Posizionamento su Google in Prima Pagina

Sito web Milano
Sito internet Milano
26/07/2019
Posizionamento siti web
Posizionamento siti web
27/07/2019

Posizionamento su Google in Prima Pagina

Posizionamento su Google in Prima Pagina

Riuscire ad ottenere il posizionamento su Google in prima pagina, significa garantire al tuo sito internet un’ottima opportunità di essere facilmente trovato dai clienti. La rete offre un mercato davvero molto ampio e senza confini territoriali.

Cercare di ritagliare il tuo spazio su questo mondo, significa avere la possibilità di migliorare le proprie opportunità di commercio.

Grazie ai consigli della nostra agenzia Web Revolution Milano, riuscirai a posizionare il tuo sito nel modo migliore possibile. Per farlo però bisogna mettere in campo una serie di strategie specifiche, sia tecniche che relative ai contenuti. Si tratta del Seo.

La Search Engine Optimization è un insieme di operazioni che ti da la possibilità di ottimizzare il sito web facendolo primeggiare sui motori di ricerca. Questo sito sarà facilmente riscontrabile e trovabile dal pubblico di riferimento. I vantaggi saranno sia in termini di visualizzazioni, ma anche di potenzialità di far crescere il proprio bacino di clienti.

Per una consulenza chiamaci allo 0291675531

 

Il posizionamento su Google, ecco alcuni consigli

Quando devi realizzare il sito internet, vi è l’obbligo di avere un buon posizionamento su Google in prima pagina. Questo perché gli utenti generalmente visualizzano solo la prima pagina del motore di ricerca e non vanno oltre. I primi risultati sono quelli che vengono visti praticamente da tutti.

Gli altri rischiano di finire nel dimenticatoio perchè gli utenti della rete sono pigri. Quanti vanno oltre le prime due pagine Serp? Quasi nessuno. Inoltre è bene porsi le domande giuste e muoversi in questo senso per raggiungere maggiore visibilità.

 

Quali sono i passaggi per ottenere il posizionamento su Google in prima pagina? Non basta un passo soltanto, ma è necessario mettere in campo tutte le mosse possibili e farle facendosi guidare dagli esperti del web. Vediamo nel dettaglio quali sono i trucchi del settore.

 

Posizionamento su Google in prima pagina, i fattori chiave

Per ottenere il posizionamento su Google prima pagina è necessario scegliere l’argomento e trovare le parole chiave che possano rappresentarlo.

Gli utenti, in base a quelle che sono le proprie caratteristiche e specifiche, scelgono di utilizzare nella ricerca determinate parole. Riuscendo a capire quali sono quelle del target di riferimento, i risultati non tarderanno ad arrivare.

Infatti il sito dovrà essere costruito proprio su queste parole chiave. Se vuoi far crescere il tuo sito, devi anche fare in modo che Google capisca di cosa parla. Per cui gli argomenti devono essere strutturati in maniera tale che il motore di ricerca possa riconoscerli.

A questo fine, è anche importante che la struttura sia molto semplice. Un altro elemento fondamentale per far emergere il tuo sito internet è garantire un buon posizionamento sui motori di ricerca e ottenere dei link provenienti da siti web autorevoli. In questo modo la visibilità aumenterà giorno dopo giorno.

La cosa fondamentale resta quella del contenuto: ma ci sono anche dei fattori tecnici per riuscire a fare in modo che il tuo sito emerga nella prima pagina di Google.

 

Le caratteristiche Seo per posizionare un sito sui motori di ricerca

Seo

Mettere in campo i meccanismi della Searche Engine Optimization ti permetterà di riuscire ad avere un posizionamento in prima pagina su Google. Innanzitutto, è opportuno fare in modo che i contenuti siano ottimizzati secondo il target di riferimento e le parole chiave degli argomenti del tuo sito. Servirà trovare quelle più efficaci e costruire contenuti su quelle.

Inoltre, è anche opportuno fare il mondo che sito abbia una serie di caratteristiche tecniche. Innanzitutto bisogna valutare la necessità che sia veloce e pratico. Un altro fattore cruciale riguarda invece, la sicurezza del portale.

Il tuo sito, grazie consigli della nostra Web Revolution Milano, sarà in grado di essere riconosciuto come sicuro e i vantaggi arriveranno. Infatti un sito sicuro tutela i dati degli utenti che a maggior ragione, lo frequenteranno. In più, è anche necessario fare in modo che il sito sia facilmente accessibile.

Riuscire ad essere mobile-friendly significa ottenere ancora un maggiore punteggio di gradevolezza da parte di Google. Questo favorisce a garantire il posizionamento in prima pagina!

Altri consigli per ottenere un buon posizionamento su Google

Un altro consiglio per fare in modo che le tuo sito abbia successo sul motore di ricerca è quello anche di avere una Sitemap xml. È un elemento cruciale perché in pratica attraverso il Googlebot si avrà la possibilità di far leggere qual è la struttura stessa del portale.

Il tuo portale dovrà essere pratico e facile da trovare, grazie a questi meccanismi. Oltre però a questa serie di caratteristiche che devono coesistere, c’è da non trascurare il punto di vista tecnico. Sui contenuti poi, è anche opportuno mettere in campo una valida strategia di marketing e fare un’analisi del mercato.

Una campagna web che si rispetti deve partire proprio dai motori di ricerca per arrivare anche ai social network e a tutti gli altri momenti fondamentali. La promozione di un sito internet sotto questo aspetto, funziona in maniera integrata.

Garantire il posizionamento in prima pagina su Google con la Sea

Con le tecniche Sea, Search Engine Advertising, si mettono in campo una serie di strategie in modo tale da lanciare delle campagne su Google ads per pubblicizzare un sito.

Annunci, inserzioni e tutto ciò di cui si ha bisogno per fare in modo che gli utenti del target specifico possano trovarti facilmente. Con le parole chiave, titoli, immagini e loghi, la tua azienda dovrà emergere sul mondo del web.

Attraverso la pubblicità che è targettizzata in base a quelle che sono le descrizioni inserite nelle scelte fatte in fase di costruzione della campagna, si avranno dei buoni risultati. Si tratta di obiettivi facilmente verificabili.

L’insieme di queste strategie riuscirà ad aiutarti a far emergere il tuo sito internet. Cosa stai aspettando? Grazie a questo meccanismo, i risultati in termini di visibilità non tarderanno ad arrivare.

La cosa importante però è sempre cercare di tenere in aggiornamento e al sicuro il proprio sito anche da eventuali attacchi informatici per riuscire a restare nella prima pagina del motore di ricerca. Solo una buona cura e manutenzione del sito riuscirà a garantirti questo risultato nel tempo!

Chiamaci allo 0291675531

Chiama Ora
Whatsapp
Live chat