SEO specialist Milano

Ecommerce agency Milano
Ecommerce agency Milano
14/09/2021
Agenzie digitale
Agenzie digitale Milano
21/09/2021

SEO specialist Milano

SEO Agency

Oggi parliamo di SEO specialist Milano, chi è, cosa fa e come questa figura può essere d’aiuto alle aziende per incrementare la visibilità del loro sito web e più in generale ad aiutarli nello sviluppo del sito per ottenere risultati tangibili da esso.

SEO specialist Milano, il punto di vista di Web Revolution

Web Revolution è una web agency presente sul mercato dal 2014, i titolari, già esperti del settore, hanno unito le loro forze per dar via a questo progetto. Il progetto ma soprattutto la mission :“consentire anche alle piccole-media imprese, un’efficace presenza sul web a costi contenuti con il massimo risultato”; ha avuto successo e ha permesso a W.R., di espandersi anche oltre oceano!

Cosa può offrire Web Revolution?

Una visibilità continuativa sulla prima pagina di Google, con i termini che possono realisticamente aumentare le opportunità dei contatti commerciali. Una attenta e oculata gestione dei Social Media, delle campagne Ads, per essere visibili su tutti i canali disponibili. Essere presenti sulla prima pagina di Google non è semplice, esistono sempre dei competitor agguerriti da contrastare. Per questo avete bisogno di Noi, il nostro compito è quello di farvi raggiungere e mantenere la prime dieci posizioni utili; che sono le più viste da chi esegue qualsiasi tipo di ricerca.

Contatta lo 0291675531 potrai capirne di più su questo professionista!

Qual è il lavoro di uno specialista SEO?

SEO specialist Milano

La diffusione di Internet, l’emergere di un numero enorme di siti, sia commerciali che informativi, hanno portato ad un alto grado di domanda per la cosiddetta SEO. Tuttavia non tutti sanno cosa fa un SEO Specialist, cosa dovrebbe sapere ed essere in grado di fare e qual è in definitiva il lavoro. In questo articolo analizzeremo: qual è il lavoro di un ottimizzatore SEO e chi sono gli specialisti SEO. Per rispondere alla domanda su chi sia un SEO, chiariamo quali compiti risolve. La principale responsabilità di un ottimizzatore SEO è l’efficace promozione delle risorse Internet nei motori di ricerca, i cui elementi principali sono l’ottimizzazione del sito Web interna ed esterna. 

La qualità del lavoro

Non importa se lo specialista SEO è un dipendente a tempo pieno o freelance, ma la qualità del suo lavoro, delle sue conoscenze e delle sue competenze dipende dalla posizione nei risultati di ricerca in cui si trova il sito web del cliente. Considerando la copertura del Web, possiamo affermare con sicurezza che per molti aspetti il ​​numero di visitatori e clienti che accederanno al sito dipende dalle capacità dell’ottimizzatore SEO. Pertanto, possiamo tranquillamente dedurre la diretta dipendenza del successo e della redditività dell’azienda dalla professionalità dello specialista SEO. È importante considerare questo aspetto quando si valuta il costo dei servizi SEO sia per l’ottimizzatore che per il suo datore di lavoro. In realtà, i confini delle responsabilità lavorative di un professionista SEO sono molto labili. 

Stai cercando un SEO specialist Milano, esperto e con esperienza? Chiama adesso Web Revolution allo 0291675531! Siamo felici di poterti dimostrare la nostra competenza, con una consulenza gratuita e senza impegno. 

Quali sono i compiti di uno specialista SEO ?

Quali sono i compiti di uno specialista SEO ?

Spesso affrontiamo situazioni in cui il cliente si aspetta molto di più dell’ottimizzatore di quanto dovrebbe realmente fare. Ad esempio, non è obbligato a impegnarsi nella pubblicità contestuale, questa è un’attività completamente diversa che richiede abilità e conoscenze separate. Nelle piccole aziende, un ottimizzatore SEO fa spesso ciò che fa uno specialista ristretto nelle aziende più grandi: un generatore di link, un gestore di contenuti, ecc

Le principali responsabilità di uno specialista SEO includono: 

  • Audit del sito, compresa l’analisi dell’usabilità.
  • Verifica tecnica e del software.
  • Valutazione della qualità dei contenuti e la visibilità delle risorse
  • Analisi dei siti dei concorrenti
  • Sviluppo di un piano di ottimizzazione e sviluppo delle risorse.
  • Strategia dei contenuti.
  • Determinazione del budget per la promozione.
  • Clustering di query e creazione di un nucleo semantico.
  • Ottimizzazione dei contenuti SEO (prescrizione di meta tag, stesura di specifiche tecniche per un copywriter).
  • Lavorare all’ottimizzazione interna del sito web e al miglioramento dell’usabilità.
  • Interazione con specialisti ristretti (programmatori, copywriter) per implementare la strategia di promozione.
  • Creazione di un profilo di collegamento di alta qualità del sito.
  • Analisi dei risultati della promozione SEO: dinamiche di visibilità, CTR, posizioni, traffico, fattori comportamentali , ecc.
  • Monitoraggio delle modifiche agli algoritmi dei motori di ricerca e tempestivo adeguamento del sito alle nuove esigenze.
  • Predisposizione e presentazione dei dati di reportistica sui risultati del lavoro svolto, che dovrebbero incidere positivamente sul cambiamento dei fattori comportamentali dell’utente.
  • Aumentare il numero di transizioni dell’utente da organico e su link esterni
  • Aumentare la posizione nei risultati di ricerca per query mirate. 

