Siti per trovare clienti

Trovare clienti con Facebook
Trovare clienti con Facebook
08/07/2020
Come trovare clienti commercialista
15/07/2020

Siti per trovare clienti

Siti per trovare clienti

Siti per trovare clienti ed aumentare la tua clientela.

Siti per trovare clienti già pronti all’uso. Scopri come fare in questo articolo.

Se sei capitato in questo articolo sei sicuramente alla ricerca di un metodo sicuro per trovare clienti online. Ci sono diverse possibilità per farlo, infatti il mondo digitale è un po’ una sorta di pozzo dei desideri. Qui è veramente possibile trovare di tutto e soprattutto c’è davvero la possibilità di imbatterci in tante opportunità diverse. Ognuno può perciò trovare la strategia che fa meglio per sé oppure utilizzarle tutte, al meglio, per ottimizzare i risultati. Di fatti chi lancia un progetto online ha come obiettivo quello di vincere ed arrivare ad ottenere un risultato ben più grande ossia raggiungere la possibilità di aumentare le proprie vendite di prodotti o servizi. Quindi oggi andremo a parlare della possibilità di utilizzare siti per trovare clienti a cui affidarsi ed aumentare la possibilità di vendere i nostri prodotti e servizi. Continua la lettura e scopri tutte le informazioni necessarie.

Il progetto online

Qualsiasi azienda o libero professionista decide di lanciarsi nel mondo online deve avere un progetto ben preciso in mente. Il progetto è una strategia studiata e realizzata per poter raggiungere il risultato finale e cioè quello di aumentare le vendite e rendere la propria attività più redditizia. Attenzione però, non è che se ci lanciamo nel mondo online allora ci dimentichiamo di tutto il resto, una buona strategia lavora su più settori e li coinvolge tutti. Infatti le strategie che funzionano e portano un professionista ad arrivare al successo sono quelle che interessano ogni aspetto di un’attività sia che riguardi la parte online che quella offline.

Il primo passo perciò dovrà essere quello di creare un’immagine della tua attività identificabile in qualsiasi momento. Un cliente o un potenziale cliente ti deve riconoscere sia su un biglietto da visita, che di una brochure che su un’insegna. Al tempo stesso però ti deve riconoscere sia sui social network che sul tuo sito web. È perciò importante creare un logo della tua attività e collegarlo a tutto il resto.

Chiamaci per una consulenza 0291675531

Siti per trovare clienti

La strategia online

Per poter funzionare qualsiasi metodo scegliamo per trovare clienti nuovi non possiamo far affidamento solamente al passa parola ma dobbiamo sfruttare il potere del web. Quindi dovrai avere un sito web, dei social network e tutta la merchandising correlata. Tanti prodotti diversi che identificheranno la tua azienda agli occhi dei tuoi clienti. Sfruttare social, blog e siti web ti consentiranno di:

  • Accorciare le distanze con i tuoi clienti
  • Sponsorizzare i tuoi prodotti o i tuoi servizi
  • Fidelizzare i tuoi clienti
  • Creare promozioni personalizzate
  • Creare codici coupon o codici sconto
  • Iniziare delle collaborazioni con influencer e blogger del settore.
  • Operare sotto ogni punto di vista legato al mondo digitale.

Tutto ti porterà ad ampliare le tue vendite e a creare una società di successo. C’è un’altra opzione a tutto questo ossia utilizzare siti per trovare clienti che ti permetteranno di raggiungere ancora più in fretta la meta.

Siti per trovare clienti

Oltre ai classici prodotti che possiamo trovare online abbiamo a disposizione anche un altro metodo, ossia dei siti per trovare clienti realizzati appositamente. Prendiamo ad esempio Milano Preventivi o Mister Preventivi due realtà molto simili.

Queste due piattaforme differenti permettono alle aziende ed ai professionisti di iscriversi al proprio portale per trovare nuovi clienti. Di fatti il funzionamento è molto semplice un utente che entra nel portale ha la possibilità di trovare un professionista ogni volta che ne ha bisogno. L’utente spinto dal desiderio di trovare una soluzione ad una problematica oppure di trovare il professionista che gli serve utilizza la piattaforma, che magari ha già utilizzato in passato per trovare un altro professionista.

Qual è il vantaggio di affidarsi a queste piattaforme?

Il vantaggio di scegliere queste piattaforme sono diversi:

  • Hanno una visibilità molto elevata in quanto propongono tanti servizi differenti e quindi c’è un afflusso continuo di clienti.
  • Sono posizionate al meglio nei motori di ricerca, si trovano perciò nelle prime posizioni delle pagine di ricerca.
  • Ti offrono assistenza e mettono a disposizione del cliente un servizio di assistenza continuo, tu dovrai solo vendere il tuo prodotto od offrire il tuo preventivo.
  • Investono costantemente in marketing e pubblicità, soldi che tu puoi investire in altro modo.
  • Puoi sfruttare i contatti acquisiti nel tempo per proporre promozioni o sconti personalizzati.

Questi sono solo alcuni dei vantaggi che possiamo citare. Ogni piattaforma è a sé ed offre un prodotto personalizzato.

Per maggiori informazioni chiamaci allo 0291675531

Siti per trovare clienti

Cosa ti occorrerà per avere successo online?

Qualsiasi sia il metodo che sceglierai di utilizzare avrai bisogno di un team di professionisti che ti supporti. Un progetto online deve avere una strategia marketing dietro per funzionare, una sorta di linea guida da seguire con tutti gli strumenti da utilizzare. E non puoi di certo crearla da solo. Avrai bisogno di esperti marketing che realizzino per te una strategia efficace basata su studi di settore e analisi dei competitor. Una volta riusciti a creare questa strategia marketing che sarà personalizzata sulla tua azienda, e quindi non utilizzabile in altri campi allora potrai iniziare a lavorarci e ad utilizzarla. È però un processo che richiede tempo, professionalità, competenze, osservazione e prontezza. Una strategia marketing può avere la necessità di subire qualche cambiamento nel corso del tempo e a deciderlo sono gli esperti che la realizzano.

Siti per trovare clienti a chi affidarci?

Una volta che avrai trovato un team perfetto a cui affidarti saranno loro a consigliarti a quale professionista affidarti. Puoi rivolgerti a noi di Web Revolution Agency che da anni lavoriamo nel settore e abbiamo lanciato centinaia di realtà differenti. Tra i nostri clienti abbiamo professionisti di ogni tipologia, ad esempio: fabbro, idraulico, impresa di pulizia, avvocato, elettricista, sgombero, imbianchino, tapparellista, traslocatore, parchettista, Wedding Planner, dottori, negozi, shop online e molto altro. Tu non dovrai far altro che sceglierci e al resto pensiamo noi. Sebbene la nostra sede è a Milano offriamo assistenza e supporto su tutta la penisola italiana. Non esitare perciò a contattarci saremo lieti di curare anche il tuo progetto online e consigliarti i giusti siti per trovare clienti.

Contattaci per una consulenza 0291675531

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook!