Agenzia SEO Milano

Essere primi su Google
09/09/2020
5 buoni consigli su come trovare un hosting affidabile e SEO-Friendly
10/09/2020

Agenzia SEO Milano

Oggi parleremo delle aziende che si occupano di seguire i siti commerciali e privati di liberi professionisti e imprese che, capendo l’importanza della presenza online, si affidano ad una Agenzia SEO Milano. Essere primi su Google non è un vezzo, ma una necessità per chi vuole visibilità sul web!

 Agenzia SEO Milano, cosa fa e come opera sul web!

Quello che in molti considerano un traguardo da festeggiare, la messa online del sito aziendale, è solo l’inizio di una grande avventura! Spesso questa euforia iniziale, dopo poche settimane o mesi, lascia spazio a una domanda: dov’è il traffico di visitatori? Un sito web è una presentazione articolata di un’attività, di un hobby o una passione del proprietario, una finestra sul mondo di internet e delle sue opportunità. Essere presenti, al pari di milioni di altri siti, non significa che il pubblico ci premierà visitando il nostro sito.

Cos’è la SEO e perché è indispensabile per un sito!

Agenzia SEO Milano

L’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO), è la pratica di marketing digitale per l’ottimizzazione dei siti Web (compresi struttura del sito, contenuto, immagini, video, meta tag, ecc.); per perseguire un posizionamento ottimale dei motori di ricerca ed esperienza utente. Quando si crea un sito Web da zero, è importante che chi lo commissiona, tenga presente il SEO in modo che i motori di ricerca siano in grado di comprendere il tuo sito e classificarlo nei risultati di ricerca.

Un consiglio, realizzare siti web e occuparsi di SEO sono due attività differenti, quando si individua un’agenzia per realizzare un sito web, bisogna anche assicurarsi che abbia un reparto marketing, che rimane aggiornato sulle ultime modifiche dell’algoritmo, sulle tendenze SEO e sulle tattiche di marketing.

Cosa fa una SEO agency Milano?

Ogni azienda SEO è unica, ma tutte hanno, o dovrebbero avere, un obiettivo simile: far crescere la tua attività. Alla fine della giornata, il lavoro di un’azienda di SEO è collaborare con te per guidare lead, telefonate, visite in negozio, acquisti e altro ancora attraverso la ricerca. Proprio come assumi un contabile per aiutarti a razionalizzare e migliorare i tuoi libri o assumere un’impresa di pulizie per riordinare l’ufficio ogni settimana, collaborare con una società di SEO significa che ti stai affidando ad un’azienda il cui obiettivo è migliorare la tua visibilità nei motori di ricerca.

La definizione di azienda SEO è: un’azienda che collabora con altre aziende, per aumentarne la visibilità nei motori di ricerca. Una maggiore visibilità nei motori di ricerca significa più traffico in arrivo al sito web e, in definitiva, più contatti, telefonate e vendite.

Per maggiori informazioni chiama lo 0291675531

I vantaggi di lavorare con un’azienda SEO

Se stai pensando di collaborare con una società di SEO, hai già pensato agli ovvi vantaggi: traffico del sito Web, lead e visite più qualificate. Sebbene questi siano vantaggi fondamentali e generali, ci sono molti altri vantaggi tangibili nel lavorare con un’azienda SEO.

Cosa dovrebbero includere i servizi di una Agenzia SEO Milano?

Di seguito riportiamo una serie di azioni che riteniamo indispensabili per la SEO. Considerate che ogni azienda (che sia una società SEO locale o un’agenzia SEO e -commerce) opera in modo diverso, quindi ci sono molte variabili in gioco. Detto questo, molte tattiche sono simili tra le aziende e le campagne, quindi abbiamo messo insieme una panoramica che delinea cosa fa un’azienda SEO e le domande chiave da porre:

1. Ricerca e analizza il tuo sito web e il mercato di riferimento:

  • Qual è il rendimento del tuo sito web attualmente?
  • Cosa funziona bene per i concorrenti nel tuo settore?
  • Quali sono le parole chiave mirate più efficaci?
  • Quali sono i risultati ragionevoli da aspettarsi dato il tuo budget SEO?

2. Apporta modifiche SEO sulla pagina

  • I titoli delle pagine e le meta descrizioni sono ottimizzati?
  • Il contenuto del tuo sito web è chiaro, conciso e SEO friendly?
  • Parli dei tuoi servizi e del valore aggiunto utilizzando il linguaggio giusto?
  • Le pagine sono ottimizzate per le parole chiave e i temi appropriati?

