Realizzazione e creazione campagne Google

e-commerce quanto costa?
Quanto costa aprire un sito e-commerce
29/12/2020
Agenzia web marketing
Agenzia web marketing
12/02/2021

Realizzazione e creazione campagne Google

Realizzazione e creazione campagne Google

Oggi ci occuperemo di approfondire l’argomento: realizzazione e creazione campagne Google! Come per qualsiasi piattaforma digitale anche Google ha una sezione dedicata agli annunci commerciali che, se debitamente sfruttata, può essere molto interessante!

Realizzazione e creazione campagne Google, con Web Revolution

Realizzare da zero una campagna su Google  è un’operazione fattibile e realizzabile, seguendo le indicazioni stesse di Google. Armandosi di pazienza, tempo e dedizione, si possono raggiungere degli ottimi risultati ma bisogna tenere in considerazione che per un imprenditore al giorno d’oggi, le parole pazienza e tempo disponibile, sono delle mere utopie!

Oggi fare impresa è già complicato senza internet, e il rischio di imbarcarsi in un’impresa di marketing, con scarse opportunità di risultati, non attrae nessun imprenditore! Tuttavia il potenziale c’è perchè il bacino d’utenza dei possibili clienti è veramente enorme, e merita di essere sfruttato!

Chiamaci per una consulenza 0291675531

Gestione e manutenzione, un aspetto da non trascurare!

Un altro aspetto molto rilevante, per un imprenditore, è quello della gestione e della manutenzione della campagna. In molti credono che una volta avviata la campagna le cose funzionino da sole. Non è così anzi, il vero lavoro arriva proprio con l’avvio della campagna che deve essere seguita costantemente durante le prime fasi e ottimizzata!

Questo comporta, oltre alle dovute conoscenze, anche una buona dose di tempo quotidianamente per verificare l’andamento. Non siamo qui a scoraggiare nessuno sia chiaro, tuttavia siamo corretti e concreti quando affermiamo che questo è un lavoro a tempo pieno!

Come si realizza una campagna su Google?

La pubblicità in PPC è una metodologia altamente controllabile ed economica, per arrivare a posizionare il proprio annuncio; nella parte superiore dei risultati di ricerca di Google. Non solo, questo sistema consente di essere presenti anche nei siti Web e nelle piattaforme digitali ad alto traffico, in cui il pubblico a target trascorre la maggior parte del tempo. Per ottenere un rendimento elevato dalle campagne l’esperienza di un’azienda specializzata come la nostra, è fondamentale! Prendere decisioni basate sui dati, ottimizzare continuamente le campagne e analizzare l’imbuto di marketing per trasformare le visite in vendite, chi lo fa? 

Chiamaci per maggiori informazioni! 0291675531

 

Web Revolution lo fa da anni ed è un Google partner!

Realizzazione e creazione campagne Google

Quando scegli Web Revolution, scegli degli esperti certificati Google Ads (il vecchio Adwords). 

I nostri servizi di advertising specializzati:

  • Campagne di ricerca a pagamento.
  • Campagne di social media.
  • Gestione degli annunci di Google.
  • Gestione degli annunci dei servizi locali di Google.
  • Pubblicità su Youtube.
  • Gestione annunci display.
  • Gestione degli annunci commerciali (e-commerce).

Questi sono alcuni dei plus per i nostri servizi:

  1. Analisi dei concorrenti!
    1. Completamento di un’analisi di mercato delle aree di servizio e del settore.
    2. Ricerca concorrenti locali che attualmente investono in PPC con un posizionamento degli annunci più elevato.
    3. Analizzare i termini di ricerca, volumi di ricerca mensili e altro nel mercato specifico.
    4. Creazione e impostazione degli obiettivi di ricavo e costo per Lead.
  2. Annunci personalizzati.
    1. Ricerca di parole chiave per trovare cosa e come i tuoi clienti stanno cercando i tuoi servizi.
    2. Creazione di testi pubblicitari per annunci ad alte prestazioni.
    3. Test A e B con annunci e contenuti differenziati.
    4. Condurre ricerche sulla concorrenza analizzando i testi degli annunci.
  3. PPC, Tracking e Analytics.
    1. Tracciamento delle posizioni medie degli annunci per campagna.
    2. Monitoraggio della percentuale di clic.
    3. Tracciamento e ottimizzazione del costo per clic.
    4. Tracciamento di Lead, chiamate e vendite.
    5. Attribuire entrate a ciascuna campagna a pagamento.

Chiamaci per una consulenza 0291675531

 

Realizzazione e creazione campagne Google.

Che cos’è il PPC? Cosa fa un’agenzia che gestisce il PPC?

Che cos'è il PPC?

PPC sta per pay per click, che è un tipo di marketing e pubblicità su Internet, in cui gli inserzionisti visualizzano annunci su diversi siti Web e piattaforme e pagano una commissione ogni volta che si fa clic su uno dei loro annunci. Il costo per clic (CPC) può variare da pochi centesimi a un massimo di 50,00 €, per le parole chiave più competitive. In breve, un’agenzia come Web Revolution gestisce tutta l’installazione, la progettazione, il copywriting, il lancio e l’ottimizzazione degli annunci. Il che si traduce in un risparmio notevole di risorse per un’azienda che, partendo da zero, vuole cimentarsi con il pay per click

Perché assumere un’azienda PPC, per gestire gli annunci pay per click?

