i tuoi principali concorrenti. Quindi, se possiedi un’attività, sai bene quanto sia grave la concorrenza del tuo settore e perché hai bisogno di un buon analista SEO per aiutarti. Un consulente SEO verificherà i punti di forza e di debolezza dei tuoi concorrenti. Quindi, questo lo aiuta a trovare nuove strategie e soluzioni che ti aiutano a superare la classifica dei tuoi concorrenti.

Strategia dei contenuti

La strategia dei contenuti è un processo vitale per il posizionamento delle parole chiave. Un consulente SEO, anche se a volte non scrive contenuti, deve assistere il team di scrittori nell’aiutare l’ottimizzazione degli articoli. Il consulente SEO garantisce che la struttura dei contenuti, i titoli, le frasi e le parole chiave soddisfino le migliori pratiche di ottimizzazione dei motori di ricerca. Deve modificare e fornire idee ove necessario in modo che ogni frase sia scritta per aumentare il ranking delle pagine web.

Marketing dei contenuti

Il content marketing ti aiuta a promuovere i tuoi contenuti in modo che possano generare nuovi lead. Un consulente SEO ti aiuta a commercializzare i tuoi contenuti in modo da raggiungere diversi canali web. La sua competenza deve contribuire a misurare le metriche dei tuoi contenuti e suggerire nuove strategie che possano aiutarti a raggiungere un pubblico più vasto.

Stai cercando un consulente SEO Milano, esperto e con esperienza? Chiama adesso Web Revolution allo 0291675531! Siamo felici di poterti dimostrare la nostra competenza, con una consulenza gratuita e senza impegno. 

SEO off-page

Consulente Seo Milano

SEO off-page significa collegare le tue pagine web a siti web di terze parti per aumentare il ranking delle tue parole chiave. Un consulente SEO deve seguire tutti i processi di guida del traffico web organico da risorse esterne. Esistono diverse strategie per ottimizzare le tue tecniche off-page, ma l’obiettivo deve essere quello di migliorare il posizionamento del tuo sito web.

Collegamenti a ritroso

I backlink aumentano l’autorità del sito web. Un consulente SEO crea link di alta qualità che migliorano la scansione e l’indicizzazione del tuo sito web sui principali motori di ricerca. I backlink sono il compito più complesso del processo SEO. Ci sono molte strategie e attività dietro la creazione dei migliori collegamenti alle tue pagine web.

SEO locale

Non puoi classificare bene il tuo sito a livello nazionale o internazionale, se prima non sei posizionato nella tua regione. La SEO locale richiede la comprensione delle sfide ambientali e come raggiungere le migliori fonti che potrebbero aiutarti a convincere gli acquirenti locali e il posizionamento del sito web.

Analisi Web

Le Web Analytics sono tecniche che aiutano i professionisti del marketing digitale e della SEO a misurare le prestazioni dei siti web. Molti strumenti SEO sono dotati di opzioni integrate per misurare il successo delle prestazioni del sito web. Lo strumento di analisi gratuito più popolare e valido è Google Analytics. Per impostare strumenti di analisi, devi collegare o aggiungere alcuni codici alle tue pagine web per tenere traccia delle informazioni critiche e delle tendenze che possono aiutarti a prendere le decisioni giuste.

Stai cercando un consulente SEO Milano, esperto e con esperienza? Chiama adesso Web Revolution allo 0291675531! Siamo felici di poterti dimostrare la nostra competenza, con una consulenza gratuita e senza impegno. 

Progettazione e sviluppo web

Consulente Seo Milano

Un consulente SEO non è un web designer o uno sviluppatore, ma deve partecipare alla tua struttura web per soddisfare le migliori pratiche SEO. L’ottimizzazione per i motori di ricerca richiede il test e il controllo di ogni pagina e contenuto del tuo sito per fornire suggerimenti. Molti consulenti SEO conoscono il web design e lo sviluppo, possono assistervi quando necessario.

CTA

La call to action aiuta il traffico web e le conversioni dei tuoi visitatori. CTA è essenziale nelle tue campagne di marketing. Assumere un consulente SEO esperto ti aiuta a trovare i termini adatti per fidelizzare i tuoi clienti e potenziali clienti. CTA attira potenziali clienti, il che aumenta i tuoi traffici web. L’invito all’azione organico su titolo, intestazione, meta descrizioni, rich snippet e pulsanti Web sono le basi del testo e dei colori che devi ricontrollare.

SEO video

Il video marketing è diventato indirettamente parte del percorso di marketing dei motori di ricerca. Ci sono due parti principali dell’ottimizzazione video che ogni consulente SEO deve conoscere; il primo è utilizzare il video per i Rich Snippet di ricerca e il secondo è per i video SEO di YouTube. Esistono altri usi dei video nel marketing dei motori di ricerca come l’ottimizzazione della frequenza di rimbalzo e così via. Un professionista SEO deve possedere alcune capacità di compressione video e contenuti in modo da poterlo utilizzare per migliorare la navigazione e la velocità del web.

Ottimizzazione dei social media

Le piattaforme di social media svolgono un ruolo nell’ottimizzazione dei motori di ricerca. I canali più popolari ti aiutano a migliorare il tuo traffico web e anche la scansione del web. Un consulente SEO deve collaborare con il tuo team di gestione dei social media per consigliare loro di cercare termini e pubblicare tattiche che funzionano meglio nel tuo settore aziendale per migliorare la tua presenza e il tuo coinvolgimento sui social.

Chiama adesso lo 0291675531!

