Realizzazione siti web per organizzazione no profit

Realizzazione catalogo web
Realizzazione catalogo web
28/07/2021
Realizzazione directory web
Realizzazione directory web
03/08/2021

Realizzazione siti web per organizzazione no profit

Creare una forte presenza online è un passo importante nella preparazione di un’organizzazione non profit al successo. La base di partenza è avere un sito, progettato per questo scopo. Il servizio di realizzazione siti web per organizzazione no profit, di Web Revolution, può essere un’ottima soluzione!

Realizzazione siti web per organizzazione no profit, con Web Revolution!

Sebbene le organizzazioni no profit e le imprese commerciali a scopo di lucro condividano l’obiettivo di trasformare i visitatori del sito Web in donatori o clienti, i percorsi per raggiungere tali obiettivi sono in definitiva diversi. Per i siti Web senza scopo di lucro l’istruzione sulla causa e le funzionalità del sito Web, che consentono ai visitatori di mostrare supporto, sono essenziali per dare vita a una missione online. Prima di sviluppare il tuo sito, considera quali funzionalità sono assolutamente fondamentali per trasmettere e raggiungere la missione della tua organizzazione e coordinarsi con le altre parti interessate per garantire che nessun dettaglio venga trascurato. Una volta che hai un elenco consolidato delle funzionalità del sito necessarie, puoi iniziare a costruire la tua presenza online.

4 considerazioni chiave prima di realizzare il sito

Realizzazione siti web per organizzazione no profit

Dal dare priorità all’istruzione all’ampliamento delle comunicazioni e al focalizzare la propria missione, ecco quattro considerazioni chiave, utili da fare quando si intraprendono i passi successivi per la creazione di un sito Web senza scopo di lucro.

  • Spiega la tua missione

Nella sua forma più semplice, il sito web dovrebbe spiegare chiaramente i suoi obiettivi. Su cosa si concentra l’organizzazione no profit? Chi supporta e come misurare il successo, sono tutti punti di informazione essenziali per la home page. Bisogna assicurarsi che la dichiarazione di intenti sia ben visibile, quando nuovi visitatori arrivano sul sito e che il percorso verso ulteriori informazioni sia tracciato; per gli utenti, tramite un pulsante di invito all’azione (CTA) o una sezione di “Informazioni” nella navigazione del sito. In questo modo, indipendentemente da dove i visitatori accedono al sito, possono approfondire la loro comprensione del vostro lavoro.

In pratica…

Più chiaramente esprimete la vostra missione, più un nuovo visitatore sarà motivato a donare tempo o denaro alla organizzazione. Facilitate il supporto e la partecipazione creando un blocco donazioni, che consente ai donatori di donare direttamente sul sito web. 

  • Progettare con un impatto emotivo

Progettare con un impatto emotivo in mente

Oltre all’istruzione sulla missione, il design del sito web senza scopo di lucro dovrebbe suscitare un impegno emotivo per la causa. Utilizzare immagini accattivanti, dalle fotografie alle infografiche dettagliate, per sviluppare una connessione tra il pubblico e la missione; sfruttando il testo, per rendere comprensibile il messaggio. Creando un impatto emotivo attraverso il design del sito web senza scopo di lucro, puoi rendere il lavoro memorabile per i visitatori nuovi e di ritorno e puoi incoraggiarli a donare, fare volontariato e condividere la tua causa online.

  • Approfitta dell’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO)

Estendi la portata della tua organizzazione non profit oltre la comunità locale migliorando il posizionamento nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP). L’utilizzo di una strategia SEO è particolarmente vantaggioso per le organizzazioni non profit, in quanto puoi far crescere il tuo pubblico senza influire sul budget. I siti realizzati da Web Revolution sono ottimizzati per la SEO! Una volta che il tuo sito è attivo, considera la possibilità di pubblicare contenuti ricchi e informativi sul blog per aumentare le tue classifiche e generare visite regolari. Puoi monitorare le prestazioni nel tempo con Analytics e prendere decisioni e apportare modifiche alla strategia del tuo sito, in base ai dati.

Vuoi conoscere le opzioni che possiamo mettere in campo per te? Il servizio di realizzazione siti web per organizzazione no profit di Web Revolution, è disponibile per un colloquio informativo, senza impegno, allo 0291675531! Chiama ora, otterrai un preventivo su misura!

