UX agency Milano

Installazione e controllo certificato SSL sito web
12/07/2021
Realizzazione siti web per grandi imprese
Realizzazione siti web per grandi imprese
19/07/2021

UX agency Milano

UX agency

Di che cosa si occupa una UX agency Milano? Il design UX si concentra sull’interazione tra utenti umani reali (come te e me) e prodotti e servizi quotidiani, come siti Web, app e persino macchine da caffè.

UX agency Milano, ne parliamo con Web Revolution!

Oramai è diventata una consuetudine, specie nel mondo del Web, utilizzare gli acronimi. UX è appunto un acronimo che sta per esperienza unica (User eXperience), legato a doppio filo ad un altro acronimo, Interfaccia Utente o UI(User Interface). UI e UX assicurano che gli utenti possano interagire con il tuo prodotto e che la loro esperienza sia unica e significativa. La sfida è spesso garantire che il meglio dell’interfaccia utente e dell’esperienza utente venga utilizzato all’interno del prodotto. Un’agenzia UI o un’agenzia UX, può essere di grande aiuto in questo settore. Qui vedremo come ottenere il massimo dalla tua agenzia UI UX!

Chiariamo meglio il concetto UI e UX

I concetti di UI e UX sono molto usati, spesso in modo intercambiabile. Cosa sono UI e UX e in cosa differiscono? Un’analogia che aiuta molto è pensare a una casa. UX design è il layout: l’ingresso, dove si trovano i bagni e come si muoverebbe la persona che vive in casa. Il design dell’interfaccia utente è la decorazione degli interni, i colori, i dipinti e i mobili.

Come si applicano questi concetti al web?

Nel mondo dei siti Web e delle app, ad esempio, UX è più incentrato sulla progettazione del processo, sulla risoluzione di un problema e sulla guida degli utenti attraverso il prodotto. L’interfaccia utente riguarda pulsanti, colori e spaziatura e rende il prodotto incredibile per gli utenti.

Un designer UX o un’agenzia UX si concentreranno su:

  • Analisi dei concorrenti.
  • Analisi del cliente.
  • Struttura e strategia del prodotto.
  • Flusso del prodotto.
  • Wireframing (modello iniziale di rappresentazione di un sito web).
  • Analisi.

In termini di progettista dell’interfaccia utente o agenzia dell’interfaccia utente, le seguenti responsabilità sarebbero rilevanti:

  • L’aspetto e la sensazione del prodotto o del processo.
  • Ricerca intorno al design.
  • marchio.
  • Grafica.
  • La storia.
  • Reattività e che sia applicabile su diversi dispositivi.
  • Animazione.
  • Elementi interattivi.

Come si può notare, ci sono molte aree sovrapposte, motivo per cui UI e UX sono spesso menzionate insieme. Ciò che è comune a entrambi è un approccio basato sull’essere costruito attorno all’utente e utilizzare un buon design per ottimizzare le interazioni che l’utente ha con il prodotto.

Sei interessato ad incontrare un potenziale partner per il servizio UI UX agency Milano? Incontriamoci, un’analisi gratuita e approfondita delle tue necessità sarà la nostra base di partenza. Chiama adesso lo 0291675531!

Il tuo sito ha bisogno dei servizi UI e UX?

UX agency Milano

Si spera a questo punto, che l’importanza del design dell’interfaccia utente e dell’esperienza utente sia ben chiara. Ci sono stati molti prodotti e servizi digitali che hanno utilizzato un interfaccia utente e un’esperienza utente straordinarie per crescere e raggiungere grandi altezze. Allo stesso modo, ci sono troppi esempi di prodotti digitali eccellenti che semplicemente non ce l’hanno fatta a causa della scarsa UI e UX.

  • UI e UX sono rilevanti non solo per il processo di sviluppo del prodotto, ma hanno un ruolo fondamentale da svolgere in tutto ciò che viene dopo il rilascio di un prodotto digitale nel mondo. Ciò include marketing, fidelizzazione e coinvolgimento, solo per citarne alcuni.
  • È qui che entra in gioco un’azienda di UI UX. La maggior parte dei team non ha abbastanza esperti di UI UX a bordo per concentrarsi su tutte le aree richieste, o semplicemente non ha l’esperienza necessaria in ogni nicchia necessaria. Una società di UI UX viene in genere assunta come partner per fornire questi servizi su tutta la linea.