3. Apporta modifiche SEO fuori pagina

  • Il tuo sito web sta guadagnando link?
  • La configurazione del tuo server funziona correttamente?
  • Quanto è veloce il tuo sito web?
  • Il tuo sito web è sicuro e fornisce una buona UX (esperienza unica all’utente)?

4. Fornire comunicazioni chiare e aggiornamenti frequenti

  • Con che frequenza riceverai rapporti SEO?
  • Cosa è incluso nei report SEO?
  • Quali sono gli obiettivi concordati per la campagna?

5. Creare contenuti o lavorare direttamente con qualcuno che lo fa?

  • Quali sono le opportunità di contenuto esistenti per il tuo sito?
  • Quale tipo di contenuto funziona meglio per il tuo mercato di riferimento?
  • Il contenuto del sito web contiene forti inviti all’azione?

Queste cinque aree forniscono una panoramica di alcuni punti focali per molte aziende SEO e alcune domande che dovresti discutere regolarmente con il tuo partner SEO.

Richiedi una consulenza 0291675531

La SEO è perseveranza e applicazione continua!

Una SEO agency Milano che ottiene risultati è come un carrarmato, non si ferma davanti a nulla. Sebbene i cinque punti chiave siano utili, nessuna campagna SEO può essere ridotta a un semplice elenco; le campagne di successo richiedono un’ottimizzazione continua per ottenere i migliori risultati. Una buona azienda di SEO avrà un forte processo di follow-up che consente di testare, adeguare e modificare costantemente la strategia alla base della campagna e del tuo sito web. Allo stesso modo le aziende devono o dovrebbero essere reattive, e riprogettare il sito web ogni tre o quattro anni per innovarlo e migliorarlo, tenendo alta la propria reputazione online SEO.

La Reputazione Online SEO per un’Azienda!

Partiamo da questo assunto: il passaparola è uno dei modi più efficaci per acquisire nuovi clienti e creare consapevolezza del marchio, ma è un’arma a doppio taglio. Il passaparola negativo crea uno stigma nei confronti di un marchio!

“Ci vogliono 20 anni per costruire una reputazione e cinque minuti per rovinarla. Se ci pensi, farai le cose in modo diverso”, Warren Buffet.

Il caso di Dominos Pizza e del suo tracollo verticale, in seguito alla pubblicazione di una video su YouTube, non lascia scampo ad interpretazioni. Oggi i social media sono un canale efficace per risolvere i problemi di pubbliche relazioni perché forniscono dati in tempo reale. Sebbene una sfilza di commenti pubblici negativi possa essere snervante, offre approfondimenti preziosi. La consapevolezza di questi problemi consente di agire e impedisce che le cose peggiorino.

Cos’è la gestione della reputazione online SEO?

La gestione della reputazione online è la pratica di gestire e influenzare le informazioni sul marchio prontamente disponibili per gli utenti di Internet. È una misura proattiva per proteggere il marchio. La reputazione online viene eseguita monitorando le menzioni su Internet e mantenendo una presentazione positiva nelle ricerche sul web. La gestione della reputazione di ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) è la pratica di gestire ciò che il pubblico vede nei risultati di ricerca di un’azienda.

In breve, si tratta di presentare un marchio nella migliore luce possibile per una ricerca. La gestione della reputazione PERCHÉ si concentra sulla SERP (pagina dei risultati del motore di ricerca) e sulle prestazioni delle parole chiave. Si tratta di trovare opportunità per migliorare le classifiche di contenuti positivi e soffocare i risultati di ricerca negativi.

Perché preoccuparsi della reputazione SEO?

Di seguito elenchiamo una serie di motivi che siamo sicuri, non vi lasceranno indifferenti, si parla di Perdita di:

  1. Traffico di ricerca organico.
  2. Traffico di ricerca a pagamento.
  3. Valore del marchio.
  4. L’equità del marchio.
  5. Denaro.
  6. Clienti.
  7. Entrate di marketing.
  8. Valore delle azioni.
  9. Aumento delle spese.

Conclusione

Agenzia SEO Milano

Se vuoi saperne di più sulla gestione della reputazione SEO e su come possiamo aiutarti, o stai solo cercando di creare una strategia SEO completa per la tua attivita, contattaci o prenota una consulenza strategica gratuita! La ricerca organica è un potente canale di marketing in continua crescita.

Essere istruiti su ciò che fa una SEO agency Milano o Agenzia SEO Milano è fondamentale nel panorama pubblicitario in rapida evoluzione di oggi.

Contattaci ora! 0291675531

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook!

Chiama Ora
Whatsapp
Email