  • Segmenta il tuo pubblico

Segmenta il tuo pubblico

Quando si sviluppa il sito, si possono considerare delle pagine specifiche per donatori, nuovi visitatori, membri del consiglio di amministrazione e stampa. Con le Aree membri, si può creare sezioni chiuse gratuite o a pagamento sul sito, per ogni tipologia di pubblico. La personalizzazione delle pagine in base alle esigenze di ciascun gruppo garantirà un’esperienza utente positiva e migliorerà l’utilità del sito web

Perché segmentare

Segmentando il pubblico con le Aree Membri, si può sfruttare diversi strumenti ad esempio, le campagne e-mail per approfondire le relazioni. Ad esempio, dopo aver lanciato il sito, puoi creare le iscrizioni e condurre comunicazioni mirate mirate a ciascuna pagina del pubblico. Puoi inviare un’e-mail ai donatori ricorrenti con un rapido aggiornamento sulle esigenze di raccolta fondi e indirizzarli alla pagina di donazione, mentre la comunicazione con i potenziali clienti potrebbe portare a una pagina che include l’opzione per donare insieme a ulteriori informazioni sul vostro lavoro. Indipendentemente dal pubblico, assicuratevi di distribuire in anticipo informazioni importanti nelle e-mail, in modo che il messaggio sia immediatamente chiaro ai destinatari.

Telefona ora per un preventivo lo 0291675531!

I Social, un capitolo da considerare!

I Social, un capitolo da considerare!

Promuovi la tua organizzazione non profit su Facebook! Sapevi che oltre 750.000 organizzazioni non profit utilizzano Facebook per condividere le proprie cause e creare consapevolezza? Hootsuite rileva che 2,41 miliardi di persone usano Facebook mensilmente; una pagina senza scopo di lucro può condividere il tuo messaggio in tutto il mondo, inclusi eventi e attività organizzate. Le organizzazioni non profit vorranno anche prendere in considerazione la creazione di un gruppo dedicato per i propri sostenitori e utilizzare gli strumenti di raccolta fondi di Facebook per raccogliere donazioni e consentire ai propri sostenitori di aiutare a raccogliere fondi con pulsanti di donazione e raccolte fondi di compleanno. Un altro vantaggio è l’accesso ai report sulle transazioni di donazione, disponibili nelle funzionalità di reporting.

Instagram 

Instagram è una piattaforma di social media incentrata sull’immagine e, secondo The Balance Small Business, oltre la metà degli utenti ha un’età compresa tra 18 e 29 anni . Questa fascia di età e i millennial, sono noti per essere molto attivi nel donare per una causa e fare appello a loro su una piattaforma che usano potrebbe generare nuovi supporti e donatori. Le organizzazioni non profit non devono spendere molti soldi per creare grafiche accattivanti. I programmi gratuiti come Canva hanno centinaia di modelli. Prima di iniziare, decidi i caratteri e usa le combinazioni di colori che corrispondono al marchio della tua organizzazione non profit.

Vuoi sapere il prezzo del servizio di realizzazione siti web per organizzazione no profit? Chiama Web Revolution al 0291675531, un colloquio informativo ti dirà cosa possiamo fare per te!

Blog per spargere la voce

Blog per spargere la voce

Sebbene le organizzazioni no profit non siano aziende in senso tradizionale, vogliono indirizzare i consumatori ai loro siti Web e creare consapevolezza per le loro cause e missioni. Un modo per pensare al blogging coerente è come uno strumento pubblicitario gratuito che offre opportunità di condividere informazioni con i consumatori, che potrebbero essere potenziali donatori e/o volontari, e come un modo per rendere l’organizzazione non profit un’autorità in materia. Un altro vantaggio del blogging regolare è che fornisce più contenuti per i motori di ricerca. Con un blog, le organizzazioni no profit possono raccontare la loro storia, a modo loro, ma non concentrarsi esclusivamente sull’organizzazione. Pensa in modo creativo e strategico ai modi per condividere la storia da più angolazioni , ad esempio:

  • Condividi traguardi.
  • Pubblica sulle ultime notizie e sull’opinione della tua organizzazione.
  • Promuovi eventi futuri o passati.
  • Condividi storie, dietro le quinte ed evidenzia quelle in prima linea.
  • Presenta storie sui sostenitori che hanno aiutato la causa dell’organizzazione non profit.
  • Incorpora video.
  • Condividi le statistiche in infografiche digeribili.

La versatilità di un blog va oltre un post sul sito web; è un potente strumento di leva da condividere sui social media, nelle campagne e-mail e nelle newsletter mensili e può essere condiviso e ricondiviso dai tuoi follower.

Lasciati consigliare da noi  e chiama adesso lo 0291675531!

Connettiti con i tuoi sostenitori

Connettiti con i tuoi sostenitori

L’e-mail è una delle strategie di marketing più efficaci perché attinge a una comunità in cattività, sia per un’azienda, un marchio o una causa. Investire tempo in una campagna e-mail e in una newsletter mensile può fare molto per aumentare la visibilità del marchio, coinvolgere i sostenitori, trovare nuovi supporti e raccogliere donazioni. Il design di e-mail e newsletter è fondamentale per il coinvolgimento del pubblico poiché gli utenti ridimensionano un’e-mail in meno di un secondo.