Le piattaforme pay per click (PPC / CPC) come Google Ads o Bing Ads sono piattaforme self-service. Tecnicamente non è necessario assumere qualcuno per impostare e gestire la campagna PPC; tuttavia, la maggior parte dei proprietari di piccole imprese non ha il tempo, le competenze e gli strumenti necessari per massimizzare il ROI da una campagna pubblicitaria. La pubblicità pay per click è incredibilmente misurabile e controllabile ma ci sono enormi quantità di dati da analizzare e interpretare e livelli di complessità che generalmente gli imprenditori non hanno il tempo di gestire. 

Allo stesso tempo, assumere una persona a tempo pieno con le giuste competenze, può costare molto caro; per non parlare dei computer e dei programmi software, necessari per l’ottimizzazione o il costo della pubblicità stessa! Ecco perché, specie per le piccole e medie imprese, è molto più conveniente esternalizzare la configurazione, la gestione e l’ottimizzazione continua del pay-per-click.

Chiamaci per maggiori informazioni! 0291675531

 

Generiamo migliaia di Lead al mese per noi e per i nostri clienti!

Ecco 5 suggerimenti utili per la tua campagna!

Ecco 5 suggerimenti utili per la tua campagna!

Attraverso la nostra esperienza, abbiamo messo insieme un elenco di cinque suggerimenti essenziali per aiutarti a ottimizzare le tue campagne Google Ads e ottenere il massimo dai tuoi investimenti pubblicitari.

1. Misura la quota di impressioni perse

L’esecuzione di una campagna Google Ads di successo dipende in larga misura dai dati che puoi raccogliere per conto della tua campagna. Quando sarai in grado di raccogliere più dati e in particolare la quota impressioni, la tua capacità di ottimizzare ed espandere la tua campagna sarà molto più elevata.

Tuttavia, questo a volte è più facile a dirsi che a farsi. I dati, la metrica ti forniscono la percentuale di volte in cui il tuo annuncio non è stato visualizzato a causa di un ranking scadente e di un budget basso. Stai perdendo opportunità e devi agire.

2. Aumenta il CTR per aumentare il tuo punteggio di qualità

Una volta che hai le impressioni sul tuo annuncio, il tuo lavoro non è finito. Una delle metriche più critiche in Google Ads è la percentuale di clic o il CTR e il punteggio di qualità. Potresti ottenere traffico di alta qualità e conveniente dai tuoi annunci, ma se non ottieni lo standard del settore, sarà tutto inutile.

Un buon punteggio di qualità è ciò che rende il tuo costo per clic più conveniente e la posizione media dei tuoi annunci aumenta. 

3. Scegli il tipo di corrispondenza delle parole chiave

Quando crei la tua campagna Google Ads, una delle cose più importanti che dovrai fare è impostare un tipo di corrispondenza per la tua strategia di offerta per parola chiave. Il tipo di corrispondenza determinerà quanto deve essere simile la tua parola chiave dalla frase finale per la quale stai facendo un offerta. Come puoi immaginare, questo ha effetti relativamente ampi e potenti non solo su quanto spendi per la tua campagna, ma anche sul rendimento dei tuoi annunci Google.

Quando selezioni il tipo di corrispondenza delle parole chiave corretto, puoi ottenere un tasso di conversione migliore e costi di acquisizione dei clienti più convenienti. Tuttavia, il tipo di corrispondenza sbagliato può far sprofondare rapidamente l’intero budget senza risultati. 

4. Ottimizza il rendimento dei tuoi annunci

Forse la parte più critica dell’esecuzione di una campagna Google Ads redditizia e di successo è l’ottimizzazione dei tuoi annunci. L’ottimizzazione di una campagna consiste nello stabilire e ridimensionare parole chiave e campagne pubblicitarie redditizie e terminare quelle senza successo.

Tuttavia, come puoi sapere quando è ora di arrendersi o quando ha solo bisogno di aggiustarsi? Ci sono migliaia di punti dati in ogni campagna e provare a guardarli con l’occhio umano può essere frustrante e non darti la velocità e il progresso che potresti desiderare. 

5. Micro Gestisci le tue parole chiave

Una campagna Google Ads veramente ottimizzata richiede una gestione a livello di parola chiave. Può sembrare un compito enorme, ma è obbligatorio se vuoi estrarre il pieno potenziale dalla tua campagna e ottenere un ROI elevato.

In quasi tutte le giovani campagne Google Ads, ci sono parole chiave e budget assegnati che andranno sprecati. L’identificazione può essere eseguita sfruttando il rapporto sui termini di ricerca per ottenere nuovi termini ad alto potenziale e aggiungerli alla tua campagna o frasi non pertinenti per te e inserirli nell’elenco delle parole chiave a corrispondenza inversa per escluderli.

Chiamaci per una consulenza 0291675531

 

Conclusioni

L’attività di realizzazione e creazione campagne Google, insieme a quelle di gestione e manutenzione; sono estremamente gratificanti per chi si occupa di marketing ma risultano assai indigeste ai neofiti e agli imprenditori che vi si approcciano. Se vuoi lanciare la tua attività o il tuo prodotto con Google Ads, Web Revolution può esserti d’aiuto per creare una presenza coerente, che possa aiutare il tuo marchio a diventare riconoscibile e vendere. Se vuoi saperne di più sul web marketing per il tuo settore e su come possiamo aiutarti a creare una strategia vincente per la tua attività, contattaci o prenota una consulenza strategica gratuita!

Chiama lo 0291675531 per una consulenza gratuita!

Seguici anche su Facebook

Questo sito utilizza cookie in conformità alla policy e cookie che rientrano nella responsabilità di terze parti. Proseguendo nella navigazione acconsenti all’utilizzo di cookie.
Maggiori informazioni