Agenzia web Marketing Milano

Il mio sito in prima pagina su Google
Agenzie Seo
18/10/2019
Supporto tecnico WordPress
24/10/2019

Agenzia web Marketing Milano

Sviluppo siti web

Se stai cercando un’agenzia di web Marketing, queste informazioni ti torneranno utili per trovare quella giusta (speriamo sia la nostra!) tra le centinaia che ci sono a disposizione nella city. Agenzia web Marketing Milano come ricerca, fornisce molti risultati ma quali agenzie lavorano bene e quali meno?

Agenzia web Marketing Milano l’apparenza inganna!

La scelta di un’agenzia di web è incredibilmente importante. Saranno responsabili della progettazione e dello sviluppo non solo del tuo sito, ma della prima impressione che un cliente avrà del tuo marchio e della tua attività. Quindi, come scegli con quale compagnia iniziare questa avventura? Di seguito condividiamo 4 suggerimenti per aiutarti a scegliere la tua agenzia di web.

4 suggerimenti per aiutarti a scegliere la tua agenzia di web Marketing

Agenzia web Marketing Milano

  1. Crea un elenco delle esigenze del tuo sito Web e degli obiettivi del sito Web

Prima di iniziare a cercare agenzie, devi avere un’idea di ciò che vuoi che faccia il tuo sito Web e delle funzionalità che DEVE avere per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi. Dopotutto, il tuo sito web è uno strumento di business e marketing, non solo un bel design.

Esempi di cose che potresti voler fare sul tuo sito Web:

  • Genera Lead per la tua azienda.
  • Integrazione con il tuo CRM, come Sales force, HubSpot o qualsiasi altro software CRM importante.
  • Integrazione con lo strumento di automazione del marketing, come Pardot, Marketo o HubSpot.
  • Integrazione con la tua piattaforma di email marketing, come Constant Contact, MailChimp.
  • Raccogliere pagamenti o donazioni, inclusi pagamenti / donazioni, basati su abbonamento (ricorrenti).
  • Consenti agli utenti di compilare moduli direttamente sul tuo sito e inviarli al tuo team.

Esempi di funzionalità che potrebbero essere necessarie al tuo sito Web per aiutarti a ottenere quanto sopra:

  • Navigazione intuitiva, contenuti ottimizzati per i motori di ricerca e pagine ottimizzate per la conversione.
  • Funzionalità e-commerce.
  • Moduli online sicuri.
  • Un certificato SSL e protocollo HTTPS.

Il sito Web è un’estensione dell’attività e dovrebbe aiutare a raggiungere i vostri obiettivi, qualunque essi siano. Avere un elenco di obiettivi aiuterà te e le Agenzie web, a garantire che il sito Web sia effettivamente progettato e sviluppato su misura per te.

Chiamaci per una consulenza 0291675531

 

Altre informazioni utili

Altre informazioni da considerare prima di contattare qualsiasi agenzia sono il budget e la tempistica. Per quanto abbiamo detto prima in merito all’importanza del sito web, cercare di risparmiare a tutti i costi sul sito non è una buona idea.

Quando una società di web ti dice che realizzerà un sito web personalizzato per € 200, incomincia a sospettare! Molto probabilmente utilizzeranno un tema WordPress, utilizzato da altri 10.000 siti web. Se desideri un sito Web che funzioni per la tua azienda, devi essere disposto a investire.

Un ottimo sito Web produrrà un elevato ritorno sugli investimenti. Un sito Web fatto male si tradurrà in un nulla di fatto come un’attività stagnante.

  1. Ricerca e revisione dei partner delle agenzie di web a livello nazionale e locale

Ora che hai pronta la lista, inizia a cercare potenziali partner nelle agenzie di web. Cerca agenzie nella tua zona e in tutta la nazione. La tecnologia ha semplificato la collaborazione e la comunicazione con App. come Skype, e-mail, chat video. Anche se finisci per scegliere un’agenzia di web vicino a te; vale la pena vedere cosa c’è là fuori in modo da poter valutare esperienza, portafoglio, servizi offerti e cultura dell’agenzia.