Cosa dovresti condividere in una newsletter? 

  • Prossimi eventi.
  • I post del blog.
  • Immagini potenti.
  • Notizie sui volontari.
  • Aggiornamenti sulla causa o sulle persone colpite.
  • Includi sempre i pulsanti di invito all’azione.

P.S. Non esitare a creare un senso di urgenza per le richieste di donazioni urgenti

Per maggiori informazioni chiama lo 0291675531

Sii esperto con i social media

I social media sono un modo per le organizzazioni no profit di connettersi con i propri sostenitori e interagire con loro ogni giorno. Le aziende sono spesso tentate ad essere su tutte le piattaforme e, con statistiche come queste di Hootsuite, si è tentati di seguire l’esempio:

  • Instagram: 1 miliardo di utenti mensili.
  • Facebook: 2,5 miliardi di utenti mensili.
  • Twitter: 152 milioni di utenti giornalieri monetizzabili.
  • Pinterest: 335 milioni di utenti mensili.
  • LinkedIn: 675 milioni di utenti mensili.
  • Snapchat: 218 milioni di utenti mensili.
  • YouTube: 2 miliardi di utenti mensili.

Tuttavia, per essere esperti con i social media, qualsiasi azienda deve essere esigente. Con fondi limitati e risorse di volontariato, un’organizzazione no profit dovrà prima soddisfare la propria attuale base di clienti e la propria piattaforma preferita. Quando aggiungi altre piattaforme social, prenditi il ​​tempo necessario per comprendere ciascuna piattaforma, chi la utilizza e quindi esamina come possono essere allocate le risorse dell’organizzazione.

Esponici le tue necessità e valutiamo insieme le opzioni! Chiama adesso lo 0291675531!

Costruisci una strategia di marketing per la realizzazione siti web per organizzazione no profit

Costruisci una strategia di marketing

Con questi programmi e strumenti, ora sei pronto per scambiare idee, comprendere il tuo pubblico, valutare le tue risorse e il tuo budget e costruire una strategia di marketing con obiettivi SMART:

  • Specifica
  • Misurabile
  • Raggiungibile
  • Pertinente
  • Tempestivo

Una volta che la tua strategia di marketing è in atto, controlla dopo il primo trimestre per rivedere i dati, per vedere se il piano sta soddisfacendo gli obiettivi dell’organizzazione e apportare modifiche se necessario. 

Chiama ora lo 0291675531

Chiedi a Web Revolution come possiamo aiutarti

In molti casi, le organizzazioni senza scopo di lucro hanno volontari per aiutare con le attività di marketing digitale e, sebbene i loro budget siano limitati, l’assunzione di un’azienda di marketing digitale con una vasta conoscenza delle tendenze attuali, del marchio e altro, potrebbe risparmiare ore di frustrazione. Se sei un’organizzazione no-profit che ha bisogno di assistenza, contatta Web Revolution. Aiutiamo le organizzazioni no profit a navigare nel content marketing e creare consapevolezza della missione o della causa di un’organizzazione no profit attraverso blog, social media, email marketing e altro ancora!

Conclusioni

Conclusioni

Web Revolution è l’agenzia giusta per realizzare siti performanti. Questo perché, prima di fare siti per altre aziende abbiamo fatto siti e portali di nostra proprietà, che a oggi, generano contatti quotidianamente su diversi settori merceologici. Questo per sottolineare che la tipologia di business determina quale sito sarà più giusto ai fini delle conversioni.

Richiedi una consulenza e un preventivo

Se cerchi una web agency per la realizzazione siti web per organizzazione no profit, incontriamoci! Possiamo fare molto per te anche con una videochiamata se non hai tempo. Ti assicuriamo che sarà molto utile per valutare al meglio le possibilità disponibili. Inoltre potrai vedere i risultati di alcune soluzioni realizzate da Web Revolution. Abbiamo realizzato siti in diversi settori commerciali; distribuiti in tutte le città d’Italia. Il nostro portfolio si estende su Milano, Monza, Como, lecco, Varese, Bergamo, pavia, Novara, Genova, in Sicilia, Palermo e Catania, Venezia, Udine, Sondrio, Padova, Bologna, Mantova, Cremona, Crema, Lodi e in Sardegna.

Chiama per un incontro allo 0291675531!

Seguici anche su FB

Questo sito utilizza cookie in conformità alla policy e cookie che rientrano nella responsabilità di terze parti. Proseguendo nella navigazione acconsenti all’utilizzo di cookie.
Maggiori informazioni