Come migliorare posizionamento Google

Quanto costa la prima pagina di Google
Quanto costa la prima pagina di Google
05/09/2019
Siti per matrimonio
Siti per matrimonio
09/09/2019

Come migliorare posizionamento Google

Come migliorare posizionamento Google

Ti stai chiedendo come migliorare posizionamento Google? Se hai intenzione di migliorare la visibilità del tuo sito web, blog, portale, allora dovresti rivolgerti a degli esperti.

Ci sono numerose strategie che è possibile mettere in campo per migliorare il posizionamento del sito sui motori di ricerca.

Ogni giorno, tutte le aziende che si trovano su internet hanno l’obiettivo di cercare di acquisire una nuova clientela. Grazie all’attività delle agenzie come la nostra, si ha la possibilità di riuscire a raggiungere quest’obiettivo garantendo innanzitutto la soddisfazione di quelle che sono le esigenze della propria clientela.

Nel web, a differenza di quello che è il mercato reale, i paradigmi nel modo in cui vengono strutturati gli elementi aziendali, solo completamente differenti.

Internet infatti, presuppone attenzione sia a fattori di tipo tecnico, che anche a quelli invece di tipo pratico, dal punto di vista dei contenuti. Gli utenti in pratica, devono cercare di stare al passo con entrambi questi aspetti e di farlo facendo sempre attenzione agli aggiornamenti ed alle novità.

Vi sono alcuni metodi per migliorare il posizionamento su Google che bisogna assolutamente mettere in campo per far emergere il tuo sito internet.

Come migliorare posizionamento Google

Il posizionamento su Google e le migliori tecniche

Migliorare il posizionamento su Google è possibile innanzitutto grazie alla Search Engine Optimization, ovvero la Seo. Seo è in pratica un insieme di meccanismi che serve per ottimizzare il tuo sito internet per i motori di ricerca.

Questo processo ti porterà nelle prime posizioni delle pagine di Google. Questo meccanismo serve a dare una giusta risposta in base al modo in cui i consumatori si rivolgono ad internet per trovare quello che stanno cercando. Google sarà il punto di riferimento per capire in che modo si imposta la risposta a determinate domande.

Per cercare però di capire effettivamente se il tipo di lavoro è fatto in maniera corretta, innanzitutto bisogna partire da un’analisi di mercato, per capire qual è il target di riferimento. Una volta capito qual è il pubblico a cui rivolgersi bisogna capire cosa si aspetta e innanzitutto quali sono le sue esigenze, bisogni e necessità.

Qualora questo non dovesse bastare, c’è sempre la possibilità di fare anche un’analisi della concorrenza e capire quali sono i contenuti e cercare di essere distintivi rispetto agli altri.

Per una consulenza chiamaci allo 0291675531

Utilizzare la user experience per migliorare il posizionamento su Google

Per migliorare il posizionamento del tuo sito internet su Google è fondamentale cercare di mettere in campo tutte le strategie possibili che potranno aiutare in tal senso. Ecco perché diventa cruciale andare a capire se i contenuti sono costruiti in modo giusto. Ma come si può fare?

In ogni sito devono esserci all’interno le parole chiave specifiche del target di riferimento. I testi dovranno anche essere non troppo lunghi e accattivanti, in modo tale da essere piacevoli nella lettura.

Infatti, una delle caratteristiche principali per riuscire a migliorare il proprio posizionamento sui motori di ricerca è quella di avere un’ottima user experience. La user experience è quella che permette al tuo sito di essere posizionato bene perché è facilmente navigabile.

In questo modo servirà che il sito sia mobile-friendly, ovvero adattabile per ogni tipo di dispositivo mobile, deve essere organizzato in modo chiaro. E’ anche opportuno che ci sia una sitemap xml installata. Con questo meccanismo, la mappa del sito, Google la può leggere attraverso dei bot. Inoltre bisogna anche fare in modo che il dominio sia veloce e che lo spazio sia ben gestito.

Il caricamento non deve avere una durata troppo lunga. In più, il dominio deve essere credibile, autoritario e quindi deve esserci una buona reputazione sul web al riguardo.

Google penserà molto all’affidabilità ma anche la sicurezza delle pagine. Sotto quest’aspetto perciò bisognerà fare in modo che il tuo sito, abbia attivato il protocollo https.

A differenza del protocollo http, questo https è criptato e quindi riesce a garantire una maggiore protezione per tutti quelli che sono i dati personali dei tuoi utenti.

Queste sono le azioni principali che è possibile mettere in campo con la Seo. Si tratta di procedure che hanno dei costi irrisori, ma danno la possibilità di poter emergere rispetto ai motori di ricerca nelle pagine.

Chiama lo 0291675531

Posizionamento sito in prima pagina di Google

Come migliorare posizionamento Google con Seo e Sem

Un altro metodo per migliorare il posizionamento Google è usare la strategia Sea o anche detta generalmente Sem. Si parla rispettivamente di Search Engine Advertising o di  Search Engine Marketing.

Sono delle strategie a pagamento che attraverso delle tecniche di marketing online permettono di fare pubblicità al tuo sito internet. Il tuo sito internet con Google ads avrà la possibilità di migliorare il posizionamento sul motore di ricerca.

Ad esempio, si possono impostare banner pubblicitari, annunci e inserzioni. La cosa importante è che tutto sia strutturato secondo il target di riferimento, inoltre con parole molto precise. Uno dei vantaggi di questo tipo di prodotto è il fatto che possono essere sempre analizzati nel dettaglio i risultati per far capire se effettivamente la campagna è stata strutturata in maniera positiva oppure no.

In più, oltre a queste strategie pubblicitarie, potrebbe anche essere importante mettere in campo una strategia di local Seo.

Attraverso Google my business e quindi con la possibilità di ottenere recensioni e di identificare anche fisicamente la vostra attività, riuscirai a fare in modo che il tuo sito sia ancora più affidabile e quindi avere una maggiore visibilità.

Altri sistemi utili per migliorare posizionamento Google

Tra gli altri metodi per riuscire a migliorare posizionamento Google, vi è quello di essere presenti su Google news. Questo sistema vale soprattutto per i siti e che diffondono notizie. Inoltre se tuo sito ha bisogno di essere diffuso in modo virale, potrebbe essere utile essere citato da qualcuno che è leader del settore specifico.

Attraverso queste pratiche grazie all’aiuto degli esperti della nostra agenzia Web Revolution riuscirai a creare un sito web di successo e che possa trovarsi ai primi posti dei motori di ricerca. I profitti della tua attività si triplicheranno.

Chiamaci allo 0291675531

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook!

Chiama Ora
Whatsapp
Email