Siti per onoranze funebri

Agenzia web marketing
Agenzia web marketing
12/02/2021
Realizzazione siti web per serramentisti
Realizzazione siti web per serramentisti
22/02/2021

Siti per onoranze funebri

Ne vediamo spesso molti sul web, parliamo dei siti per onoranze funebri, e sebbene nessuno voglia visitarli per scaramanzia, prima o poi capiterà a tutti di fare una carrellata per verificare le condizioni o i prezzi dei loro servizi.

Siti per onoranze funebri, sono tutti uguali?

E’ innegabile che il web sia una risorsa per fare sondaggi e recuperare informazioni. Navigando su differenti siti del settore si ha la possibilità di valutare come si pone l’azienda sul mercato. Non solo, si possono notare delle differenze tra chi punta o investe maggiormente sull’aspetto dei servizi che offre; e altri che puntano più sul prezzo vantaggioso.

L’impressione che un sito da al suo navigatore conta molto, non tanto per l’estetica ma bensì per le richieste inconsce che il navigatore ha, nel momento in cui visita il sito. Come l’impresa di pompe funebre punta su un aspetto in particolare, per fare leva su i suoi potenziali clienti; allo stesso modo i  potenziali clienti si rispecchiano, guardando il sito, per i loro interessi.

Visito un sito alla ricerca di…?

Il sito ci può dare o meno l’impressione di competenza e qualità professionale. Oppure ci può dare l’impressione di un buon rapporto qualità prezzo o ancora di un servizio dignitoso a un prezzo molto conveniente.

Il punto è che ognuno ha il suo modo di vivere e celebrare la morte e di conseguenza ha già più o meno in testa cosa vorrebbe e cosa è disposto a spendere per realizzare un commiato adeguato. Ciò significa che siti e clienti, funzionano un po’ come le calamite, si attraggono o si respingono. Esiste da subito un feeling con alcuni siti che stimolano il cliente a proseguire o meno la navigazione o a scartare subito la proposta. Questo dipende, come detto, dal fatto che il cliente intraveda la possibilità che le sue esigenze vengano o meno soddisfatte.

Individuare i siti per onoranze funebri

Siti per onoranze funebri

Se avete un’idea di massima di ciò che desiderate realizzare per l’ultimo saluto al vostro compianto, anche molto fumosa, potete incominciare a navigare sul web alla ricerca di un’impresa. Avrete modo di selezionare tutte le imprese che ritenete utili ma il consiglio è quello di selezionarne almeno 2/3 (nella vostra zona) e richiedere un preventivo con le specifiche che avete maturato durante la ricerca. Con tre preventivi definiti e vincolati, avrete la possibilità di scegliere al meglio.

Cosa guardare in un sito di onoranze funebri

Abbiamo detto che in gran parte sarete attratti da un sito per le esigenze inconsce che pensate verranno soddisfatte. Tuttavia, prima di prenderlo in considerazione per realizzare un preventivo, è bene verificare alcuni parametri di base che possano escludere qualsivoglia problema.

  1. Il sito vi è stato consigliato da qualcuno? In questo campo i consigli non sono mai disinteressati. Ricordati che sei tu a cercare l’impresa!
  2. Il sito che stai visitando fa riferimento ad un’impresa che opera da quanti anni? Più sono gli anni, più è affidabile.
  3. Sul sito sono presenti i mezzi con i quali l’impresa realizza il funerale? Mezzi curati e efficienti, sono un parametro importante da verificare.
  4. Le istruzioni su chi contattare e come farlo sul sito sono chiare? Più sono semplici e comprensibili, maggiore è l’indice di professionalità dell’impresa.
  5. Ci sono informazioni utili sul sito? Informazioni che svelano anche i sistemi di truffa che utilizzano imprese poco serie?
  6. Se sono presenti pacchetti di servizi, sono descritti in modo dettagliato e comprensibile?

Ancora…

Consultare un sito e trovare informazioni su come comportarsi in caso di decesso di un congiunto, sono indubbiamente utili. Come altrettanto utile è leggere recensioni e pareri sia positivi che negativi. Sui siti per onoranze funebri, non tutti lasciano pareri positivi ma anche chi non è contento rappresenta un importante step di valutazione dell’impresa. Spesso infatti sono molto più importanti, e raccontano molto di più, le risposte dell’impresa a valutazioni negative.

Chiama ora WhatsApp Email