Audit SEO

Audit SEO

Una giusta consulenza sui motori di ricerca si accompagna a una tecnologia avanzata di auditing SEO. Aspettati che il tuo consulente SEO controlli e testi le prestazioni passate della struttura del tuo sito web e il posizionamento delle parole chiave.

Gli esperti dei motori di ricerca sono il revisore SEO giusto. Combinano diversi strumenti di risoluzione dei problemi che consentono loro di trovare qualsiasi errore che possa causare problemi tecnici che influiscono sulle tue parole chiave e sul posizionamento del sito web. Lo aiutano a fornire soluzioni SEO adeguate e accurate.

Interconnessione

Aspettati che un consulente SEO costruisca una gerarchia adeguata delle tue pagine web per creare i collegamenti interni necessari per aumentare il ranking e il tempo che i visitatori trascorrono sul tuo sito web. L’interconnessione di pagine interne aiuta i motori di ricerca a scansionare, indicizzare e migliorare la frequenza di rimbalzo del tuo sito web aumentando il tuo posizionamento web. Se vendi qualsiasi tipo di prodotto online o fornisci servizi, questo processo aumenterà il tuo tasso di conversione.

Web hosting

Alcune aziende non sanno che ospitare ovunque il proprio sito Web potrebbe influire sulle prestazioni del proprio sito Web. Nessun consulente SEO non ha esperienza con il Web Hosting. Ogni professionista dei motori di ricerca ha le competenze tecniche avanzate che gli consentono di migrare il tuo sito web in caso di problemi di hosting. Potrebbe consigliare la migliore azienda che soddisferà i requisiti del tuo progetto SEO e web.

La scelta del giusto pacchetto di host web migliorerà le prestazioni web, la velocità, la sicurezza, il SEO e impedirà anche al tuo sito di scendere temporaneamente. Quindi è meglio chiedere consiglio al tuo consulente SEO in merito al tuo attuale piano di hosting e fornitore di servizi. 

Sei interessato ad incontrare un consulente SEO Milano serio e professionale? Mettici alla prova! Incontriamoci, un’analisi gratuita e approfondita delle tue necessità sarà la nostra base di partenza. Chiama adesso lo 0291675531!

Nome del dominio

Sì, il tuo nome di dominio è un grosso problema in materia di SEO e branding aziendale. Alcune aziende acquistano più di un nome di dominio. L’errore che commette la maggior parte di questi imprenditori è quello di acquistare un dominio che non esponga il proprio marchio. I consulenti dei motori di ricerca conoscono l’impatto che il tuo nome di dominio può avere sulla tua attività. Assumere uno specialista SEO esperto potrebbe aiutarti a scegliere il nome di dominio premium che aumenterebbe il tuo tasso di conversione e il posizionamento sul web.

Sicurezza Web

Un consulente SEO non è un ingegnere della sicurezza. Tuttavia, ha le competenze per proteggere il tuo sito Web dagli intrusi e dagli attacchi informatici che potrebbero far trapelare le tue informazioni sensibili. È impossibile avere un buon posizionamento se i browser rilevano problemi di sicurezza sul tuo sito web. Devi collaborare con il tuo consulente SEO per assicurarti che i tuoi siti web siano completamente protetti.

Un professionista dei motori di ricerca deve aiutarti a scegliere il miglior Secure Socket Layer (SSL), che protegge il tuo sito web e la privacy dei tuoi visitatori web da protocolli e attacchi dannosi. Pertanto, deve controllare i moduli Web e i codici rispetto a qualsiasi possibile violazione delle informazioni come SQL Injection o DDoS e sicurezza del database.

Annunci di ricerca a pagamento

Il rendimento dei risultati dei motori di ricerca organici è diverso dalle campagne di annunci di ricerca a pagamento. La SEO ha un ruolo fondamentale nel migliorare il punteggio di qualità di una pagina di destinazione durante le campagne a pagamento, che riducono la spesa PPC. Un consulente SEO ha l’esperienza che lo aiuta ad assisterlo nella creazione di campagne pubblicitarie di ricerca adatte. Alcuni professionisti dell’ottimizzazione organica dei motori di ricerca sono flessibili e hanno competenze PPC avanzate.

Risultati SEO garantiti

Risultati SEO garantiti

La parte cruciale dell’ottimizzazione per i motori di ricerca è assicurarti di eseguire le tue pagine web sulla prima pagina dei motori di ricerca giganti, in particolare Google e Bing, che al giorno d’oggi sono i siti web più popolari. Non ci sono scuse, indipendentemente dalle circostanze che un consulente SEO potrebbe dover affrontare, ma deve fornirti i risultati anche se il tuo settore potrebbe dover affrontare una forte concorrenza.

Conclusioni

Il consulente Seo Milano è una figura molto importante, che deve necessariamente essere esperto di queste competenze che abbiamo riportato nell’articolo. Web Revolution è un’agenzia Seo professionale, che mantiene quello che dice e può sempre dimostrare il suo operato con la massima trasparenza. Inoltre a differenza di altre agenzie, noi non realizziamo solo siti per i nostri clienti. Da quando è attiva, Web Revolution ha concretamente sviluppato modelli di business, per se stessa, che tuttora producono lead qualificati in diversi settori lavorativi. Quando si dice che ci mettiamo la faccia, non è solo in senso figurato, noi possiamo dimostrare che il lavoro che svolgiamo si traduce realmente in business. Se sei interessato o vuoi approfondire con noi la tua situazione, chiamaci per maggiori informazioni.

Chiama per un incontro allo 0291675531!

Seguici anche su FB

Questo sito utilizza cookie in conformità alla policy e cookie che rientrano nella responsabilità di terze parti. Proseguendo nella navigazione acconsenti all’utilizzo di cookie.
Maggiori informazioni