Un’azienda UI UX o un’agenzia UI UX fornisce:

Prodotto

  • Ricerca: questo include tutto, dalla ricerca dei concorrenti, del mercato e del tuo pubblico di destinazione, alle ultime tendenze nel design per la tua particolare nicchia e verticale. La ricerca è la fase più critica, ma spesso trascurata, dello sviluppo del prodotto. La tua agenzia UI UX esaminerà tutte le ricerche compilate per elaborare la strategia e pianificare per garantire le maggiori possibilità di successo fin dall’inizio.
  • Progettazione UI/UX: prendere questa ricerca e trasformarla in un risultato pratico e tangibile è una sfida, e questa è un’area in cui l’azienda UI UX aggiunge un sacco di valore. Per la maggior parte dei team, queste due fasi da sole richiedono troppo tempo, per non dire che sono difficili da eseguire, senza spendere una quantità significativa di tempo, immergendosi nella ricerca di UI e UX design. L’agenzia UI UX è in grado di presentare un design di prodotto che è senza soluzione di continuità, logico e una delizia per l’utente.
  • Prototipazione rapida: non è sufficiente progettare e costruire qualcosa e poi attendere anni per un ciclo di feedback completo dopo che tutte le informazioni sono arrivate. La prototipazione rapida consente alle aziende di apportare modifiche progettuali al volo e ottimizzare costantemente i risultati.

Sviluppo

  • Front-end Web: quante volte hai smesso di utilizzare un sito Web o un prodotto perché era troppo frustrante lavorarci? Questo è il rovescio della medaglia della (cattiva) UI e del design UX. Una società di UI UX assicurerà che vengano seguite le migliori pratiche per un’esperienza front-end fluida per gli utenti.
  • App mobili: le app mobili sono un mondo a parte e sono completamente diverse dai siti Web e da altri prodotti digitali. Un’agenzia di UX mobile ti aiuterà a ottimizzare l’interfaccia utente e l’esperienza utente per le tue app, a sfruttare il flusso di utenti offerto dalle app e a creare un design che sia allo stesso tempo piacevole da usare e che aumenti il ​​coinvolgimento e la fidelizzazione degli utenti.
  • Back-end: più sul lato UX, un’azienda UX può garantire che gli sviluppatori siano d’accordo con il modo in cui il prodotto digitale dovrebbe funzionare ed essere sperimentato dagli utenti

Marchio

  • Strategia: l’agenzia UI UX costruirà la strategia di branding insieme agli sviluppatori del prodotto o dell’app. Questo sarà incentrato su punti di vendita e differenziatori unici e su come il prodotto sarà marchiato per il mercato e il pubblico specifici.
  • Brand identity design: l’agenzia UI UX prenderà la strategia e la applicherà al brand design. Ciò include l’aspetto grafico, le risorse grafiche, i colori, i loghi e le descrizioni.
  • Linee guida: le linee guida del marchio garantiscono la coerenza nell’intero marchio. Ciò può includere caratteri, dimensioni e colori dei caratteri, messaggi e variazioni del logo. Quindi, ad esempio, un’agenzia di UI UX per dispositivi mobili garantirà che la stessa grafica e gli stessi messaggi vengano utilizzati in tutte le campagne di marketing (ad esempio gli annunci di Facebook), nella progettazione dell’elenco dell’app store e all’interno dell’app stessa. Aumenta le metriche come il coinvolgimento e la fidelizzazione, poiché gli utenti si sentono a proprio agio dopo aver completato il processo. Confrontalo con una situazione in cui l’annuncio di Facebook non assomiglia per niente alla pagina di destinazione dell’app store, che a sua volta non assomiglia all’app stessa una volta che è stata scaricata e utilizzata per la prima volta. 

Coinvolgere un’azienda di UI o un’agenzia di UX per dispositivi mobili, può portare a un prodotto finale completamente diverso e di grande successo.

Stai cercando un partner per il servizio UI UX agency Milano? Continua a leggere i consigli di Web Revolution, oppure Chiama adesso lo 0291675531 per maggiori informazioni Possiamo fare la differenza per la tua Azienda!

Servizi UI UX

UX agency Milano

Le agenzie UI UX offrono vari servizi UI e servizi UX. Dopo aver discusso degli elementi di “quadro generale” del design di UI IX e di ciò che fa un’azienda di UI UX, ora rivolgiamo la nostra attenzione ai servizi più pratici di UI UX forniti da un’agenzia. Questi in genere includono:

  • Progettazione dell’esperienza utente

Il primo passo è capire come i tuoi utenti interagiscono con il tuo prodotto e come vuoi che interagiscano con esso. L’agenzia UI UX utilizzerà il design thinking per guidare senza sforzo l’utente attraverso il prodotto. È qui che viene spesso utilizzato il wireframing per mappare l’essenziale del processo e delle varie schermate coinvolte. Il wireframing fornisce un’immagine visiva di come il prodotto verrà vissuto dagli utenti. L’agenzia UI UX presenterà prototipi ed esempi di progettazione grafica, che ti permetteranno di visualizzare il tuo prodotto prima di doverlo buttare e costruirlo. Durante questo processo, l’agenzia UX UI terrà in primo piano il marketing del prodotto.

