Oggi parleremo delle aziende che si occupano di seguire i siti commerciali e privati di liberi professionisti e imprese che, capendo l’importanza della presenza online, si affidano ad una Agenzia SEO Milano. Essere primi su Google non è un vezzo, ma una necessità per chi vuole visibilità sul web!
Quello che in molti considerano un traguardo da festeggiare, la messa online del sito aziendale, è solo l’inizio di una grande avventura! Spesso questa euforia iniziale, dopo poche settimane o mesi, lascia spazio a una domanda: dov’è il traffico di visitatori? Un sito web è una presentazione articolata di un’attività, di un hobby o una passione del proprietario, una finestra sul mondo di internet e delle sue opportunità. Essere presenti, al pari di milioni di altri siti, non significa che il pubblico ci premierà visitando il nostro sito.
L’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO), è la pratica di marketing digitale per l’ottimizzazione dei siti Web (compresi struttura del sito, contenuto, immagini, video, meta tag, ecc.); per perseguire un posizionamento ottimale dei motori di ricerca ed esperienza utente. Quando si crea un sito Web da zero, è importante che chi lo commissiona, tenga presente il SEO in modo che i motori di ricerca siano in grado di comprendere il tuo sito e classificarlo nei risultati di ricerca.
Un consiglio, realizzare siti web e occuparsi di SEO sono due attività differenti, quando si individua un’agenzia per realizzare un sito web, bisogna anche assicurarsi che abbia un reparto marketing, che rimane aggiornato sulle ultime modifiche dell’algoritmo, sulle tendenze SEO e sulle tattiche di marketing.
Ogni azienda SEO è unica, ma tutte hanno, o dovrebbero avere, un obiettivo simile: far crescere la tua attività. Alla fine della giornata, il lavoro di un’azienda di SEO è collaborare con te per guidare lead, telefonate, visite in negozio, acquisti e altro ancora attraverso la ricerca. Proprio come assumi un contabile per aiutarti a razionalizzare e migliorare i tuoi libri o assumere un’impresa di pulizie per riordinare l’ufficio ogni settimana, collaborare con una società di SEO significa che ti stai affidando ad un’azienda il cui obiettivo è migliorare la tua visibilità nei motori di ricerca.
Se stai pensando di collaborare con una società di SEO, hai già pensato agli ovvi vantaggi: traffico del sito Web, lead e visite più qualificate. Sebbene questi siano vantaggi fondamentali e generali, ci sono molti altri vantaggi tangibili nel lavorare con un’azienda SEO.
Di seguito riportiamo una serie di azioni che riteniamo indispensabili per la SEO. Considerate che ogni azienda (che sia una società SEO locale o un’agenzia SEO e -commerce) opera in modo diverso, quindi ci sono molte variabili in gioco. Detto questo, molte tattiche sono simili tra le aziende e le campagne, quindi abbiamo messo insieme una panoramica che delinea cosa fa un’azienda SEO e le domande chiave da porre:
1. Ricerca e analizza il tuo sito web e il mercato di riferimento:
2. Apporta modifiche SEO sulla pagina
3. Apporta modifiche SEO fuori pagina
4. Fornire comunicazioni chiare e aggiornamenti frequenti
5. Creare contenuti o lavorare direttamente con qualcuno che lo fa?
Queste cinque aree forniscono una panoramica di alcuni punti focali per molte aziende SEO e alcune domande che dovresti discutere regolarmente con il tuo partner SEO.
La nostra agenzia Web Revolution Milano saprà indicarti in questo senso tutte le strategie e le tecniche da adottare affinché il tuo sito internet sia efficiente e riesca a parlare ad un numero sempre crescente di persone.
Una SEO agency Milano che ottiene risultati è come un carro armato, non si ferma davanti a nulla. Sebbene i cinque punti chiave siano utili, nessuna campagna SEO può essere ridotta a un semplice elenco; le campagne di successo richiedono un’ottimizzazione continua per ottenere i migliori risultati. Una buona azienda di SEO avrà un forte processo di follow-up che consente di testare, adeguare e modificare costantemente la strategia alla base della campagna e del tuo sito web. Allo stesso modo le aziende devono o dovrebbero essere reattive, e riprogettare il sito web ogni tre o quattro anni per innovarlo e migliorarlo, tenendo alta la propria reputazione online SEO.
Partiamo da questo assunto: il passaparola è uno dei modi più efficaci per acquisire nuovi clienti e creare consapevolezza del marchio, ma è un’arma a doppio taglio. Il passaparola negativo crea uno stigma nei confronti di un marchio!
Il caso di Dominos Pizza e del suo tracollo verticale, in seguito alla pubblicazione di una video su YouTube, non lascia scampo ad interpretazioni. Oggi i social media sono un canale efficace per risolvere i problemi di pubbliche relazioni perché forniscono dati in tempo reale. Sebbene una sfilza di commenti pubblici negativi possa essere snervante, offre approfondimenti preziosi. La consapevolezza di questi problemi consente di agire e impedisce che le cose peggiorino.
La gestione della reputazione online è la pratica di gestire e influenzare le informazioni sul marchio prontamente disponibili per gli utenti di Internet. È una misura proattiva per proteggere il marchio. La reputazione online viene eseguita monitorando le menzioni su Internet e mantenendo una presentazione positiva nelle ricerche sul web. La gestione della reputazione di ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) è la pratica di gestire ciò che il pubblico vede nei risultati di ricerca di un’azienda.
In breve, si tratta di presentare un marchio nella migliore luce possibile per una ricerca. La gestione della reputazione PERCHÉ si concentra sulla SERP (pagina dei risultati del motore di ricerca) e sulle prestazioni delle parole chiave. Si tratta di trovare opportunità per migliorare le classifiche di contenuti positivi e soffocare i risultati di ricerca negativi.
Di seguito elenchiamo una serie di motivi che siamo sicuri, non vi lasceranno indifferenti, si parla di Perdita di:
Se vuoi saperne di più sulla gestione della reputazione SEO e su come possiamo aiutarti, o stai solo cercando di creare una strategia SEO completa per la tua attivita, contattaci o prenota una consulenza strategica gratuita! La ricerca organica è un potente canale di marketing in continua crescita.
Essere istruiti su ciò che fa una SEO agency Milano o Agenzia SEO Milano è fondamentale nel panorama pubblicitario in rapida evoluzione di oggi.