Siti web per imprese di pulizie

Siti web per aziende
Siti web per aziende
24/02/2020

Siti web per imprese di pulizie

Image of handsome man working for cleaning service

Essere in prima pagina con la parola chiave impresa di pulizia o con le parole chiavi che possono essere utili al settore, è indubbiamente una cosa rilevante. Ecco perché quando ci richiedono i siti web per imprese di pulizie, oltre alla grafica, spingiamo sempre affinché abbiano un posizionamento adeguato.

Siti web per imprese di pulizie e realizzazione siti web per Imprese di pulizie!

Siete curiosi di sapere se esistono dei siti web con una predisposizione nel vostro settore? In questo articolo troverete le caratteristiche che dovrebbe avere un sito per un’impresa di pulizie. Cosa dovrebbe avere un sito Web per imprese di pulizie e ancora, esistono web agency per imprese di pulizie a Milano? La risposta è no, o almeno dovrebbe essere no e vi spieghiamo il perché. A prescindere da dove lavorate, dai servizi che offrite, se non state sfruttando la vostra presenza on line; vi state privando di un potente strumento di branding e marketing, sempre che venga trattato come tale.

Agenzie “specializzate” e modelli preformati!

Siti web per imprese di pulizie

Esistono diverse agenzie che si sono più o meno specializzate in un settore specifico, ma almeno per quanto ci riguarda, l’idea di clusterizzare i settori non fa per noi! Web Revolution, che non si annovera tra le web agency per imprese di pulizie a Milano, mira a personalizzare il sito web per imprese di pulizie, a seconda delle sue unicità. Perché? Semplicemente perché ad oggi ci sono poco più di 1,33 miliardi di siti web nel mondo, stereotipare significa appiattire e sicuramente non emergere dalla massa! Come Azienda, potreste essere inseriti in un portale, ma qui si parla di sito personale che è tutt’altra realtà!

Un modello preconfezionato è del tutto simile ad altri siti che vengono pubblicati quotidianamente. Il rischio è quello di non offrire una adeguata esperienza all’utente. Il vostro sito deve essere unico e attirare la clientela per il vostro settore specifico.

Il sito web per imprese di pulizie, Best practices 2020!

Appurato che un sito deve essere unico, ecco alcune best practices per la realizzazione dei siti per il settore delle pulizie. Questi consigli sono importanti proprio per distinguersi da tutti gli altri, aiutando i clienti a stabilire la dovuta fiducia con l’impresa; un aspetto più che mai importante in questo settore dove esiste molta concorrenza, non sempre di qualità. Realizzazione siti web per imprese di pulizie, ecco i consigli di Web Revolution!

Per maggiori informazioni contattaci allo 0291675531

Suggerimenti per la progettazione di siti Web:

Siti per imprese di pulizie

1. Fornire una navigazione semplice e facile da usare

Tutti abbiamo una storia da raccontare e la maggior parte di noi ha bisogno di tempo per raccontarla. I visitatori che non riescono a trovare ciò che stanno cercando si sentiranno frustrati e lasceranno il sito. Assicurati che possano trovare quello che vogliono e che possano navigare facilmente, per intenderci dovrebbe poterlo fare senza problemi anche tua nonna.

2. Assicurarsi che le informazioni di contatto siano aggiornate e prontamente disponibili

Questo può sembrare banale ma è indispensabile che le informazioni di contatto sul sito siano accurate e aggiornate. Oltre a garantire che i potenziali clienti siano in grado di raggiungerti, qui è in gioco anche la credibilità. Se le persone hanno difficoltà a connettersi con te, avranno difficoltà a credere che puoi aiutarle con ciò di cui hanno bisogno. Assicurati che il tuo numero di telefono sia ben visibile e facile da trovare.

3. Un buon design fa sempre una buona impressione

Proprio come un’insegna del negozio o la grafica sulla porta d’ingresso fa’ una prima impressione sui clienti, un sito ben progettato (in particolare l’intestazione e la home page) aiuta ad ottenere una buona prima impressione.

4. Parla di ciò che sai

Approfitta del sito come luogo per esporre la tua conoscenza del settore. Il web e in particolare il sito aziendale è un’ottima piattaforma per posizionarti come esperto. Usa i tuoi canali di social media per riportare le persone sul sito dove troveranno i tuoi contenuti originali. I contenuti originali aiutano a educare i visitatori e si posizionano come autorità di fiducia.

Per maggiori informazioni contattaci allo 0291675531

5. Installa Analytics

È importante vedere quali pagine i tuoi visitatori trovano utili e altrettanto importanti per vedere cosa non fanno. Analytics (Google Analytics) può darti una visione approfondita delle abitudini dei visitatori del tuo sito e può aiutarti a fornire indizi su quali pagine potrebbero aver bisogno di aiuto.

6. Investi nell’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO)

Come appare il tuo sito nei risultati di ricerca di Google? In che modo le persone cercano la vostra attività? Un po’ di assistenza SEO iniziale può fare molto per migliorare la posizione del sito nelle classifiche. Hai mai sentito dire che il miglior posto dove nascondere un sito è la seconda pagina di Google? Investire nella consulenza di un professionista SEO, può aiutarti a determinare quali termini di ricerca utilizzano i tuoi clienti e dove è possibile apportare modifiche ai contenuti; per aiutarlo a migliorare il suo posizionamento.

7. Incorporare video

Le classifiche video, tramite la ricerca di Google, sono alle stelle. Le miniature dei video di Youtube vengono visualizzate direttamente nei risultati di ricerca, offrendo un elemento grafico che si distingue dal testo. Prendi in considerazione l’aggiunta di video al tuo arsenale di contenuti originali, sotto forma di video blog o brevi video tutorial che informano i tuoi visitatori. Ottimizza i titoli video per la SEO con termini chiave per un posizionamento migliore. È anche più probabile che i video vengano condivisi, aiutandoti così a diffondere il tuo messaggio a un pubblico ancora più vasto.

8. Coerenza con i materiali promozionali

Indipendentemente dal fatto che il sito web sia il principale punto di contatto con i tuoi potenziali clienti, assicurati che sia coerente con l’aspetto dei tuoi biglietti da visita, le brochure e con il materiale promozionale e i mezzi aziendali. L’incoerenza può confondere i potenziali clienti facendogli venire il dubbio se hanno a che fare con la compagnia giusta.

9. Usa solo ciò che puoi gestire con i social media

Anche se la registrazione per gli account sui social media in genere non costa denaro, i social media non sono esattamente “gratuiti”. Il tuo tempo vale denaro e quando vuoi estendere la tua copertura online attraverso i canali dei social media; è importante essere realistici su quali piattaforme potranno funzionare per la tua azienda e soprattutto quali sarai in grado di gestire al meglio. Dopo aver impostato i canali appropriati per la tua attività, assicurati di visualizzare chiaramente i collegamenti in tutto il tuo sito.

Conclusioni

Esistono siti web per imprese di pulizie, esiste uno schema per la realizzazione siti web per imprese di pulizie?  Noi non abbiamo tutte le risposte in merito ma siamo fortemente convinti che ogni settore meriti la dovuta attenzione per la sua unicità.

Se cerchi una web agency per imprese di pulizie a Milano, ma non vuoi un sito copia incolla o senza alcun particolarità, la nostra disponibilità ad incontrarti e totale!

Incontrandoci potrai vedere alcune soluzioni che abbiamo realizzato per altre imprese di pulizie sulla città di Milano e non solo!

Per maggiori informazioni contattaci allo 0291675531 o seguici su Facebook!

Chiama Ora
Whatsapp
Email