Durante l’analisi, uno specialista SEO dovrebbe rilevare difetti ed errori tecnici ma, nella maggior parte dei casi, i programmatori sono impegnati nella loro correzione in conformità con le specifiche tecniche e le raccomandazioni di uno specialista SEO. Questa divisione del lavoro contribuisce a una migliore esecuzione dei compiti. 

Per maggior informazioni chiama lo 0291675531!

Il principale ruolo di un Web Specialist

SEO specialist Milano

Ma qual è il compito principale di uno specialista SEO? In pratica è il responsabile dell’intera gamma di azioni che si mettono in atto per una strategia di SEO.  Ecco l’elenco delle conoscenze di base richieste:

  • Algoritmo del motore di ricerca.
  • Tecniche di base di internet marketing.
  • Nozioni di base di copywriting e regole per la creazione di contenuti utili.
  • Metodi per costruire la massa di collegamento.
  • Capacità di lavorare con servizi e programmi SEO.
  • Sono incoraggiate le abilità di programmazione tecnica di base. 

Questo è un minimo necessario, senza il quale non si può parlare di alcuna efficienza. Vale la pena ricordare che gli algoritmi di ranking dei motori di ricerca cambiano regolarmente, i concorrenti sono in allerta e gli strumenti di marketing su Internet vengono costantemente migliorati. Assumendo uno specialista SEO, assumerete un professionista in costante aggiornamento e formazione. 

Chiama per un incontro allo 0291675531!

Cosa dovresti considerare quando assumi uno specialista SEO?

Sapevi che assumere un esperto SEO può essere il passo più importante per migliorare i risultati della tua azienda? Assumere uno specialista SEO è importante per ottenere i migliori risultati sul web. Questi professionisti perspicaci conducono un audit dettagliato e quindi implementano i miglioramenti necessari. Monitorano anche i risultati durante la marcia per vedere se sono sulla strada giusta. Qual è l’OBIETTIVO? Ottenere più visibilità online e attrarre traffico qualificato.

Questo professionista può essere una figura chiave che ti assicura più traffico e visibilità, soprattutto nelle strategie Inbound. Dopotutto, di questi tempi, è praticamente impossibile sopravvivere sul web senza essere facilmente trovati nei motori di ricerca. Tuttavia, gli esperti sanno esattamente come farlo attraverso progetti dettagliati e complessi.

  • Quanto costa assumere questo specialista?
  • Cosa valutare prima di assumere uno specialista SEO?
  • Perché vale la pena avere un esperto SEO?

Stai cercando un SEO specialist Milano, esperto e con esperienza? Chiama adesso Web Revolution allo 0291675531! Siamo felici di poterti dimostrare la nostra competenza, con una consulenza gratuita e senza impegno.

Quanto costa assumere questo specialista?

Quanto costa assumere questo specialista?

Per assumere uno specialista SEO, devi investire in proporzione ai risultati che desideri. Pertanto, non ti consigliamo di aspettarti di ottenere servizi di fascia alta a prezzi inferiori al mercato. In fin dei conti, parliamo di professionisti che hanno conquistato un posto di rilievo, proprio per i risultati e l’esperienza che hanno accumulato negli anni.

Ci sono due modi per assumere uno specialista SEO:

  • Raggiungere un determinato risultato in progetti specifici;
  • permanentemente.

Pertanto, ci sono diversi modi per pagare i servizi di questo professionista!

I costi

Lo stipendio medio dello specialista SEO è di circa € 1.000,00 al mese. Questo valore può variare più o meno, a seconda della qualifica del professionista e anche del datore di lavoro, ma la verità è che difficilmente potrai assumere qualcuno a meno di quello. Esistono anche altre modalità per assumere uno specialista SEO, più legate a progetti specifici e alle loro caratteristiche oppure può essere anche un servizio orario.

Troviamo insieme la soluzione migliore per la tua azienda, chiama lo 0291675531!

Cosa valutare prima di assumere uno specialista SEO?

Cosa valutare prima di assumere uno specialista SEO?

Quando lo assumi, è importante che tu sappia cosa aspettarti da questo professionista. Ciò eviterà aspettative frustrate e, peggio ancora, risultati inferiori a quelli previsti. Pertanto, come qualsiasi altro servizio, è importante valutare alcuni problemi prima di selezionare lo specialista SEO giusto.