  1. Rivedere l’esperienza, la cultura dell’agenzia e i portafogli

Ci sono tre cose veramente importanti da cercare in un’Agenzia WEB: esperienza, cultura e portfolio. Questi tre elementi possono darti un’idea di come verrà gestito il tuo progetto, se soddisferà i tuoi obiettivi e standard.

Chiamaci per maggiori informazioni 0291675531

 

Esperienza

Posizionamento sito in prima pagina di Google

Quando si tratta di esperienza, devi valutare 2 cose:

  • Da quanto tempo esiste l’Agenzia? È stabile o è una startup?
  • Hanno esperienza nello sviluppo di siti Web per il tuo settore, siti Web che ottengono risultati, siti Web che ti piacciono e/o siti Web che dispongono delle funzionalità che ti interessano?

Il partner dell’agenzia dovrebbe disporre di un supporto per il tuo sito Web una volta attivato. Servizi di marketing continui per aiutare a far crescere la tua attività e un team di esperti per aiutarti a garantire che il tuo sito Web soddisfi i tuoi obiettivi e bisogni.

Portafoglio

Il portfolio di un’agenzia di web è il modo migliore per valutare abilità e capacità. Assicurati solo di cercare qualcosa di più di un sito web di bell’aspetto. Un sito Web carino che non è facile da usare non sarà mai migliore di un sito Web decente che è semplice da navigare. I portafogli forniranno approfondimenti su creatività, esperienza nel settore, capacità di codifica complesse e altro ancora. Ecco alcune cose da cercare quando si esaminano i portafogli:

  • Sviluppano siti Web ottimizzati per dispositivi mobili?
  • Seguono le ultime tendenze del web?
  • Tutti i siti Web sono simili: stessa struttura, navigazione, immagini, ecc.?
  • Qualcuno dei loro siti è in classifica nelle prime posizioni di Google?

Se ti piace un’agenzia, ma non ha esperienza nel tuo settore, chiedi loro cosa farebbero per la tua azienda. 

 

Cultura dell’Agenzia

Il mio sito in prima pagina su Google

La cultura di un’agenzia ti dirà molto sulla loro personalità e stile di lavoro. Idealmente, vuoi trovare un’agenzia che corrisponda alla personalità della tua azienda in modo da poter facilmente collaborare e lavorare insieme durante il processo di progettazione web.

Quando incontri i tuoi potenziali partner, ti farai anche un’idea della loro cultura. Ti fanno sentire il benvenuto? Ascoltano le tue idee? Sono entusiasti del tuo progetto? La cultura dell’agenzia è un fattore importante nella scelta della tua agenzia di web. Trascorrerai molto tempo insieme, quindi assicurati che il tuo partner di web si adatti davvero alla tua azienda e personalità.

  1. Leggi testimonianze e le recensioni online e…

Oltre al portfolio, leggere le testimonianze e le recensioni delle agenzie che stai considerando, è una buona idea. Meglio ancora se si ha la possibilità di verificare direttamente con un cliente attivo dell’Agenzia, che potrà essere esaustivo sia sul servizio sia sull’efficacia.

 

Conclusioni

Scegliere un’Agenzia Web per la tua attività è un passo importante che non va delegato e deve essere fatto con criterio. L’amico dell’amico in questi casi rappresenta un passo falso che potreste pagare tanto in termini di tempistiche e d’immagine del vostro Brand.

Quando digitate Agenzia web Marketing Milano, alla ricerca di un Partner affidabile, mettete in atto questi suggerimenti. Web Revolution è una realtà consolidata, che si adatta perfettamente alle richieste dei piccoli e medi imprenditori.

Lavoriamo per rendere efficace la vostra presenza sul web! Chiamaci ora! 0291675531

Chiama Ora
Whatsapp
Email