  • Progettazione dell’interfaccia utente

Il passo successivo è l’aggiunta dell’interfaccia utente: assicurarsi che la strategia e la UX siano praticamente implementate in modo che funzionino per l’utente, siano chiare, facili da capire e visivamente accattivanti. Anche in questa fase, l’agenzia UI UX sarà in grado di simulare l’aspetto grafico del prodotto, senza dover ancora investire nella costruzione vera e propria del prodotto.

  • Identità del marchio

Infine, l’identità del marchio prende vita. Ciò include colori, caratteri, loghi, libro del marchio e linee guida del marchio.

Chiama ora lo 0291675531

Soluzioni UI UX

UX agency Milano

Spesso, la sfida principale di un prodotto o di un marchio, e ciò che lo trattiene dal successo, è la mancanza di soluzioni UI o soluzioni UX . A volte può anche essere semplice come aggiornare gli elementi del marchio per sembrare più nuovi e professionali. Altre soluzioni comuni di UI UX che possono risolvere i problemi di crescita di un prodotto includono:

  • L’interfaccia utente e l’esperienza utente correnti non corrispondono al tipo di pubblico di destinazione a cui l’app è attraente.
  • Attrito dovuto alle incongruenze tra gli asset della creatività.
  • Complicazioni derivanti dal processo di onboarding.
  • Mancanza di una funzione chiave o difficoltà nell’accedere a questa funzione.
  • Non spiegare adeguatamente agli utenti la funzionalità del prodotto. 

I partner UX saranno in grado di diagnosticare e risolvere questi problemi in tempi relativamente brevi, a volte fornendo soluzioni UI UX “piccole” che possono avere un impatto molto ampio sulle metriche chiave.

Coinvolgere un’agenzia di UI UX

Una volta deciso che i servizi UI UX sono qualcosa che può aiutare il tuo marchio e prodotto, il passo successivo è trovare l’agenzia UI UX, o agenzia UX UI mobile, che fa per te.

Gli aspetti chiave da considerare quando si sceglie un’agenzia sono:

  • Come sono classificati da parti esterne e oggettive?
  • Hanno metriche solide sul loro sito che mostrano quanto siano stati efficaci?
  • Ci sono testimonianze di clienti?

Una volta trovata l’agenzia UI IX giusta, ti consigliamo di impegnarti insieme nelle fasi strategiche e di pianificazione del tuo lavoro, poiché queste hanno l’impatto maggiore su tutta la linea. Anche se disponi già di un prodotto esistente, coinvolgere un’agenzia di UI UX può essere un punto di svolta in termini di liberare il potenziale del tuo prodotto o marchio e rimuovere eventuali barriere che potrebbero trattenerlo.

Ci sono molti altri vantaggi nel coinvolgere un’agenzia di UI UX:

  • Liberare il tuo team per concentrarsi sulla creazione di un prodotto incredibile.
  • Sfruttando le competenze e l’esperienza di esperti.
  • Rimuovere le distrazioni.
  • Avere accesso alle principali tendenze e best practice

Sei interessato ad un’analisi gratuita e approfondita del tuo sito e della tua strategia? Web Revolution con il servizio UI UX agency Milano può essere il tuo partner fidato! Chiama adesso lo 0291675531!

Un’agenzia di UI UX come partner strategico

Un'agenzia di UI UX come partner strategico

Un’agenzia UX UI o un’agenzia mobile UX sono il partner strategico definitivo se stai cercando il successo quando si tratta di prodotti digitali. Invece di dedicare molti sforzi alla progettazione di un prodotto che non funzionerà come dovrebbe, la collaborazione con una delle migliori agenzie di UI UX sbloccherà il potenziale inerente al tuo prodotto. Con così tanti prodotti e competitor sul mercato, l’agenzia di UI UX aiuterà a differenziarsi, elevando il vostro brand, sopra agli altri e ad ottenere il successo commerciale.

Conclusioni finali sull’argomento UI UX agency Milano

Se pensi che un’agenzia di UI UX sia una valida soluzione per te, chiama Web Revolution! Per discutere delle tue esigenze, mettiti in contatto con noi, possiamo mostrarti statistiche, testimonianze e casi di studio, per dimostrare che, con possiamo essere la tua Agenzia UI UX che ti porterà nella corsia di sorpasso verso il successo digitale

A differenza di altre agenzie, noi non realizziamo solo siti per i nostri clienti. Da quando è attiva, Web Revolution ha concretamente sviluppato modelli di business, per se stessa, che tuttora producono lead qualificati in diversi settori lavorativi. Quando si dice che ci mettiamo la faccia, non è solo in senso figurato, noi possiamo dimostrare che il lavoro che svolgiamo si traduce realmente in business. Se sei interessato o vuoi approfondire con noi la tua situazione, contattateci per maggiori informazioni.

Chiama per un incontro allo 0291675531!

Seguici anche su FB

Questo sito utilizza cookie in conformità alla policy e cookie che rientrano nella responsabilità di terze parti. Proseguendo nella navigazione acconsenti all’utilizzo di cookie.
Maggiori informazioni