  • Esperienza passata

La storia di uno specialista SEO è molto importante per aiutarti a comprendere il suo percorso professionale fino ai giorni nostri. Prima di assumere qualcuno, è fondamentale sapere in quali aziende ha lavorato, quali mansioni ha svolto e in quali progetti ha collaborato. Tutto ciò aiuta a dimostrare la qualificazione minima attesa da uno specialista. In questo modo, sarai in grado di sapere se l’esperienza che il professionista ha acquisito, ha senso per ciò di cui hai bisogno nella tua azienda o nel tuo progetto personale. Un portfolio con casi simili a quelli che vuoi realizzare è un segno che questa persona potrebbe essere la più consigliata. Valuta attentamente questo aspetto e, se necessario, chiedi referenze sul professionista.

  • Prezzi

I valori sono sempre un argomento importante e, allo stesso tempo, complesso. Non puoi impostare il prezzo che lo specialista SEO addebiterà, ma puoi informarlo su qual è il tuo limite. Tutti capiscono che non è una buona idea spendere più di quanto definito in un budget. Pertanto, durante la negoziazione, sii estremamente chiaro sui tuoi limiti finanziari. Potrebbe anche non essere necessario ricordarlo, ma facciamolo per ogni evenienza: diffidare sempre dei prezzi ben al di sotto del mercato.

  • Processo SEO

Anche il processo di lavoro di questo specialista dovrebbe essere compreso in modo più dettagliato. In qualità di appaltatore, è tuo diritto conoscere i metodi di lavoro del professionista e come garantirà i risultati attesi. Questa trasparenza renderà l’intero processo di valutazione molto più semplice, dopotutto, saprai cosa pianifica nella routine della tua azienda. È importante valutare se questo processo è in linea con le vostre aspettative, soprattutto in considerazione del contesto presentato. Ad esempio, devi sapere se utilizzerai strategie diversificate, concentrandoti su vari modi per ottimizzare i risultati. Questo è un segno che il professionista si dedicherà al raggiungimento di obiettivi specifici.

Stai cercando un SEO specialist Milano, esperto e con esperienza? Chiama adesso Web Revolution allo 0291675531! Siamo felici di poterti dimostrare la nostra competenza, con una consulenza gratuita e senza impegno.

Perché vale la pena avere un esperto SEO?

esperto SEO

Vale la pena assumere un esperto SEO, semplicemente perché è il modo più efficace per raggiungere i risultati di visibilità che state cercando. Ecco come questo professionista può fare la differenza nella tua attività.

  • La tua attività si distinguerà da un pubblico qualificato

La SEO riguarda l’ottimizzazione di siti Web e contenuti in modo che appaiano nella parte superiore delle pagine dei risultati dei motori di ricerca, come Google. Pertanto, il risultato principale che ci si può aspettare da uno specialista è la visibilità. La valutazione di questo professionista ti consente di trovare le migliori tecniche per valutare le tue pagine e migliorarle. Gli aggiustamenti SEO, dal più semplice al più profondo, porteranno il tuo sito alla prima pagina dei risultati di Google. In questo modo verrà potenziata la visibilità della tua attività all’interno della cerchia di persone che compongono il tuo target di riferimento.

  • Le conversioni aumenteranno in modo significativo

Con più persone interessate a ciò che hai da offrire sul tuo sito e sui tuoi contenuti, la tendenza sarà quella di aumentare le conversioni. Non si tratta solo di vendita, ma di qualsiasi azione voluta dalla strategia di Marketing. Le conversioni sono ciò che consente ai potenziali clienti di spostarsi attraverso la canalizzazione, ad esempio. Quindi, se sono ben utilizzati, la tendenza è che il tuo marchio ottenga più coinvolgimento, consapevolezza del marchio e, naturalmente, aumenti le vendite. Tutto questo, grazie ad un buon lavoro di SEO.

Telefona ora lo 0291675531

  • La tua azienda manterrà ottimizzazioni a lungo termine con il servizio SEO specialist Milano

La tua azienda manterrà ottimizzazioni a lungo termine

Lo specialista SEO porta tutte le sue conoscenze tecniche e strategiche in un’azienda. Il lavoro, che inizia con l’audit, continua con gli adeguamenti e il follow-up. Pertanto, la tendenza è quella di implementare cambiamenti che avranno buoni risultati per un tempo più lungo. Anche se non assumi lo specialista in modo permanente, il team di analisti può mantenere il lavoro svolto. Ciò significa che l’investimento che fai una volta può continuare a generare risultati per mesi o anni. Come vedi, non c’è dubbio sulla necessità di assumere uno specialista SEO. Qualifica e vasta esperienza nel mercato sono le caratteristiche principali che questo professionista deve avere per ottenere risultati eccezionali.

Conclusioni

Abbiamo visto le competenze e quali obiettivi deve avere un SEO specialist Milano. Ogni imprenditore e ogni settore oggi è in competizione, e la grande sfida si chiama web! Se volete arrivare ai vertici della classifica dei principali motori di ricerca, la figura dello specialista in seo è fondamentale.

Se siete interessati ad una consulenza o a valutare la nostra proposta, chiamateci allo 0291675531.

Seguici anche su FB

Questo sito utilizza cookie in conformità alla policy e cookie che rientrano nella responsabilità di terze parti. Proseguendo nella navigazione acconsenti all’utilizzo di cookie.
Maggiori informazioni